Manga

Seirei Produce

Tempo di lettura: 3 minuti
Seirei Produce di Tooko Miyagi, recensione di Shoujo Love

Autore: Tooko Miyagi
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Shiina Momose è una ragazza soprannominata da tutti Dea della distruzione per via del suo talento particolare: riesce a fare a pezzi qualsiasi cosa tocchi! Un giorno viene avvicinata da uno strano tizio, che le chiede se è devota a qualche divinità, quando lei risponde di no, lui si offre di diventare il suo dio! La ragazza ovviamente crede sia uno svitato e fugge via. Poco dopo però accade qualcosa di strano… Shiina dovrebbe andare a scuola, ma non riesce più a camminare e successivamente viene attaccata da un corvo parlante, che dice di essere un messaggero degli dei e le graffia la mano. Shiina scaccia il corvo e poi si ripresenta lo strano tizio di prima che ha anche lui un graffio sulla mano, e nello stesso punto di Shiina! Insiste di essere un dio e vuole che Shiina lo veneri e che diventi la sua prima credente.

Gojo/il guardiano, persol manga Seirei Produce
Gojo: il Guardiano

All’inizio Shiina decide di ignorarlo, ma poi decide di assecondarlo per poter dare un’occhiata più da vicino al bellissimo ventaglio di quel ragazzo. Parlando con Shiina, il ragazzo si convince che sia una divinità umana, ma a quel punto arriva uno stormo di corvi per attaccarli e Shiina di nuovo non riesce più a muoversi, e inoltre le compaiono delle ferite negli stessi punti in cui viene attaccato il ragazzo…

Infine Shiina riesce a toccare il ventaglio, sciogliendone il sigillo e scacciando i corvi, però accidentalmente il prezioso ventaglio della divinità viene distrutto, inoltre Amane non ha un posto dove andare, quindi lui e il suo servitore saranno costretti a stabilirsi a casa di Shiina…

Personaggi

Shiina Momose

Shiina Momose, personaggio del  manga Seirei Produce
Shiina Momose

È una ragazza molto realista: non crede affatto agli oroscopi né al soprannaturale, ma nonostante questo è soprannominata da tutti la dea della distruzione perché riesce a fare a pezzi qualsiasi cosa senza alcuno sforzo! Si scoprirà che lei e Amane condividono lo spirito, ossia condividono le sensazioni e non possono allontanarsi l’uno dall’altra.

Amane

Amane personaggio del  manga Seirei Produce
Amane

È lo spirito “specchio d’acqua” ed è sceso sulla Terra per guadagnare seguaci e diventare un dio. È molto egocentrico e tratta la povera Shiina come una serva. Possiede il ventaglio di Wakenokimi, che gli ha permesso di scendere sulla Terra.

Gojo

Gojo, personaggio del  manga Seirei Produce
Gojo

È il guardiano di Amane, anche se si comporta più come un assistente e lo asseconda in tutto. È stato incaricato di occuparsi di Amane da Wakenokimi. Spenderà i soldi di Shiina senza ritegno!

Futa

Futa, personaggio del  manga Seirei Produce
Futa

È la volpe, uno dei tre messaggeri del dio guardiano, che noterà la presenza di Amane e cercherà di cacciarlo, ma fallirà nell’impresa e verrà privato dei suoi poteri, per cui sarà costretto a restare anche lui a casa di Shiina.

So

So, personaggio del  manga Seirei Produce
So

È il lupo, il secondo dei messaggeri del dio guardiano. Rapirà Shiina perché crede che Amane e Gojo stiano tenendo prigioniero Futa.

Kanae

Kanae, personaggio del  manga Seirei Produce
Kanae

È il corvo bianco, il maggiore dei messaggeri del dio guardiano. Futa sembra temerlo molto e non vuole che scopra che ha fallito la missione.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 4
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 9

Il punto forte di Seirei Produce sono senza dubbio i disegni, il tratto della Miyagi è infatti molto moderno e accattivante, inoltre l’edizione nostrana include anche diverse pagine a colori che sicuramente incoraggiano all’acquisto. Anche la storia in sé, pur risultando un po’ confusa, incuriosisce il lettore al punto giusto ed è, tutto sommato, piuttosto coinvolgente.

Il punto debole dell’opera è invece la narrazione che non si concentra su nulla in particolare, alternando un registro drammatico ad uno più comico; ma è il passaggio dal primo al secondo volume ad essere davvero traumatico: Shiina, dal sopportare a stento la presenza di Amane, finisce con l’affezionarsi a lui tanto da non poterne più fare a meno in un battito di ciglia e viene da chiedersi dove sia finita la protagonista della prima metà della serie…

Un volume intermedio avrebbe sicuramente aiutato il manga e anche alcuni personaggi a lasciare di più il segno (Futa e So su tutti). Difatti il finale risulta un po’ affrettato, ma comunque è una degna conclusione per una miniserie abbastanza piacevole che consiglio agli amanti del genere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Seirei Produce
Titolo Kanji: 精霊プロデュース
Anno: 2009 – 2012
Casa Editrice: Kadokawa
Rivista di serializzazione: Asuka
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Seirei Produce – un diavolo a scuola
Anno: 2015
Casa Editrice: Goen
Collana: ND
Prezzo: 4,95 €
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n e colori; brossura con sovraccoperta
Formato: 12 x 17 cm
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Tooko Miyagi, Seirei Produce – un diavolo a scuola, Goen, 2015

Summary
Article Name
Seirei Produce
Description
La recensione del manga Seirei Produce di Tooko Miyagi con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>