Manga

Sakuragaoka Angels

Tempo di lettura: 2 minuti
Sakuragaoka Angels di Yue Takasuka, recensione di Shoujo Love

Autore: Yue Takasuka
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Haru è una ragazza dolce e delicata che un giorno decide di partecipare ad una partita di bowling dove farà coppia con Yashima, il ragazzo più popolare della scuola. La partita finisce bene perché la loro squadra vince, e dopo questa bellissima partita Yashima fa una confessione ad Haru, dove si viene a scoprire che quella partita non era altro che un modo combinato per farli incontrare! Però… alla fine Yashima dice ad Haru che lui non aveva nessuna intenzione di uscire con lei e che lui era andato solo per giocare a bowling…

Haru Nohara, protagonista del manga Sakuragaoka Angels
Haru Nohara, protagonista del manga Sakuragaoka Angels

Un po’ di giorni più tardi Yashima chiede ad Haru se le va di giocare di nuovo a bowling, lei accetta e così Yashima, approfittando della situazione, chiede ad Haru se vuole diventare la sua ragazza. Haru non prende sul serio la proposta e torna a casa, dove incontra un suo vecchio amico di infanzia, Yusaku; il padre chiede ad Haru se gentilmente può riaccompagnarlo a casa, Haru accetta, ma mentre è in cammino verso casa di Yusaku… Yashima li vede! Come se non bastasse Yashima si fionda da Haru e da li inizia una litigata che vedrà il loro rapporto buttato nel fiume…

Personaggi

Haru Nohara

Haru Nohara, protagonista del manga Sakuragaoka Angels
Haru Nohara

Ragazza molto vivace, dolce e carina. È innamorata del suo amico d’infanzia, Yusaku.

Hiro

Hiro, protagonista del manga Sakuragaoka Angels
Hiro

Migliore amica di Haru, è una ragazza molto matura e studiosa, ma, quando Haru ha qualche problema o consiglio da chiedere, corre da lei.

Takashi Yashima

Takashi Yashima, protagonista del manga Sakuragaoka Angels
Takashi Yashima

Ragazzo più popolare della scuola, molto bello ed estroverso. All’inizio sembra non interessarsi a Haru ma poi… 

Yusaku Yoshida

Yusaku Yoshida, protagonista del manga Sakuragaoka Angels
Yusaku Yoshida

Ragazzo tornato dall’America e amico di infanzia di Haru. È molto dolce e carino ed è bravo in tutto, anche nello sport.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7

Questo manga assomiglia a tanti altri che ho letto. Non è nulla di speciale è solo il tipico shoujo. L’autrice non ha creato una storia più originale delle altre e devo dire che è molto meglio Good Morning Call. Comunque rimane il fatto che i disegni sono stupendi, anche se a volte le fronti sono un po’ troppo alte, come per esempio quella di Haru. I personaggi non sono ben approfonditi sotto il profilo psicologico, ma forse era nelle intenzioni della Takasuka, dato che questo manga è serializzato sulla rivista Ribon, che è una rivista per bambine. Una storia dolce, certo, ma troppo superficiale; se l’avesse strutturata meglio, secondo me, avrebbe avuto più successo perché l’idea di fondo non è male…

Comunque il tratto è molto pulito e dolce, i disegni leggeri e non calcati fanno di questo manga un’opera molto carina, e se si tralascia la storia forse è meglio. L’unica cosa piacevole è che si conclude con due volumetti… Comunque, se volete leggere uno shoujo carino e corto, ve lo consiglio.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Sakuragaoka Angels
Titolo Kanji: 桜ヶ丘エンジェルズ
Anno: 2002 – 2003
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yue Takasuka, Sakuragaoka Angels, Shueisha, 2002 – 2003

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>