Manga

S-L-H Stray Love Hearts!

Tempo di lettura: 3 minuti
S-L-H Stray Love Hearts! di Aya Shouoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Aya Shouoto
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Harem, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Kozue Hiyoki è una viaggiatrice dei sogni: quando dorme nelle vicinanze di qualcun altro, è in grado di sbirciare nei suoi sogni. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, però, qualcuno entra nel suo sogno e le ruba il cuore; nonostante sia stato solo un sogno, da quel giorno Hiyoki è diventata una ragazza fredda, e non è più in grado di provare nessuna emozione. Le uniche cose che Hiyoki ricorda del ragazzo che le ha rubato il cuore sono i lunghi capelli biondo platino e un tatuaggio sul petto: seguendo questi indizi la ragazza arriva al dormitorio S dell’accademia Saint Nazareth, il cui stemma è simile al tatuaggio del misterioso ragazzo.

Hiyoki, Cain e Ren, personaggi del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Hiyoki tra Cain e Ren

Il primo giorno di scuola tutte le nuove compagne di classe di Hiyoki le consigliano di stare alla larga dal dormitorio S, perché è una stamberga abitata da strani personaggi; in seguito Hiyoki si sente male e viene portata nell’infermeria del dormitorio S, dove Kosetsu Nousu, direttore del dormitorio e stregone, le inserisce nel petto un cuore posticcio al posto di quello che le è stato rubato.

Hiyoki viene però avvertita: il cuore posticcio è molto sensibile e non reggerà a lungo, quindi la ragazza deve sbrigarsi a ritrovare il suo vero cuore, e per farlo dovrà sbirciare nei sogni di tutti gli inquilini del dormitorio, dividendo a turno la stanza con ognuno di loro…

Personaggi

Hiyoki Kozue

Hiyoki Kozue, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Hiyoki Kozue

È la protagonista della storia ed è una viaggiatrice dei sogni, anche se lei stessa lo ignorava. Quando le era stato rubato il cuore aveva smesso di provare emozioni, ma il suo nuovo cuore posticcio è fin troppo sensibile, e ogni volta che un ragazzo le si avvicina, Hiyoki prova un fortissimo batticuore.

Cain Kumoide

Cain Kumoide, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Cain Kumoide

È il presidente del consiglio studentesco, un ragazzo bellissimo e perfetto in tutto, infatti ha uno stuolo di ammiratrici che cadono ai suoi piedi. Si mostra gentile con tutti, ma non sopporta né Hiyoki né tutti gli abitanti del dormitorio S, che considera una vergogna per l’istituto.

Ren Ichikawa

Ren Ichikawa, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Ren Ichikawa

Frequenta il 1° anno, e sarà il primo compagno di stanza di Hiyoki. Nasconde un segreto, infatti non è mai nella sua stanza…

Kuga Reizei

Kuga Reizei, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Kuga Reizei

È anche lui uno studente del 1° anno, ed è un amico di Ichikawa, anche se i due sembrano non sopportarsi. Viene considerato strano ed è temuto da molti studenti dell’istituto.

Minemitsu Yamashina

Minemitsu Yamashina, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Minemitsu Yamashina

È un ragazzo molto intelligente, e nonostante risieda al dormitorio S, fa parte del consiglio studentesco, e sembra andare d’accordo anche con Cain. Frequenta il 2° anno.

Kitoh Ninomiya

Kitoh Ninomiya, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Kitoh Ninomiya

Frequenta il 3° anno, ed adora le ragazze, infatti corteggia tutte quelle gli si parano davanti, è un grande amico di Asukai.

Hijiri Asukai

Hijiri Asukai, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Hijiri Asukai

Anche se dall’aspetto non si direbbe, frequenta il 3° anno. Nonostante sembri molto tenero e dolce, in realtà è molto dispotico e si arrabbia facilmente.

Miki Uegaito

Miki Uegaito, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Miki Uegaito

È un senpai di Hiyoki ed è molto dotato per qualsiasi sport. Dorme ovunque e in posizioni molto strane.

Kosetsu Nousu

Kosetsu Nousu, personaggio del manga S-L-H Stray Love Hearts!
Kosetsu Nousu

È il direttore del dormitorio S ed è uno stregone che aiuterà Hiyoki nella ricerca del suo cuore, facendola convivere con i vari studenti del dormitorio. È a causa sua che il dormitorio S è considerato una stamberga, infatti spende tutto il budget facendo shopping…

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 6
Originalità: 8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

S-L-H è, per certi versi, molto simile a Kiss of Rose Princess: prima di tutto sono entrambi fantasy, e in entrambi i manga la protagonista è una ragazza come tante che si ritrova circondata da uno stuolo di ragazzi bellissimi… Anche i personaggi maschili sono piuttosto stereotipati, e alcuni ricordano parecchio i protagonisti di Kiss of Rose Princess: ad esempio il senpai Ninomiya è molto simile, soprattutto caratterialmente, a Mitsuru Tenjoh, mentre Kuga ricorda parecchio Mutsuki.

Per quanto riguarda i disegni, sono anch’essi molto simili a quelli che abbiamo già avuto modo di apprezzare in Kiss of Rose Princess, anche se leggermente meno moderni, si nota che S-L-H è stato realizzato prima e che il tratto dell’autrice è ancora acerbo, ma la Shouoto riesce a rendere bene sia l’iniziale indifferenza di Hiyoki sia la successiva eccessiva emozione.

La storia, inizialmente, incuriosisce il lettore, ma poi lo svolgimento si rivela un po’ fiacco e gli ultimi due volumetti risultano deludenti, anche il finale non è propriamente soddisfacente… Insomma, consiglio di leggere questo manga solo a coloro a cui è già piaciuto Kiss of Rose Princess, ma se ancora non conoscete quest’autrice, allora Barajou no Kiss è preferibile a S-L-H.

Edizione Giapponese

Titolo originale: S-L-H Stray Love Hearts!
Titolo Kanji: S・L・H ストレイ・ラブ・ハーツ!
Anno: 2008 – 2010
Casa Editrice: ASCII Media Works
Rivista di serializzazione: Sylph
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: S-L-H Stray Love Hearts!
Anno: 2012
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: I Love Japan
Prezzo: 4,30 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 13 x 18 cm
Stato: Concluso, 5 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Aya Shouoto, S-L-H Stray Love Hearts!, Planet Manga – Collana I Love Japan, 2012

Summary
Article Name
S-L-H Stray Love Hearts!
Description
La recensione del manga di S-L-H Stray Love Hearts! di Aya Shouoto con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>