Manga

Princess Hanaka

Tempo di lettura: 2 minuti
Princess Hanaka di Kayono, recensione di Shoujo Love

Autore: Kayono
Target: Shoujo
Genere: Fantasy, Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Hanaka è una ragazza molto carina e timida, che non ha mai vissuto nello stesso luogo per molto tempo a causa della nonna, che consulta quotidianamente una sfera di cristallo dalla quale sprigiona una forza che le fa capire se potrebbero esserci delle presenze negative attorno alla nipotina e a lei. Ritornata a casa dopo un giorno di lavoro, la nonna le comunica che presto si dovranno trasferire di nuovo, durante la notte, mentre Hanaka s’accinge ad addormentarsi piangendo, ode una dolce melodia che la fa sentire benissimo, al punto di farle immaginare di dormire su un letto di fiori…

Hanaka Tachibana, Katsura e Ozuma, personaggi del manga Princess Hanaka
Hanaka Tachibana, Katsura e Ozuma

Il giorno dopo, recatasi a scuola con l’intenzione di dire addio al suo innamorato, Hanaka lo trova assieme ad un’altra ragazza e piangendo s’allontana e qui un trio di ragazzi strani non tarda ad apparire! Continuano a chiamarla “Principessa” e continuano a chiederle una strana stella, la “Stella di Laga” che Hanaka tiene ingenuamente come piercing all’ombelico non sapendo cosa sia in realtà. Nello stesso istante appare un altro ragazzo bellissimo con i capelli argentati e un flauto, a quanto pare è pronto a dichiarare il proprio amore alla Principessa… È l’inizio d’una storia fantastica e piena di colpi di scena!

Personaggi

Hanaka Tachibana

Hanaka Tachibana, personaggio del manga Princess Hanaka
Hanaka Tachibana

Ha 17 anni ed è una bellissima ragazza. È la Principessa del mondo di Oz esiliata sulla terra a sua insaputa. Porta anche una misteriosa stella denominata “La stella di Laga” che ha poteri magici sull’amore. Si innamora sia di Katsura che di Ozuma.

Katsura

Katsura, personaggio del manga Princess Hanaka
Katsura

È il ragazzo amato da Hanaka. Inconsciamente si ritrova anche lui ad amarla e la seguirà nel mondo di Oz per salvare la nonna di Hanaka, presa prigioniera dai pirati volanti.

Ozuma

Ozuma, personaggio del manga Princess Hanaka
Ozuma

È uno splendido ragazzo dalla chioma argentea. Pirata di Oz ed ex nobile è sempre stato innamorato della Principessa sin da quando era bambino. Rapisce Hanaka per riportarla nel suo mondo e per amarla con l’imprevisto d’avere anche un altro ragazzo al seguito.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Questo manga è davvero carino, molto ben disegnato e originale, anche se pieno di baci che si potevano benissimo evitare, ma, d’altronde, sono parte integrante della storia.

Iniziamo proprio dalla trama; è ben strutturata e molto semplice con qualche intreccio amoroso. Si legge molto velocemente e ci si appassiona già dalle prime pagine anche grazie ai disegni che sono spettacolari. L’autrice ha miscelato il classico shoujo con il genere fantasy e questo dà un tocco d’originalità al tutto.

I personaggi principali sono tutti e tre ben caratterizzati. Le espressioni ti colpiscono subito. Vedendo una immagine, puoi percepirne il tatto e gli sfondi hanno dei particolari minuziosi e ben realizzati. Possiamo trovare simpatia, amore, tristezza, malinconia e tanto altro ancora. Una ragazza divisa dall’amore per due ragazzi che non sa decidersi e i due che combattono per averla. Uno addirittura abbandona il suo mondo per raggiungerla ed aiutarla.

Un manga avvincente, romantico e pieno di simpatia. Ve lo consiglio!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Princess Hanaka
Titolo Kanji: プリンセス花*花
Anno: 2007
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Kayono, Princess Hanaka, Shogakukan, 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>