Orange Planet
Autore: Haruka Fukushima
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Dopo la morte dei suoi genitori, la piccola Rui si sente molto sola. Tutto ciò fino all’incontro con un misterioso ragazzo che parlando con la bambina, le dice di non preoccuparsi, in quanto lei non sarà più sola. Questo ragazzo misterioso viene chiamato da Rui “fratellone”, e l’unico ricordo che la ragazza ha del suo fratello adottivo è un peluche e una lettera…
Da quel giorno Rui ha scritto parecchie lettere al suo fratellone, senza però ricevere mai una risposta. Ma Rui non si preoccupa; è sicura che lui ha sempre letto le sue lettere! La vita di Rui prosegue normalmente, insieme al suo amico d’infanzia, nonché vicino di casa,Taro, segretamente innamorato della ragazza.
Un giorno però, mentre Rui porta la sua lettera d’amore al ragazzo che le piace (che guarda caso, abita sotto la casa di Rui), riamane coinvolta in un incendio! La ragazza viene salvata da un misterioso ragazzo che esce dall’appartamento in fiamme. Sfortunatamente il ragazzo rimane leggermente ferito, così Rui lo porta nel suo appartamento per curarlo.
Il giorno dopo, al ritorno da scuola, Rui ha una sorpresa ad attenderla: nella sua casa c’è lo strano ragazzo del giorno prima!Il nome del ragazzo è Eisuke, un bel tipo un po’ donnaiolo, che decide di auto invitarsi a vivere nella casa di Rui, visto che la sua è stata bruciata! La ragazza non è certamente d’accordo, ma non riesce a dirgli di no. Il guaio maggiore è che il suo migliore amico Taro è abituato ad entrare ed uscire a suo piacimento della casa di Rui… e ora? Ma non è tutto! Il giorno dopo, nella classe di Rui arriva un nuovo professore: Eisuke! Come farà ora Rui a non far scoprire la suo convivenza con Eisuke?
Personaggi
Rui Nagasaki
È una ragazzina orfana che abita da sola e frequenta le superiori insieme al suo migliore amico e vicino di casa Taro. È innamorata di un suo compagno di classe, Kaoru. Un giorno, mentre cerca di consegnargli una lettera d’amore, rimane coinvolta in un incendio: da allora hanno inizio i suoi guai! È una ragazza allegra e solare, un po’ pasticciona e ingenua… come sarà la sua vita d’ora in poi?
Taro Amanatsu
È il migliore amico di Rui ed il suo vicino di casa. È da sempre innamorato dell’amica, ma sembra che lei non se ne accorga. È un ragazzo molto simpatico e allegro, e dato il suo rapporto con Rui, non si fa problemi a piombare a casa dell’amica quando preferisce.
Eisuke Tachibana
Questo misterioso ragazzo è colui che salva Rui dall’incendio e che mette le tende a casa sua! È un bel ragazzo, anche se abbastanza donnaiolo. Ora vive segretamente a casa di Rui ed è anche il suo insegnante!
Opinioni
A cura di Kanan
Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7
Orange Planet è un classico shoujo manga a tema scolastico. Il contenuto dell’opera è semplice visto anche la rivista sui cui è serializzato, per una fascia d’età sugli 8-11 anni. Trovo che la trama semplice, anche se arricchita dai classici imprevisti e triangoli amorosi, renda questo manga una piacevole lettura di svago, ma nulla più. Non ha nulla di originale e anche il ritmo narrativo non coinvolge molto il lettore. I personaggi sono i classici stereotipi di sempre, e l’autrice non ha marcato molto il loro lato caratteriale, lasciandoli piuttosto piatti. I disegni sono quelli classici dagli occhioni grandi, ma trovo che siano migliori di quelli di Nuts Panic!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Orange Planet
Titolo Kanji: オレンジ・プラネット)
Anno: 2005 – 2007
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 5 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Haruka Fukushima, Orange Planet, Kodansha, 2005 – 2007
0 Commenti