Rental Magica
Storia: Makoto Sanda
Disegni: Akiho Narimiya
Target: Shoujo
Genere: Action, Comedy, Drama, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Rental Magica (Novel) (Adapted From)
❤️ Rental Magica from Solomon (Alternate Story)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Rental Magica (anime, serie tv, 24 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Itsuki Iba frequenta il primo anno di liceo ed è un po’ impacciato e fifone. suo padre è scomparso ormai da diversi anni, e Itsuki si tormenta per non ricordarsi niente di lui. Un giorno passeggia davanti a quella che una volta era l’azienda del padre e qui incontra Mikan Katsuragi, una bambina, che trascina Itsuki all’interno dell’edificio, dove c’è Ren Nekoyashiki, un uomo circondato da gatti. Quest’ultimo conosce il nome del ragazzo prima ancora che si presenti e gli rivela che da quel momento in poi diventerà il presidente dell’azienda, la Astral, un’agenzia che mette a disposizione i propri maghi a noleggio. Itsuki è spiazzato dalla notizia e rifiuta categoricamente il ruolo di presidente dell’agenzia, ma Ren e i maghi che fanno parte della Astral cercheranno in tutti i modi di fargli cambiare idea.
Personaggi
Itsuki Iba
Protagonista di questo shojo fantasy, inizialmente rifiuta il suo ruolo di presidente della Astral, ma alla fine si lascerà trascinare dagli eventi, sfidando il suo carattere timoroso. Non ha poteri, ma porta una benda sull’occhio destro, che sembra nascondere un’abilità fuori dal normale.
Ren Nekoyashiki
Dipendente della Astral, è il responsabile del reparto onmyodo (pratica di divinazione) e scrive “l’oroscopo felino” per diverse riviste, che lo ha reso popolare. Adora i gatti e ne possiede quattro: Genbu, Seiryu, Suzaku e Byakko.
Honami Takase Ambler
Maga di talento, ha studiato per sette anni a Londra e fa parte anche lei del team Astral, nella sezione celtica. Aiuterà Itsuki a ricoprire il suo ruolo di presidente, istruendolo sul mondo della magia.
Mikan Katsuragi
È una bimba che frequenta la seconda elementare ed è una sacerdotessa shintoista. Vivace e molto brava nel suo ruolo per essere così piccola, è particolarmente legata a Ren.
Adelicia Lenn Mathers
Presidentessa di un’agenzia rivale, la Goetia, è una discendente di Salomone ed è una maga purosangue, ha studiato magia nello stesso istituto frequentato da Honami
Kagezaki
Dipendente dell’associazione, organizzazione a cui ogni mago deve iscriversi per poter praticare la magia.
Opinioni
A cura di JessicaChan
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7
Inizialmente la trama mi era sembrata interessante, uno shojo decisamente diverso dal solito, orientato più sul genere fantasy. Il primo volume ci presenta quasi tutti i personaggi principali della storia, lasciando tanti punti di domanda, senza davvero coinvolgere il lettore nella trama. I disegni a volte risultano un po’ affollati, anche se ben fatti. L’eccedenza di dettagli rende le scene d’azione un po’ confusionarie e difficili da seguire. L’opera è composta da 5 volumi, e la storia è presa da una serie di light novel molto più lunga. In effetti, alla fine dell’ultimo manga si capisce che poteva esserci altro e che rimarrà tutto un po’ in sospeso. Consigliato a chi è particolarmente fan del genere fantasy.
“Chi dona la felicità, sarà felice”, Honami.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Rental Magica
Titolo Kanji: レンタルマギカ
Anno: 2004 – 2013
Casa Editrice: Kadokawa
Rivista di serializzazione: Asuka
Stato: Concluso, 5 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Rental Magica
Anno: 2011
Casa Editrice: GP Publishing
Collana: Solomon
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 5 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Makoto Sanda, Akiho Narimiya, Rental Magica, GP Publishing – Collana Solomon, 2011
0 Commenti