Manga

Rensou no Aria

Tempo di lettura: 2 minuti
Rensou no Aria di Miko Mitsuki, recensione di Shoujo Love

Autore: Miko Mitsuki
Target: Shoujo
Genere: Action, Drama, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

La nostra protagonista si chiama Aria, lei è una giovane ragazza molto bella che perse i genitori quando era piccolina, troppo piccolina, tant’è che ora si ritrova ad abitare in una casa famiglia insieme ad altri ragazzi come lei…

Aria Hanano e Canon, personaggi del manga Rensou no Aria
Aria Hanano e Canon

Il giorno del suo sedicesimo compleanno ecco che una sorpresa non tarda ad arrivare. Riceve, infatti, una lettera molto particolare con allegato un bellissimo regalo, un anello di fidanzamento preziosissimo regalatole da un uomo d’affari, un presidente di una grande compagnia che oltretutto finanzia anche l’orfanotrofio dove vive. Ovviamente, da quel giorno, la vita della nostra ragazza va a cambiare completamente, anche grazie all’arrivo di un bellissimo ragazzo, Canon, che non tarda a difenderla in ogni situazione. Come cambierà la vita di Aria?

Personaggi

Aria Hanano

Aria Hanano, personaggio del manga Rensou no Aria
Aria Hanano

Ragazza giovanissima di 16 anni che è rimasta orfana quando ancora era piccolissima. Vive in un orfanotrofio e il giorno del suo sedicesimo compleanno riceve un anello di fidanzamento da parte di un grande uomo d’affari che ingaggia Canon per proteggerla. Da quel giorno la sua vita cambia, diventando, piena di pericoli.

Canon

Canon, personaggio del manga Rensou no Aria
Canon

È un misterioso ragazzo ai servizi del fidanzato di Aria. Viene ingaggiato come guardia del corpo per proteggere la ragazza dagli irrimediabili pericoli che la circondano a causa del suo fidanzamento. Molto protettivo e affascinante, rimane sempre al fianco della ragazza.

Presidente Jinguji

Presidente Jinguji, personaggio del manga Rensou no Aria
Presidente Jinguji

È il ragazzo di Aria. Un grandissimo uomo d’affari a capo di una compagnia molto importante. È lui che ha donato l’anello ad Aria, ma le sue intenzioni non sono molto chiare.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 9

Come per ogni, o quasi, opera di Miko Mitsuki non posso dire altro che: bellissimo. Rensou no Aria è un manga breve, intenso e pieno di amore. La trama si sviluppa molto velocemente ma non lascia nulla in sospeso. Ogni argomento, dall’amore alla tristezza, è spiegato in maniera lineare e approfondita anche se in poche righe. I personaggi sono ben caratterizzati e lasciano il segno, ognuno con la sua personalità ti colpisce in una maniera incredibile.

Le linee del disegno sono pulite, le espressioni sempre ben curate e i dettagli lo sono altrettanto. Ci sono delle tavole in cui sono presenti solamente pochi particolari, ma la bravura della sensei sta nel fatto che, quelle poche linee rimangono impresse. Le emozioni dei personaggi vengono vissute in prima persona e piangi e ridi con loro. La Mitsuki ha questa capacità che non è da poco.

Io sinceramente ve lo consiglio vivamente, anche se breve, Rensou no Aria è una storia che vale la pena leggere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Rensou no Aria
Titolo Kanji: 恋想 の アリア
Anno: 2008
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Miko Mitsuki, Rensou no Aria, Shogakukan, 2008

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>