Manga

Arrivare a te – la persona del destino

Tempo di lettura: 2 minuti
Arrivare a te - la persona del destino di Karuho Shiina, recensione di Shoujo Love

Autore: Karuho Shiina
Target: Shoujo
Genere: Romance, Drama, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Arrivare a te (prequel)
❤️ Crazy for you (prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

⚠️ Attenzione a possibili spoiler

La trama contiene spoiler sul finale del manga Arrivare a te, quindi, se non volete rovinarvelo, non leggete!

Dopo il diploma, Sawako e Kurumi hanno iniziato a frequentare la stessa università e a passare molto tempo insieme: Kurumi vive praticamente a scrocco a casa di Sawako, a volte anche rispondendo al telefono quando chiama Kazehaya!

Kurumi e Eiji
Kurumi e Eiji

Kurumi si sente bene quando è con Sawako, così si è rassegnata all’idea di non avere un ragazzo. Ma, quando si presenta l’occasione di un gokon, Kurumi decide di partecipare trascinando con sé anche Sawako (alla faccia di Kazehaya)!

Una volta lì, però, Sawako attira l’attenzione di un tipo piuttosto insistente, e Kurumi ci finisce in mezzo. Per fortuna, le ragazze vengono salvate da Eiji, un parente di Sawako che sembra molto incuriosito da Kurumi…

Personaggi

Ume Kurumizawa (Kurumi)

Kurumi, protagonista di Arrivare a te - la persona del destino
Ume Kurumizawa

Ai tempi del liceo aveva una cotta per Kazehaya e detestava Sawako, ma adesso sono diventate molto amiche. Kurumi, infatti, sente che lei e Sawako sono legate dal destino. Non ha mai avuto un ragazzo, ma forse Eiji è riuscito a incuriosirla…

Eiji Akahoshi

Eiji, protagonista di Arrivare a te - la persona del destino
Eiji Akahoshi

È un cugino di Sawako. Ha 20 anni e frequenta il 3° anno dell’università. È una persona gentile, ma è molto diverso da Sawako. Infatti si diverte a prendere in giro Kurumi chiamandola Ume (sapendo che odia il suo vero nome). Nonostante Kurumi l’abbia respinto, sembra non volersi arrendere…

Sawako Kuronuma

Sawako, protagonista di Arrivare a te - la persona del destino
Sawako Kurunuma

Ora che è all’università, nessuno la paragona più a Sadako di The Ring, anzi, è diventata molto popolare (destando la gelosia di Kazehaya), ma è ancora parecchio ingenua…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8

Più che un vero e proprio sequel, Arrivare a te – la Persona del Destino è uno spinoff di Arrivare a te. Stavolta, infatti, la protagonista è Kurumi, mentre gli altri personaggi principali quasi non compaiono, ad eccezione di Sawako. Possiamo considerarlo anche uno spinoff di Crazy for you, dal momento che Eiji era già apparso in quel manga.

Per certi versi siamo di fronte a uno shoujo tradizionale: quasi tutta la narrazione è concentrata su Kurumi ed Eiji e sul loro rapporto, lasciando da parte i personaggi secondari (in effetti, escludendo lo stalker, non appare nessun altro…). Rispetto ad Arrivare a te, Kurumi e la sua crescita sono descritte nei dettagli ed è facile affezionarsi a lei.

I disegni di Karuho Shiina sono come sempre semplici, ma espressivi e curati nei dettagli, e le scene di Sawako in super deformed sono irresistibili. Purtroppo, però, la pubblicazione in Giappone sembra proseguire molto a rilento, dato che in 3 anni è uscito un solo volume…

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kimi ni Todoke – Unmei no Hito
Titolo Kanji: 君に届け 運命の人
Anno: 2018
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Betsuma
Stato: In corso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Arrivate a te – la persona del destino
Anno: 2020
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Up
Prezzo: 4,50 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In corso, 2 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Karuho Shiina, Arrivare a te – la persona del destino, Star Comics, Up – 2020

Summary
Article Name
Arrivare a te – la persona del destino
Description
La recensione del manga di Arrivare a te – la persona del destino di Karuho Shiina con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>