Manga

Seimaden

Tempo di lettura: 3 minuti
Seimaden di Yo Higuri, recensione di Shoujo Love

Autore: Yo Higuri
Target: Shoujo
Genere: Drama, Fantasy, Romance, Supernatural, Tragedy
Serie Collegate:
❤️ Azel Seimaden (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Alla morte dell’adorata moglie Elise, il principe Laures rinuncia alla sua umanità per riaverla. Diventa così il re dei demoni e si mette in cerca dell’amata, attraverso un’Europa medievale e fantastica insieme. Laures riconosce la moglie in Hilde, ballerina in una locanda, e subito intervene per salvarla da un uomo che la importuna.

Laures e Hilda, personaggi del manga Seimaden
Laures e Hilda

Qualche giorno dopo, l’uomo respinto da Hilda la fa rapire, e Laures, di nuovo, la salva. Nonostante l’aiuto ricevuto, Hilda condanna Laures per la sua violenza e gli chiede di lasciarla stare. Nel frattempo, Laures viene avvicinato da un altro demone, Tetiyus, che lo implora di tornare nel regno dei demoni. Per convincerlo, è disposto a tutto, perfino ad uccidere Hilda o a liberare Zardi, il precedente shogun del regno dei demoni, sconfitto e sigillato da Laures. Intanto, Hilda rischia di affogare e viene salvata da un ragazzo, Rodrique, che mostra di riconoscerla. Rod racconta a Hilda che erano fidanzati, ma Laures l’ha rapita e sigillato i suoi ricordi. Hilda non può credere che Laures abbia fatto una cosa del genere ed è sempre più confusa. Zardi, nel frattempo, scatena la propria ira e la propria gelosia per l’amore non ricambiato per Tetiyus…

Personaggi

Hilda

Hilda, personaggio del manga Seimaden
Hilda

Bella ballerina che soffre di amnesia e che viene protetta da Laures. Era fidanzata con Rod, ma dopo la perdita dei ricordi si è innamorata di Laures, anche se la sua personalità ambigua la spaventa. È la reincarnazione di Elise, l’amore di Laures.

Laures

Laures, personaggio del manga Seimaden
Laures

È un uomo misterioso dalla bellezza inumana, che in realtà è il re dei demoni. È innamorato di Hilda e la protegge. Ha stipulato un patto per poter riavere la sua Elise, permettendone la reincarnazione. Per lui il mondo dei demoni è solo uno strumento per raggiungere il suo scopo.

Rodrique

Rodrique, personaggio del manga Seimaden
Rodrique

È un ragazzo onesto e leale che porta il marchio di Azel. È stato il fidanzato di Hilda e odia Laures. È l’ultimo rimasto in vita del suo popolo. Lo spirito della sacerdotessa Maruka gli ha conferito il potere di combattere i demoni.

Asbal

Asbal, personaggio del manga Seimaden
Asbal

Amico di Rod che nasconde molti segreti. È sempre in compagnia di Rabi.

Tetiyus

Tetiyus, personaggio del manga Seimaden
Tetiyus

Secondo in comando di Laures. Nonostante il suo aspetto angelico è astuto, intelligente e caparbio. Non approva che Laures abbandoni di frequente il regno dei demoni e cerca sempre di persuaderlo a ritornare. Detesta Hilda e farà di tutto per separare il suo re dall’amata. Risveglia Zardi.

Zardi

Zerdi, personaggio del manga Seimaden
Zardi

È il precedente shogun del regno dei demoni che viene liberato dalla sua prigione di ghiaccio, dove Laures lo aveva sigillato. Terribile e acerrimo nemico di Laures, viene liberato da Tetiyus di cui si innamora. È un vero demone, con un carattere violento e aggressivo.

Kauron

Kauron, personaggio del manga Seimaden
Kauron

Giovane signore di Hades, può creare il fiore della vita che può manipolare la vita e la morte di chi usa il fiore. Kauron lo usa per manipolare gli altri demoni e Zardi.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 8

Seimaden è uno dei manga più famosi di You Higuri. Composto da 10 volumi e articolato in due archi narrativi: nella prima parte viene raccontata la vicenda che riguarda Hilda, Laures e Rod, con Tetiyus come nemico principale, mentre nella seconda vediamo Tetiyus, Zardi e Laures, con Karoun nella parte del cattivo. L’intreccio è complesso, ma ben articolato, specialmente per quel che riguarda il progredire dei personaggi, come ad esempio Zardi, che, da demone spietato, comincia gradualmente a cambiare e addirittura a sottostare a Karoun, pur di riavere indietro Tetiyus. La storia vede soprattutto il cambiamento del rapporto tra Hilda e Laures e la presa di coscienza dei veri sentimenti della donna verso i suoi due amori: la riconoscenza e amicizia verso Rod non verranno più confusi col vero amore che prova per Laures a dispetto di tutto. Il tratto della mangaka cambia rispetto ai primi volumi del manga e diventa più morbido e fluido.
Nel complesso, Seimaden è un manga piacevole da leggere e sicuramente consigliato a chi ama gli shoujo fantasy.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Seimaden
Titolo Kanji: 聖魔伝
Anno: 1994 – 1999
Casa Editrice: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione: Fan Dera
Stato: Concluso, 10 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Yo Higuri, Seimaden, Kadokawa Shoten, 1994 – 1999

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>