Super Darling!

Autore: Aya Shouoto
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Harem, Romance, School Life, Sci-fi
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 5
Indice dei contenuti
Trama
È come se Sakuya Toono fosse invisibile, perché non viene mai notata da nessuno e i suoi compagni sono convinti che il suo banco sia vuoto. La ragazza prova di tutto: dalle attività di club, al look più appariscente, ma nulla sembra funzionare e non riesce a farsi notare in alcun modo…
Ricordatasi della leggenda dell’albero di ciliegio della scuola, si reca all’imponente albero ed esprime il desiderio di trovare la felicità. Improvvisamente, dinnanzi a lei si presentano quattro bellissimi ragazzi tutti interessati a lei e che soprattutto riescono a vederla!

Ma non è tutto oro quello che luccica… Infatti, la leggenda narra che chi non mantiene fede al desiderio espresso, verrà maledetto vita natural durante! Sakuya inizia dunque a conoscere i suoi quattro spasimanti…
Personaggi
Sakuya Toono

È una liceale che non viene mai notata da nessuno, i suoi compagni di scuola non sanno neanche di averla come compagna e persino le porte scorrevoli automatiche non percepiscono il suo passaggio. Gli unici a sapere che esiste sono i suoi genitori e i suoi quattro pretendenti.
Terui Hanamiya

È l’erede del gruppo Hanamiya, società leader nell’economia mondiale, molto ambito e popolare. Diventa il vicino di banco di Sakuya. La sua famiglia vorrebbe organizzargli un matrimonio combinato.
Kanata Hatori

Pluripremiato idol, è un ragazzo sempre allegro e sorridente. Vorrebbe una vita scolastica come quella dei suoi coetanei, ma la madre manager non è d’accordo.
Nagi Kazemachi

Chef stellato di fama internazionale, è il più tranquillo e materno del gruppo e prepara sempre il bento per tutti.
Shiki Tsukiomi

Ex bambino prodigio che ha fondato una sua start-up innovativa per i viaggi nello spazio. È sempre impegnato col lavoro.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 4
Originalità: 6
Disegni: 8
Come quasi tutte le serie della Shouoto, anche nel caso di Super Darling! siamo di fronte a un reverse harem, con i protagonisti che incarnano i classici stereotipi del genere: dalla ragazza insignificante (in questo caso addirittura invisibile a tutti tranne che al cast maschile), ai bishounen dalle caratteristiche più svariate, per soddisfare i gusti di tutte le lettrici. Anche lo svolgimento è tipico del genere reverse harem, con Sakuya che, in ogni capitolo, impara a conoscere meglio uno dei quattro pretendenti.
Quello che di diverso c’è rispetto ad altri reverse harem, è innanzi tutto la brevità della serie (le copertine suggeriscono che i volumi inizialmente previsti fossero almeno il doppio), per cui i protagonisti non hanno il giusto spazio per consentire un loro approfondimento, così rimangono poco più che degli stereotipi. D’altra parte, gli appuntamenti, tra la protagonista e i suoi corteggiatori, a lungo andare avrebbero stancato sicuramente il lettore, quindi il fatto che la protagonista fa la sua scelta dopo pochi capitoli non è necessariamente un male.
Ma a cambiare davvero le carte in tavola, ci pensa la svolta parascientifica degli ultimi due capitoli, di sicuro è uno sviluppo inaspettato (forse troppo), anche se non pienamente soddisfacente.
Di buono rimangono senz’altro i disegni della sensei Shouoto, ma è difficile consigliare questa serie se non ai fan accaniti dell’autrice.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Super Darling!
Titolo Kanji: スーパーダーリン!
Anno: 2012
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Aya Shouoto, Super Darling!, Kodansha, 2012

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti