Oujisama no Kanojo
Autore: Miki Aihara
Target: Shoujo
Genere: Drama, Harem, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Michiru è una ragazza con un sogno: sposare un bel principe, e quando nella sua scuola arrivano tre fratelli eredi al trono del regno arabo di Daram, Michiru è al settimo cielo, soprattutto quando scopre che il maggiore dei tre ragazzi, Ashraf, è biondo e con gli occhi azzurri! Non appena lo incontra, è amore a prima vista, ma lui sembra troppo occupato a perseguire il vero obiettivo che lo ha portato in Giappone: ritrovare un figlio che suo padre aveva avuto da una donna giapponese, e portarlo con sé a Daram. Chi sarà questo “nuovo principe”? E Michiru riuscirà a confessare i suoi sentimenti a Ashraf?
Personaggi
Michiru Edajima
È la protagonista della storia, frequenta il 2° anno del liceo e ha un sogno: sposare un principe.
Ashraf
È il principe di Daram, un regno arabo, ed è venuto in Giappone per uno scambio culturale insieme ai suoi fratelli. Ma in realtà il suo scopo è un altro…
Farid
Fratello di Ashraf, è anche lui un principe di Daram. Non appena arriva nella scuola di Michiru, decide di fare della ragazza una donna del suo harem!
Ishak
Anche lui fratello di Ashraf, è il principe più giovane di Daram.
Yuuichi Taniguchi
È un compagno di classe di Michiru, è un ragazzo timido e impacciato, spesso preso di mira dai bulli della scuola. In realtà presto si scoprirà che ha degli stretti rapporti con il regno di Daram…
Opinioni
A cura di Nuzzina
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 8
Questo manga non è una delle opere migliori di Miki Aihara. D’accordo che è poco più che una storia breve dato che è costituito da soli tre capitoli, ma seppure siano presenti elementi interessanti (come i principi del regno arabo che cercano il loro fratello in Giappone), per tutto il resto la storia è abbastanza prevedibile e priva di quei colpi di scena che avevano reso Hot Gimmick un’opera molto godibile. Oujisama no Kanojo è una storia carina, ma niente di più, che potrà sicuramente piacere ai fan della Aihara, ma non ai più esigenti… In effetti sono rimasta piuttosto delusa da questa storia dato che Hot Gimmick mi era piaciuto molto, e ritengo che se questo manga fosse stato sviluppato in modo più ampio (tre capitoli sono pochi, soprattutto con un finale così aperto), sarebbe potuto diventare più interessante, e gli stessi personaggi, che qui sono poco più che abbozzati, potevano essere sviluppati meglio.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Ouji-sama no Kanojo
Titolo Kanji: 王子様の彼女
Anno: 2006
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Miki Aihara, Ouji-sama no Kanojo, Shogakukan, 2006
0 Commenti