Manga

Promessa d’amore

Tempo di lettura: 2 minuti
Promessa d'amore di Idea Factory, Shushushu Sakurai, recensione di Shoujo Love

Storia: Idea Factory
Disegni: Shushushu Sakurai
Target: Shoujo
Genere: Action, Drama, Harem, Historical, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

La protagonista della storia è Mana Shirara, una studentessa dei giorni nostri che fa degli strani sogni nei quali vede alcuni eventi del passato. Un giorno, dopo le attività sportive, Mana viene contattata da sua sorella che le dice che un ragazzino che lei conosceva è scappato dalla famiglia adottiva. La ragazza corre a cercarlo, ma si imbatte in una strana bambina in lacrime che le chiede di salvare la vita di Uesugi Masatora!

Akatsuki, perosnaggio del manga Promessa d'amore di Idea Factory, Shushushu Sakurai, recensione di Shoujo Love
Akatsuki e company

Mana viene poi risucchiata da un vortice e si ritrova nell’era Sengoku e, involontariamente, salva la vita a Uesugi Masatora e su invito del famoso generale viene ospitata nel castello di Kasugayama e protetta dai seguaci del generale, i ninja Nokizarushuu: Suien, Shiyoru, Akatsuki e Rurimaru. In seguito Mana incontra un uomo con una benda su un occhio, Yamamoto Kansuke, stratega di Shingen e che afferma di conoscerla…

Iniziano così le avventure di Mana nell’era Sengoku.

Personaggi

Mana Shirara

Mana Shirara, personaggio del manga Promessa d'amore
Mana Shirara

È una liceale molto abile nel tiro con l’arco. Verrà catapultata nell’era Sengoku e invitata nel castello di Masatora, sotto la protezione dei suoi ninja.

Uesugi Masatora

Uesugi Masatora , personaggio del manga Promessa d'amore
Uesugi Masatora

È un famoso generale estremamente valoroso, abile e conosciuto, vissuto 400 anni prima di Mana. Viene salvato da Mana e decide di ospitarla nel suo castello cercando di metterla a suo agio e chiamandola “Messaggero”. È una persona devota alla sua causa e che si batte a qualunque costo oltre ad avere l’assoluta fedeltà dei suoi sottoposti.

Akatsuki

Akatsuki, personaggio del manga Promessa d'amore
Akatsuki

È uno dei tre ninja che proteggono Masatora. È devoto al suo signore, pur non avendo terminato ill suo addestramento. Inizierà a provare qualcosa per Mana.

Kansuke Yamamoto

Kansuke Yamamoto , personaggio del manga Promessa d'amore
Kansuke Yamamoto

È lo stratega di Shingen (acerrimo nemico di Masatora), e sembra conoscere Mana, anche se lei non lo ricorda. Ha una benda che copre un occhio e possiede strani poteri.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7

Promessa d’amore è uno shoujo liberamente ispirato alla sanguinosa e cruenta era Sengoku, nella quale le guerre trai vari feudi sono principalmente concentrate sull’opposizione di due guerrieri molto noti nella storia nipponica: Uesugi Masatora e Takeda Shingen.

La protagonista, Mana, viene dal futuro e conosce già la fine degli eventi, ma viene misteriosamente coinvolta nella storia da una bambina che le chiede di salvare Masatora. La storia si evolve secondo le conoscenze di Mana, ma la ragazza sembra avere qualche legame con le persone che vivono in quest’epoca a causa dei suoi sogni…L’ambientazione è molto bella ma non eccessivamente dura considerando che siamo nel mezzo di una guerra e i personaggi sono ben caratterizzati.

In generale il manga si presenta in maniera interessante ed è molto scorrevole senza far pesare troppo al lettore il clima bellico.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Nise no Chigiri
Titolo Kanji: 二世の契り
Anno: 2010 – 2012
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Aria
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Promessa d’amore
Anno: 2013 – 2014
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 170; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 13 x 18 cm
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Idea Factory, Shushushu Sakurai, Promessa d’amore, Planet Manga, 2013 – 2014

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>