Onnanoko wa Yoyuu!

Autore: Kyoko Hikawa
Target: Shoujo
Genere: Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Trama

Tomomi frequenta la stessa classe di Sawada, suo amico di sempre, per il quale nutre dei sentimenti che suo malgrado non sono corrisposti, infatti il ragazzo è innamorato di un altra ragazza. Invece, Ojika, manager del club di trasmissione radiofonica, tenta in tutti i modi di conquistare il cuore della dolce Tomomi, la quale, nel corso della storia, inizierà ad accorgersi delle cose belle che la circondano e che prima ad ora non aveva mai notato.. come la voce e i modi gentili di Ojika.
Personaggi
Tomomi Hoshino

È da sempre un’amica di Sawada e per lui nutre dei forti sentimenti. Fa spesso da pacere tra le sue amiche e compagne di scuola Chika e Kaede. Fa paerte del club radiofonico della scuola con Ojika.
Chika Naruse

Compagna di classe di Kaede e Tomomi, ha un carattere forte ed spesso irascibile e spesso perde la pazienza. Tomomi è l’unica in grado di calmarla.
Kaede

Compagna di classe di Chika e Tomomi. Ha spesso la testa tra le nuvole ed adora scherzare. E’ una ragazza piena di vitalità.
Sawada

Compagno di classe ed amico di Tomomi dai tempi delle medie, non ricambia i suoi sentimenti perché è interessato ad un’altra ragazza, che come lui, fa parte del club di atletica.
Ojika

Manager del club radiofonico, pare nutrire interesse per Tomomi, ma lei non ha occhi che per Sawada, nonostante questo è determinato a conquistarla.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Questo volume unico si compone di soli quattro capitoli, essendo una storia breve, nel complesso divertente e scorrevole, ma piuttosto banale e scontata. Sicuramente è una lettura piacevole, non pesante e ben concentrata, anche se in solo pochi capitoli.
È un classico triangolo fra tre protagonisti dai caratteri diversi e con varie sfaccettature non ben sviluppate, ma apprezzabili; per lo più la nostra protagonista si trova alle prese con un amore non corrisposto e, solo poco alla volta, si rende conto dei forti sentimenti di un’altra persona che le è sempre stata accanto.
Infine riesce ad apprezzarlo, finendo per nutrire forti emozioni nei suoi confronti, una sorta di presa di consapevolezza e crescita interiore.
I disegni sono abbastanza puliti e definiti, ma non curati al meglio, come anche le raffigurazioni degli sfondi stessi. Gli sguardi riescono a trasmettere qualche emozione in più.
Sicuramente non è la storia della Hikawa che ho apprezzato di più, ma è risultata comunque una piacevole e scorrevole lettura, che mi ha regalato un sorriso.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Onnanoko wa Yoyuu!
Titolo Kanji: 女の子は余裕
Anno: 1990
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Kyoko Hikawa, Onnanoko wa Yoyuu!, Hakusensha, 1990

Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!

0 Commenti