Manga

Pii Natsu ga Ippai

Tempo di lettura: 2 minuti
Pii Natsu ga Ippai   di Emiko Yachi , recensione di Shoujo Love

Autore: Emiko Yachi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 5

Trama

Natsume frequenta il secondo anno di liceo. Durante il suo primo giorno vede un ragazzo di bell’aspetto accanto al cancello d’ingresso della scuola e se ne innamora a prima vista! Quasi nello stesso istante fa la conoscenza di Chiyako, una studentessa molto carina che si è trasferita nella sua stessa scuola e che poi scoprirà essere la sorella di Rui, il ragazzo per il quale si è preso una bella cotta. Chiyako pare determinata a diventare la migliore amica di Natsume che naturalmente ne è felice, anche perché potrebbe fare la conoscenza di Rui proprio grazie alla sorella maggiore.

Natsume Komuro e Rui Yamabe
Natsume Komuro e Rui Yamabe

Natsume verrà così a scoprire che Rui è un modello di successo molto bello, ma anche lunatico, viziato, sadico, serioso e per di più più odia l’estate, che invece è la stagione preferita di Natsume. Nonostante tutto la ragazza non si fa intimorire, anzi è determinata a conquistarlo. Riuscirà Natsume a far breccia nel cuore del freddo e distaccato Rui?

Personaggi

Natsume Komuro

Natsume Komuro, personaggio del manga  Pii Natsu ga Ippai
Natsume Komuro

Frequenta il secondo anno di liceo ed è una ragazza allegra e frizzante oltre che determinata. Adora l’estate e si prende una cotta per Rui.

Chiyako Yamabe

Chiyako Yamabe personaggio del manga  Pii Natsu ga Ippai
Chiyako Yamabe

Sorella maggiore di Rui, da subito farà amicizia con Natsume e vuole diventare la sua migliore amica.

Rui Yamabe

Rui Yamabe, personaggio del manga  Pii Natsu ga Ippai
Rui Yamabe

Frequenta anche lui il liceo, è un modello di successo molto bello, ma anche lunatico, viziato e sadico, inoltre odia l’estate.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 5
Disegni: 5

Durante la lettura del manga, nei primi volumi, si ha la sensazione di essere di fronte al tipico shoujo in cui la protagonista femminile viene messa da parte e oscurata da un predominante protagonista maschile schivo e freddo che occupa tutta la scena lasciando ben poco spazio alla controparte femminile, opposta a lui come carattere e figura. Questa è l’apparenza iniziale, ma con il proseguire della storia vediamo la grande forza d’animo e crescita del personaggio femminile che si prende il suo spazio nella storia e anzi porta ad uno sviluppo e mostra risvolti di quello maschile. La gentilezza e l’animo dolce di Natsume trasformano il lunatico e burbero Rui che si apre a lei mostrandosi per ciò che è in realtà e come sia il suo animo nel profondo, solo grazie a lei si riscopre tale.

Non mancano momenti di comicità e dolcezza. Uno shoujo che lascia il sorriso sulle labbra.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Pii Natsu ga Ippai
Titolo Kanji: ぴー夏がいっぱい
Nazionalità: Giappone
Anno: 1988 – 1998
Casa Editrice: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione: Asuka
Stato: Concluso, 6 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Emiko Yachi, Pii Natsu ga Ippai, Kadokawa Shoten, 1988 – 1998

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>