Arrivare a te – la persona del destino
Autore: Karuho Shiina
Target: Shoujo
Genere: Romance, Drama, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Arrivare a te (prequel)
❤️ Crazy for you (prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
⚠️ Attenzione a possibili spoiler
La trama contiene spoiler sul finale del manga Arrivare a te, quindi, se non volete rovinarvelo, non leggete!
Dopo il diploma, Sawako e Kurumi hanno iniziato a frequentare la stessa università e a passare molto tempo insieme: Kurumi vive praticamente a scrocco a casa di Sawako, a volte anche rispondendo al telefono quando chiama Kazehaya!
Kurumi si sente bene quando è con Sawako, così si è rassegnata all’idea di non avere un ragazzo. Ma, quando si presenta l’occasione di un gokon, Kurumi decide di partecipare trascinando con sé anche Sawako (alla faccia di Kazehaya)!
Una volta lì, però, Sawako attira l’attenzione di un tipo piuttosto insistente, e Kurumi ci finisce in mezzo. Per fortuna, le ragazze vengono salvate da Eiji, un parente di Sawako che sembra molto incuriosito da Kurumi…
Personaggi
Ume Kurumizawa (Kurumi)
Ai tempi del liceo aveva una cotta per Kazehaya e detestava Sawako, ma adesso sono diventate molto amiche. Kurumi, infatti, sente che lei e Sawako sono legate dal destino. Non ha mai avuto un ragazzo, ma forse Eiji è riuscito a incuriosirla…
Eiji Akahoshi
È un cugino di Sawako. Ha 20 anni e frequenta il 3° anno dell’università. È una persona gentile, ma è molto diverso da Sawako. Infatti si diverte a prendere in giro Kurumi chiamandola Ume (sapendo che odia il suo vero nome). Nonostante Kurumi l’abbia respinto, sembra non volersi arrendere…
Sawako Kuronuma
Ora che è all’università, nessuno la paragona più a Sadako di The Ring, anzi, è diventata molto popolare (destando la gelosia di Kazehaya), ma è ancora parecchio ingenua…
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8
Più che un vero e proprio sequel, Arrivare a te – la Persona del Destino è uno spinoff di Arrivare a te. Stavolta, infatti, la protagonista è Kurumi, mentre gli altri personaggi principali quasi non compaiono, ad eccezione di Sawako. Possiamo considerarlo anche uno spinoff di Crazy for you, dal momento che Eiji era già apparso in quel manga.
Per certi versi siamo di fronte a uno shoujo tradizionale: quasi tutta la narrazione è concentrata su Kurumi ed Eiji e sul loro rapporto, lasciando da parte i personaggi secondari (in effetti, escludendo lo stalker, non appare nessun altro…). Rispetto ad Arrivare a te, Kurumi e la sua crescita sono descritte nei dettagli ed è facile affezionarsi a lei.
I disegni di Karuho Shiina sono come sempre semplici, ma espressivi e curati nei dettagli, e le scene di Sawako in super deformed sono irresistibili. Purtroppo, però, la pubblicazione in Giappone sembra proseguire molto a rilento, dato che in 3 anni è uscito un solo volume…
Edizione Giapponese
Titolo originale: Kimi ni Todoke – Unmei no Hito
Titolo Kanji: 君に届け 運命の人
Anno: 2018
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Betsuma
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Arrivate a te – la persona del destino
Anno: 2020 -2023
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Up
Prezzo: 4,50 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Karuho Shiina, Arrivare a te – la persona del destino, Star Comics, Up – 2020 -2023
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti