Manga

Rockin’ Heaven

Tempo di lettura: 3 minuti
Rockin' Heaven di Mayu Sakai, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayu Sakai
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Sawa Konishi è la nostra protagonista che sta per iniziare il liceo, ma la ragazza ha scelto la scuola superiore solo basandosi su quanto era carina la divisa. Dopo aver passato una mezz’oretta davanti allo specchio ad elogiare la sua bellezza, Sawa si reca a scuola…

Appena arrivata va, tutta incuriosita, a vedere a quale classe apparterrà e subito dopo fa la conoscenza di una sua compagna: Akira Nagashima. Insieme si recano nell’aula ma aprendo la porta Sawa si trova davanti ad una bella sorpresa: la classe è composta da soli ragazzi! Tutto questo perché questo liceo era una scuola prettamente maschile. A quel punto arriva un ragazzo veramente attraente che appena vede Sawa le da un bacio in fronte, lasciandola sconcertata! Quel ragazzo fa parte della sua stessa classe ed è Ran Matsuyuki, il figlio del preside.

Sawa Konishi e Ran Matsuyuki, personaggi del manga Rockin' Heaven
Sawa Konishi e Ran Matsuyuki

Durante la lezione le cose non migliorano: tutti gli altri ragazzi fanno gruppo e vanno dietro a Ran, facendo il bello e il cattivo tempo anche con i professori. Sawa sbotta e gli dice chiaramente che li considera degli idioti e così viene presa anche lei di mira… Dopo il primo giorno di scuola, Sawa rientra a casa scoraggiata, ma pensando che comunque dentro a quella scuola di soli maschi se la caverà lo stesso. Nasceranno amori e nasceranno anche litigi, compromessi e molto altro ancora…

Personaggi

Sawa Konishi

Sawa Konishi, personaggio del manga Rockin' Heaven
Sawa Konishi

È una ragazza molto solare e carina, decisa a godersi appieno i suoi anni al liceo, per questo non si arrenderà nonostante le angherie dei suoi compagni di classe. Vuole che la sua sia una classe unita e per questo vuole partecipare a ogni manifestazione e organizzerà anche un gruppo di studio a casa sua. Ha una famiglia molto unita composta da sua madre, suo padre e sua sorella minore.

Akira Nagashima

Akira Nagashima, personaggio del manga Rockin' Heaven
Akira Nagashima

È l’unica altra ragazza della classe oltre a Sawa. Desidera diventare una mangaka ed è per questo che ha scelto questo liceo, per poter trovare delle situazioni da inserire in un suo manga. È una ragazza fredda e studiosa, in classe si tiene sempre in disparte in classe. Persino con Sawa sarà diffidente, ma alla fine diventeranno amiche.

Ran Matsuyuki

Ran Matsuyuki, personaggio del manga Rockin' Heaven
Ran Matsuyuki

È il leader della classe. È il figlio del preside e per questo lui e i suoi amici fanno ciò che vogliono, senza che nessuno abbia il coraggio di opporsi, almeno finché non incontrerà Sawa. In passato giocava a basket, ma poi ha smesso. Sembra che nasconda qualcosa che solo i suoi amici sanno…

Satoshi Kido

Satoshi Kido, personaggio del manga Rockin' Heaven
Satoshi Kido

È uno dei compagni di classe di Sawa. All’inizio è uno degli compagni di Ran, ma dopo il gruppo di studio a casa di Sawa realizzerà che la ragazza gli piace e ne nascerà un conflitto con Ran, spaventato da un possibile rivale. A scuola ha dei pessimi voti. Ha una sorella minore che si innamorerà di Ran.

Tsubaki Junichi

Tsubaki Junichi, personaggio del manga Rockin' Heaven
Tsubaki Junichi

È un ragazzo molto intelligente e freddo. È il migliore amico di Ran ed è sempre accanto a lui. Non parla quasi mai ma se lo fa ti annienta con una sola parola, insieme a Ran forma una coppia d’oro.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

La trama non è originale, sviluppata in modo scorrevole ma comunque manca di idee innovative, mi aspettavo di meglio. Si può considerare un normale shoujo scolastico con il solito ragazzo bellissimo e la solita ragazza ingenua ed impacciata. Purtroppo l’autrice non è riuscita ad inventarsi una storia originale. I personaggi sono poco caratterizzati, esistono solo i due protagonisti e i personaggi secondari, secondo me utili alla storia, sono stati messi troppo in secondo piano.

I disegni sono abbastanza belli ed esaurienti. Bellissimi soprattutto gli occhi che rispecchiano il sentimento o l’umore del personaggio, assomigliano molto ai disegni di Full Moon. Particolari del panneggio ben dettagliati e sfondi semplici e puliti.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Rockin’ Heaven
Titolo Kanji: ロッキン★ヘブン
Anno: 2005 – 2008
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 8 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Rockin’ Heaven – alla conquista del paradiso
Anno: 2008 – 2009
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Collana Planet
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 8 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayu Sakai, Rockin’ Heaven – alla conquista del paradiso, Planet Manga – Collana Collana Planet, 2008 – 2009

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>