Manga

Queen’s Quality

Tempo di lettura: 3 minuti
Queen's Quality di Kyousuke Motomi, recensione di Shoujo Love

Autore: Kyousuke Motomi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ QQ Sweeper (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Dopo gli eventi precedenti visti in QQ sweeper, Fumi Nishioka si ritrova a vivere insieme a Kyotarou Horikita, Miyako Horikita e Kouichi Tachikawa.
Siccome Fumi non ricorda il suo passato prima dei 10 anni, Kouichi chiede ad un suo amico Takaya Kitahara di aiutare Fumi a recuperare la memoria. Ma Takaya fa di meglio: rivela a Fumi chi lei può diventare e perché è perseguitata.
Si scopre che Fumi è la cosiddetta “Regina”, una figura femminile che ha il potere del controllo della mente. La regina può diventare una regina bianca, ovvero una donna fredda e impersonale che comanda le persone col potere della mente, oppure una regina nera, cioè una donna aggressiva e arrogante che può infestare l’animo delle persone con gli insetti fino a distruggerli.
Il motivo per il quale lei era stata chiamata “maledetta” era tutto un meccanismo per indurla a diventare una regina oscura.
Se Fumi vuole contrastare questa situazione, deve imparare a controllarsi e avere un animo pulito. Quindi la ragazza chiede aiuto a Takaya, e comincia a fare una serie di test nei quali interviene sempre Kyoutaro a proteggerla. Ma Takaya rivela al ragazzo che finché lui è con Fumi, lei starà bene perché lui è speciale per lei, ma, nel momento in cui lui non ci sarà, Fumi potrebbe risvegliare i suoi poteri.

Immagine tratta dal manga Queen's Quality
Cast

Forzata dagli eventi, Fumi rivela sia il volto della regina bianca, che è una persona che Kyutarou conosce bene, sia la regina nera, una donna che lo accusa di non vederla. Nonostante tutto l’allenamento come sweeper, Fumi si ritrova comunque a dover scegliere se diventare la regina bianca o nera? Chi è la “vera” regina?

Fumi Nishioka

Fumi Nishioka, personaggio Queen's Quality
Fumi Nishioka

La regina che possiede il potere di controllare la mente. Lo spirito della regina si palesa in due versioni: una donna bella e impersonale e l’altra vanitosa e senza pietà, due personalità distinte e separate. Fumi è innamorata di Kyutarou.

Kyutarou Horikita

Kyutarou Horikita, personaggio di Queen's Quality
Kyutarou Horikita

E’ innamorato di Fumi. La sua voce è l’unica che risveglia Fumi quando diventa la regina. Kyutarou ha una grande incidenza sia sulla regina bianca sia sulla regina nera. Entrambe lo riconoscono come partner di Fumi.

Kouichi Tachikawa

Kouichi Tachikawa, personaggio di Queen's Quality
Kouichi Tachikawa

Chiede a Takaya di aiutare Fumi. E sempre di supporto per i due ragazzi e da loro preziosi consigli

Miyako Horikita

Miyako Horikita, personaggio di Queen's Quality
Miyako Horikita

Donna molto intelligente e una preziosa guida nei lavori di pulizia di Kyutarou e Fumi.

Ataru Shikata

Ataru Shikata, personaggio Queen's Quality
Ataru Shikata

Uno studente che perseguita Fumi e le tende trappole per far risvegliare la regina nera. Usa l’ipnosi e il controllo della mente.

Takaya Kitahara

Takaya Kitahara, personaggio di Queen's Quality
Takaya Kitahara

Amico e compagno di università di Kouichi. Sweeper e psichiatra che sta insegnando Fumi a controllarsi.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Queen’s Quality è il sequel di QQ Sweeper. Nel precedente manga, la figura della regina era solo accennata, qui invece è il fulcro del manga: chi è, come permetterle di risvegliarsi e come controllarla. Il rapporto tra Fumi e Kyutarou si rafforza, mentre i piani di Ataru diventano sempre più complessi per far emergere la regina nera che è in Fumi. Un curioso cambiamento avviene nella personalità di Ataru: mostra di avere una coscienza cercando di aiutare Miki, una ragazza contagiata da un insetto che lui stesso aveva inserito in un’altra donna.

In Queen’s quality, la regina è una figura fondamentale attorno a cui gira tutta la storia e che condiziona non solo Kyutarou, ma anche gli altri personaggi.
La regina è una figura molto complessa, poiché si manifesta in due personalità opposte, ma senza esprimere davvero il suo volere. Dopo la loro comparsa, Fumi non viene relegata al ruolo di “contenitore”, ma le sue emozioni e i suoi desideri vengono espressi in modo diverso da entrambe le regine. A questo punto c’è da chiedersi come sia la “vera” regina…

Sul piano grafico siamo sullo stesso livello del precedente. Il manga va letto perché ci sono sempre più suspense e mistero attorno al passato di Fumi, che viene svelato man mano. Consigliato a tutti.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Queen’s Quality
Titolo Kanji: クイーンズ・クオリティ
Anno: 2015 –
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Betsucomi
Stato: In corso, 20 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Queen’s Quality
Anno: 2019 –
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Up
Prezzo: 4,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In corso, 18 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Kyousuke Motomi, Queen’s Quality, Star Comics – Collana Up, 2019 –

Summary
Article Name
Queen's Quality
Description
La recensione del manga Queen's Quality di Kyousuke Motomi con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>