Manga

S.P.Y

Tempo di lettura: 2 minuti
S.P.Y di Ayane Ukyo, recensione di Shoujo Love

Autore: Ayane Ukyo
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Harem, Romance, School Life, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Nagi Tachibana, Aoi e Yogi, protagonisti del manga S.P.Y
Nagi Tachibana, Aoi e Yogi, protagonisti del manga S.P.Y

La nostra protagonista si chiama Nagi, una ragazza molto allegra e spensierata, ma con un fardello nel cuore: ritrovare la sua amata madre, scomparsa… Per questo motivo decide di lasciare la sua città natale insieme a suo padre. La mamma di Nagi era una forte e fortunata nuotatrice che decise di lasciare la sua famiglia per motivi sconosciuti, così Nagi, avendo la stessa passione della mamma, decide di iscriversi al club di nuoto della scuola!

Peccato però che questo club sia frequentato solo da ragazzi, e uno in particolare, è un vero rompiscatole…

Personaggi

Nagi Tachibana

Nagi Tachibana, protagonista del manga S.P.Y
Nagi Tachibana

Ragazza dal carattere solare, spensierato e peperino. Da piccola è stata abbandonata dalla mamma e quindi decide di partire con il padre verso una nuova città per ritrovarla. Dalla mamma ha ereditato la passione per il nuoto e quindi decide di iscriversi ad un club di nuoto per dare sfogo alla sua bravura in acqua, peccato però, che proprio in quel club incontra un ragazzo alquanto rompiscatole.

Aoi

Aoi, protagonista del manga S.P.Y
Aoi

Ragazzo dal carattere molto forte e iracondo. Non perde occasione per picchiare qualcuno e sbeffeggiare la nostra povera Nagi. Lineamenti fini e atletici intrappolati in una mente alquanto perversa. Aoi è misterioso, materialista e un grande nuotatore. Fa parte dello stesso club al quale si vuole iscrivere Nagi. Dietro l’aspetto da bulletto però, si nasconde anche un lato dolce…

Yogi

Yogi, protagonista del manga S.P.Y
Yogi

Bellissimo ragazzo incontrato per caso dalla nostra protagonista. Nuota benissimo e in più è anche un modello dal carattere molto riservato e misterioso. Vive nello stesso palazzo della ragazza e passeranno molto tempo insieme. Nagi si innamorerà presto di lui.

Maki Suzugawa

Maki Suzugawa, protagonista del manga S.P.Y
Maki Suzugawa

Madre di Nagi ed ex allenatrice del club in cui la figlia si è iscritta per incontrarla. È una donna molto egoista, antipatica, col pugno di ferro, austera e molto distaccata. Ignora la figlia completamente, come se non volesse avere nulla a che fare con lei…

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 8

S.P.Y è un manga totalmente incentrato sullo sport, quindi se non vi piace il genere vi sconsiglio di leggerlo. La trama è abbastanza ben strutturata, ma troppo limitata, a mio parere, al mondo del nuoto. L’autrice poteva benissimo inserire dei particolari in più nella storia d’amore presente, mentre le ha dedicato poco tempo rendendo questo manga un poco monotono, ma comunque a suo modo piacevole.

I personaggi son ben caratterizzati, ognuno col suo particolare ben definito: sono presenti però, come al solito, il buono, il cattivo e l’ingenua alla disperata ricerca di qualcuno. I dialoghi sono un po’ scarni e sempre incentrati sullo stesso argomento, a parte qualche volta dove convergono in direzione dell’amore e dei sentimenti. In compenso i disegni son ben realizzati, molto puliti, longilinei e con un buon tratto, i personaggi femminili risultano molto delicati, mentre, quelli maschili sono più spigolosi. Buona l’attenzione dei particolari, ma alcune tavole son troppo piene di dettagli e quindi risultano confusionarie.

In conclusione è un manga da leggere giusto se vi va di farlo, sennò lasciate perdere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: S.P.Y
Titolo Kanji: S.P.Y~スイムパラダイスヘヨウコソ~
Anno: 2007
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Ayane Ukyo, S.P.Y, Shueisha, 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>