Penguin Brothers
Autore: Ayumi Shiina
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Hina Mishima si è trasferita in una nuova città con suo zio. Il primo giorno di scuola si stupisce della struttura moderna dell’istituto, ma presto si rende conto che all’interno la struttura è quella del secolo scorso! La scuola è divisa in due fazioni: Bianchi e Neri. I bianchi credono di essere gli studenti migliori e i neri i delinquenti. Poi ci sono i Grigi, che non appartengono a nessun gruppo e ad oggi c’è un solo rappresentante di questo gruppo: Koshima Tetsuya.
Personaggi
Hina Mishima
Studentessa che si ribella da subito al sistema antidiluviano della scuola, ottimista e decisa non si fa intimidire da nessuno. Vive con lo zio. Sua madre è morta quando era piccola in un incidente. Non ricorda i suoi primi anni di vita.
Kyouchi Mishima
Zio di Hina. Fratello minore di sua madre e artista molto famoso. È una sorta di figura fraterna e paterna per Hina.
Koshiba Tetsuya
L’unico gray della scuola. Chiama Hina con il nomignolo di Piyoko. Tetsuya si prende una cotta per Hina.
Isshiki Shoui
Capo dei bianchi e migliore studente della scuola. Ha un passato di abusi e conosce Hina da bambino, ma lei non lo ricorda. Ha una forte rivalità con il capo dei neri. Sembra freddo, ma si arrabbia facilmente specialmente con Hina.
Nishizaki
Capo dei neri e rivale di Shoui. Giocava a calcio, ma causa un infortunio ha dovuto smettere. È figlio del padre di Shoui e della sua amante. Ha un carattere violento e rude.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7
Penguin Brothers è uno shoujo manga con una trama semplice e per grandi linee non troppo complicata. Hina è una ragazza decisa e grintosa che si ritrova in una “guerra” scolastica senza precedenti a cui non manca di dare il suo contributo che finirà per rimettere tutto a posto. Isshiki e Nishizaki sono opposti che finiscono con il comprendersi e alla fine legare grazie ad Hina. Sicuramente un manga con dei bei disegni, ma senza troppo spessore. Leggero e che fa fare un sacco di risate!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Penguin Brothers
Titolo Kanji: ペンギン☆ブラザーズ
Anno: 1999 – 2001
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 5 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Shiina Ayumi, Penguin Brothers, Shueisha, 1999 – 2001
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti