Manga

Private Prince

Tempo di lettura: 3 minuti
Private Prince di Maki Enjoji, recensione di Shoujo Love

Autore: Maki Enjoji
Target: Josei
Genere: Comedy, Drama, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

Miyako, personaggio del manga Private Prince
Miyako e il suo mini principe

Il Principe Will si iscrive nella stessa università in cui Miyako studia. Per la sua tesi, Miyako ha bisogno di informazioni sulla bisnonna di Will, così decide di chiedergli aiuto, ma scopre che dietro la maschera del perfetto gentiluomo vi è nascosto un lupo. “Ti racconterò della nonna Ritsuko quando ti sarai innamorata di me”, dice lui. Successivamente diventa la sua compagna di studi e dopo un certo incidente diventa la sua cameriera nel ryokan Sakuragawa. Ma presto il vero amore nasce fra i due, e Will le consegna le informazioni sulla nonna necessarie per la tesi. Sembra che il futuro per i due sia rose e fiori, ma…?

Personaggi

Miyako Sakuragawa

Miyako Sakuragawa, personaggio del manga Private Prince
Miyako Sakuragawa

Studentessa del primo anno nella sezione storia della letteratura dell’università Eito. 22 anni, alta 160 cm, gruppo sanguigno B, peso segreto, coppa F. L’unica ereditiera del metropolitano ryokan Sakuragawa. Sua madre continua a seccarla parlandole del ryokan, ma lei vorrebbe acquisire il dottorato nel suo campo di studi. La caratteristica principale della nostra protagonista sono gli occhiali (dice la sensei), immagine semplice e pulita, con un bel corpo, eppure pochissimi uomini la notano a causa del suo abbigliamento per niente sexy. Studia talmente tanto la storia che sembra esserne ossessionata. Solo sua madre si occupa del ryokan e vive nella loro vecchia casa, ma ciò non significa che non abbia nessun altro. Ha un caro vecchio padre viaggiatore, che però non torna mai a casa. Tra l’altro, riceve borse di studio perché il suo livello universitario è molto buono.

Wilfred Enrique Ritsuka Estol

Wilfred Enrique Ritsuka Estol, personaggio del manga Private Prince
Wilfred Enrique Ritsuka Estol

Secondo principe di Estolia, 20 anni, gruppo sanguigno AB, alto 184 cm. Studente straniero all’Università Eito. Mostra ai mass-media la gentile maschera del gentiluomo dalle perfette maniere, ma è solo apparenza. Infatti, è un vero mascalzone. Le sue specialità sono l’alcol e le carte. Adora i seni grossi. Lui ha un fratello maggiore che è il diretto erede della corona. Wil può avere tutto ciò che desidera, quando e come vuole.

Robert Maximilian Campbell

Robert Maximilian Campbell, personaggio del manga Private Prince
Robert Maximilian Campbell

È il maggiordomo del Principe Wilfred e lo segue in qualsiasi posto, consigliandolo e aiutandolo in tutte le sue scelte. Ha 25 anni, è alto 186 cm e il suo gruppo sanguigno è A.

Christopher Roland Wellswill

Christopher Roland Wellswill, personaggio del manga Private Prince
Christopher Roland Wellswill

Questa testa calda è l’erede della famiglia reale dei Wellswill, la cui discendenza è molto vicina a quella di Wil. Ha 20 anni ed è cresciuto assieme al Principe. Si considera il primo rivale di Wil, e non gli dà pace.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 9
Originalità: 8
Disegni: 9

Private Prince è veramente un manga molto divertente e accattivante. I personaggi sono splendidi, sia per come sono disegnati che per come si muovono all’interno della storia. Il Principe è veramente un Principe, a tutti gli effetti, e il suo aspetto regale e affascinante fa cadere tutti ai suoi piedi; la protagonista si fa amare, è molto sensibile e fuori dal comune. I due personaggi principali ti travolgono all’interno della storia facendoti vivere in tutto e per tutto l’amore che si va a sviluppare piano piano.

La caratteristica principale della storia è la semplicità. La semplicità in tutto ciò che la sensei ha creato: trama scorrevole, personaggi semplici, ma profondi e tutto il resto. Sin dalle prime pagine, la trama ti cattura facendoti venir voglia di leggere il manga fino alla fine. La lettura è molto scorrevole, quasi si legge tutto d’un fiato. Le ambientazioni sono meravigliose, e molta cura è stata riservata anche ai dettagli: vestiti, scenari, espressioni, oggetti, tutto studiato minuziosamente.

A mio parere è veramente una grande opera che racchiude tutte le emozioni d’una storia d’amore intensa e complicata a causa della diversità dei due personaggi. Io vi consiglio vivamente questo bellissimo manga.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Private Prince
Titolo Kanji: プライベート・プリンス
Anno: 2005 – 2007
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Maki Enjoji, Private Prince, Shogakukan, 2005 – 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>