Manga

ReRe Hello

Tempo di lettura: 3 minuti
ReRe Hello di Touko Minami, recensione di Shoujo Love

Autore: Toko Minami
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Mebuki Kimidori (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Ririko Hayakawa ha 15 anni ed ha appena iniziato il liceo, ma non è una ragazza come tante, infatti da quando sua madre è morta lei si occupa a tempo pieno della casa e dei suoi fratelli. Inoltre suo padre ha lasciato l’azienda per cui lavorava per aprire un’agenzia di tuttofare, e da allora è sempre al verde!

Minato e Ririko, personaggi del manga ReRe Hello
Minato e Ririko

Una mattina, in metropolitana, Ririko nota un ragazzo che aiuta una signora in difficoltà e ne rimane molto colpita, è raro vedere un liceale tanto educato… Purtroppo viene presto riportata alla realtà: appena tornata a casa da scuola viene a sapere che suo padre è stato ricoverato in ospedale! L’uomo si è affaticato troppo e ha avuto un collasso… Il dottore gli dice di pensare solo a riposarsi, ma il padre di Ririko vuole andare ugualmente a svolgere un lavoro che gli è stato affidato, così Ririko decide di andare al suo posto, e scopre che il suo cliente è proprio il ragazzo della metropolitana!

Solo che adesso Minato non sembra affatto gentile, anzi tratta Ririko come un’idiota e si dimostra super viziato, incaricandola anche di preparargli la cena! Ririko non vede l’ora di tagliare la corda, almeno finché Minato non si offre di assumerla per preparargli la cena ogni sera: questo le garantirebbe degli introiti, ma, d’altra parte, Minato è davvero insopportabile… Che fare?

Personaggi

Ririko Hayakawa

Ririko Hayakawa, personaggio del manga ReRe Hello
Ririko Hayakawa

Sua madre è morta quando aveva 5 anni e da allora si occupa di tutte le faccende di casa, anche se spesso è costretta ad andare a caccia di offerte speciali, visto che i conti della famiglia sono costantemente in rosso… È una ragazza molto forte e determinata, ma anche gentile e benvoluta da tutti.

Minato Suo

Minato Suo, personaggio del manga ReRe Hello
Minato Suo

È il cliente dell’agenzia tuttofare di cui si occuperà Ririko. All’inizio non sembra molto gentile, ma poi per sdebitarsi aiuterà Ririko e darà una mano all’agenzia tuttofare. Attualmente vive da solo, ma ha sempre a disposizione la carta di credito di suo padre.

Yuma Saiki

Yuma Saiki, personaggio del manga ReRe Hello
Yuma Saiki

È il migliore amico di Minato. Ha un po’ l’aria da dongiovanni e prende spesso in giro Minato. I due suonano insieme in un terzetto insieme a un altro loro amico.

Towa Harusawa

Towa Harusawa, personaggio del manga ReRe Hello
Towa Harusawa

È la migliore amica di Ririko, che conosce fin dalle elementari. Ha un sesto senso molto sviluppato, e le capita di fare dei sogni premonitori. È spesso in compagnia di Hata, un suo amico che sembra innamorato di lei.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

Dopo il successo di 360° Material, Toko Minami torna con una nuova opera che sembra promettere molto bene, pur essendo una storia abbastanza semplice e non molto originale. Certo bisogna ammettere che i protagonisti sanno un po’ di già visto (lei, orfana di madre, ma volenterosa e responsabile; lui, viziato e intrattabile, ma che si ammorbidirà col tempo) e che la storia, tolto il fatto che Ririko lavori come tuttofare, non offre molte novità, ma è comunque piuttosto coinvolgente e la narrazione è scorrevole.

Un difetto è che i personaggi secondari, almeno finora, hanno scarsamente contribuito alle vicende, ma sicuramente con il passare dei volumi inizieremo a conoscerli meglio (come già accaduto in 360° Material). La cosa più interessante è forse l’ambientazione, quasi mai scolastica, infatti Ririko e Minato frequentano due licei diversi per cui l’opera, almeno sotto questo punto di vista, risulta molto fresca, con quel leggero tocco di novità che non guasta mai.

Per quanto riguarda i disegni della mangaka, li trovo molto belli e anche abbastanza personali, ben curati, anche se gli sfondi sono spesso molto semplici o addirittura assenti. Per concludere consiglio questo manga a tutti coloro che non sono alla ricerca di grandi novità, ma che sanno apprezzare un buon shoujo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: ReRe Hello
Titolo Kanji: ReReハロ
Anno: 2013 – 2016
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 11 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: ReRe Hello
Anno: 2015 – 2017
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 11 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Toko Minami, ReRe Hello, Star Comics – Collana Amici, 2015 – 2017

Summary
Article Name
ReRe Hello
Description
La recensione del manga ReRe Hello di Toko Minami con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>