Manga

Pure Pure

Tempo di lettura: 2 minuti
Pure Pure di Yuu Yabuuchi, recensione di Shoujo Love

Autore: Yuu Yabuuchi
Target: Shoujo
Genere: Fantasy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Una mattina Miruku trova all’improvviso una strana ragazza dentro il  suo letto. Questa ragazza di nome Ruu sostiene di essere un angelo, sceso sulla terra per un tirocinio, e di aver fatto un incantesimo alla famiglia di Miruku e ai suoi compagni di scuola. In cambio del silenzio sulla sua identità, Ruu accetta di aiutare Miruku…

Miruku, personaggio del manga Pure Pure
Miruku

Un giorno, una studentessa litiga con il resto della classe. Ruu cerca di mettere le cose a posto, ma, stranamente, al contrario degli altri incantesimi, questa volta la sua magia non ha l’effetto sperato! Come mai? Miruku e Ruu cercheranno di capire il motivo del suo comportamento scontroso…

Personaggi

Miruku

Miruku, personaggio del manga Pure Pure
Miruku

È una bambina che frequenta le elementari. La sua vita cambia con l’arrivo di un angelo. Diventeranno molto amiche e Miruku non potrà fare a meno dei suoi incantesimi.

Ruu

Ruu, personaggio del manga Pure Pure
Ruu

Angelo sceso sulla terra per un tirocinio e con un incantesimo farà credere ai compagni di Miruku di essere una loro insegnante. Il suo vero nome è Horiel.

Kana

Kana, personaggio del manga Pure Pure
Kana

Compagna di classe di Miruku. Apparentemente sembra scontrosa, ma il suo comportamento negativo è dovuto a un triste avvenimento.

Arcangelo Michele

Arcangelo Michele, personaggio del manga Pure Pure
Arcangelo Michele

È lui che manda Ruu sulla terra ed è anche il suo promesso sposo!

Opinioni

A cura di Luce

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7

Ormai conosciamo bene Yuu Yabuuchi, sappiamo qual è il suo stile e la sua tendenza a scegliere i nomi dei personaggi in base alla sua storia. I due personaggi principali sono ben definiti rispetto agli antagonisti, ma la trama è un po’ affrettata, questo perché la serie è stata realizzata troppo in fretta rispetto ai tempi soliti della mangaka. La trama può sembrare poco curata, ma l’autrice è riuscita molto bene a gestire le pagine a sua disposizione.

I primi tre capitoli, si potrebbero considerare un prologo, dove vengono messi in risalto i poteri di Ruu. Dal quarto capitolo in poi, la storia diventa più interessante, anche per via del passato di Kana. Infatti è l’unica antagonista che ha spazio nella storia. Questo dovrebbe essere, per quanto ne so, il primo shoujo fantasy della Yabuuchi e, per essere la sua prima volta, è ben fatto. L’angelo protagonista, quando è una normale insegnante, è stata disegnata con forme leggermente formose, ma quando usa i suoi poteri e le spuntano le ali, ha una forma leggiadra, nonostante le sue curve. Un manga leggero e profondo allo stesso tempo, che consiglio a tutti!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Pure Pure
Titolo Kanji: ぴゅあぴゅあ
Anno: 2000
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Ciao
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yuu Yabuuchi, Pure Pure, Shogakukan, 2000

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>