Manga

Otome no Itari

Tempo di lettura: 3 minuti
Otome no Itari di Io Sakisaka, recensione di Shoujo Love

Autore: Io Sakisaka
Target: Shoujo
Genere: Romance, Slice of Life, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Solo due mesi dopo l’inizio del liceo, in una giornata di pioggia, Kohane riesce per la prima volta a rivolgere la parola al suo compagno di classe Kiryu, il quale, vedendola senza ombrello, si offre di darle un passaggio che lei rifiuta.

Un giorno, terminato il pranzo, decide di seguirlo verso la biblioteca, ma lui si accorge subito della cosa chiedendole spiegazioni. La ragazza si scusa per il rifiuto, temendo di averlo ferito. Con sua grande sorpresa, invece, Kiryu la ringrazia per essersi preoccupata della cosa e le assicura che non è rimasto mortificato dal rifiuto.

Kohane approfitta dell’occasione e chiede al ragazzo (che le interessa) il motivo per il quale sta sempre sulle sue. Kiryu le risponde che il motivo è semplicemente perché vuole leggere libri e passare del tempo in biblioteca non perché non riesce a fare amicizie o non abbia un altro posto dove andare. Kohane è colpita dal modo di pensare del giovane e, il giorno successivo, ritorna in biblioteca per farsi consigliare un libro da leggere. Kiryu, non sapendo che tipo di persona sia Kohane, le consiglia un libro che piace a lui augurandosi che le possa piacere.

Kiryuu-Kun e Kohane Kashiwagi, protagonisti di Otome no Itari
Kiryu-kun e Kohane Kashiwagi, protagonisti di Otome no Itari

Kohane rimane sorpresa piacevolmente dalla lettura del libro e corre subito da Kiryu per riferirgli le sua opinione personale. Le parole e le azioni di Kohane fanno riflettere il ragazzo. I due iniziano così a confrontarsi ed aprirsi l’uno con l’altra sulla strada di ritorno da scuola.

La ragazza inizia a fare vari apprezzamenti sul libro, finendo per paragonarlo a Kiryu, dichiarando che “quel libro un po’ ti somiglia”. Ma si rende conto di essere diventata tutta rossa per l’imbarazzo e fugge via.

Il giorno successivo cerca di evitarlo per timore che lui possa scoprire i suoi sentimenti, ma Kiryu la raggiunge, chiedendole con molta fermezza se è interessata a lui. Ma cosa penserebbero gli altri di lei se dicesse che si è innamorata di un tipo come Kiryu che tutti reputano solitario e pericoloso?

Personaggi

Kohane Kashiwagi

Kohane Kashiwagi, protagonista di Otome no Itari
Kohane Kashiwagi

Suona il pianoforte fin da quando era piccola per far felice sua madre, insegnante di piano. Non vuole deludere gli altri e sentirsi delusa a causa loro.

Kiryu-kun

Kiryuu-Kun, protagonista di Otome no Itari
Kiryu-kun

Spesso legge libri durante le pause in classe e pare essere piuttosto solitario, un tipo che non si fa notare dagli altri. Ama la lettura e spesso va in biblioteca per passare il tempo.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7

Storia breve ben concentrata in poche pagine che ci mostra l’evoluzione di una ragazza molto dipendente dal giudizio altrui, tanto che ogni sua decisione è basata sul compiacere gli altri, dal timore di deluderli o di farli soffrire, senza pensare a ciò che lei desidera veramente. Grazie alla conoscenza del ragazzo che le piace, realizzerà di volere divenire più risoluta e inizierà a farsi valere, prendendo le sue decisioni senza timore e secondo ciò che desidera realmente.

Lui, il protagonista maschile, è diametralmente opposto, ma i due vengono attratti l’uno dall’altra. Un bel mix dunque, anche se poco sviluppato dato che si tratta di un breve racconto di poche paginette, ma comunque piacevole alla lettura, oltre che per i disegni della Sakisaka (sempre bellissimi e curati) anche per il coinvolgimento emotivo che riesce a trasportare il lettore in ogni tavola.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Otome no Itari
Titolo Kanji: 乙女のいたり
Anno: 2020
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, Oneshot

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Io Sakisaka, Otome no Itari, Shueisha – Bessatsu Margaret, 2020

Summary
Article Name
Otome no Itari
Description
La recensione del manga di Otome no Itari di Io Sakisaka con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>