Manga

Sekai wa Bokura no Tameni!

Tempo di lettura: 2 minuti
Sekai wa Bokura no Tameni! di Maki Enjoji, recensione di Shoujo Love

Autore: Maki Enjoji
Target: Josei
Genere: Comedy, Romance, Smut
Serie Collegate:
❤️ Atashi wa Sore o Gaman Dekinai (Side Story)
❤️ Koisuru Heart de Taihoshite (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Cosa succede se una donna s’innamora, non sapendolo, di un uomo che dovrà frequentare per forza ogni giorno? È quello che succede alla nostra protagonista Maho, appena trasferitasi a Tokyo per sfuggire da un amore ormai terminato e per re iniziare una nuova vita da insegnante. Appena arrivata nella grande città Maho non tarda a sedurre il primo ragazzo che le capita sotto tiro passando con lui una notte d’amore.

Maho Ogawa ed Hirose Minato, protagonisti del manga Sekai wa Bokura no Tameni!
Maho Ogawa ed Hirose Minato, protagonisti del manga Sekai wa Bokura no Tameni!

La mattina dopo, risvegliandosi, Maho trova il numero telefonico di quel misterioso compagno, ma decide di non richiamarlo perché troppo fuori dalla sua portata in quanto a bellezza. Ma chi sarà mai il misterioso uomo?

Personaggi

Maho Ogawa

 Maho Ogawa, protagonista del manga Sekai wa Bokura no Tameni!
Maho Ogawa

È una insegnante di Liceo, un po’ fragile, ma molto schietta. Trasferitasi a Tokyo per iniziare una nuova vita seduce per caso un giovane ragazzo con il quale passa una notte di sesso. Un ragazzo che si rivelerà molto particolare…

Hirose Minato

Hirose Minato, protagonista del manga Sekai wa Bokura no Tameni!
Hirose Minato

Un bellissimo ragazzo dall’aria fanciullesca e ingenua. Incontra Maho lungo la strada passandoci una notte insieme. Hirose è ossessionato dal sesso, è molto passionale e non si lascia sfuggire nulla. Sogna di diventare un attore.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 8

La trama è strutturata bene anche se le continue scene di sesso si potevano anche risparmiare. Il tutto cade sempre nel solito argomento, e non mancano di certo gli intrecci amorosi che danno una svolta, anche se minima, alla storia. Troppo concentrato sullo stesso argomento, questo manga dapprima ti rapisce ma poi ti lascia, ricadendo un poco nella banalità. I personaggi sono caratterizzati al minimo, il solito ragazzo bello e ingenuo che si rivela tutt’altra cosa e la solita donna che si lascia catturare senza opporre resistenza.

I disegni, però, sono ben curati; molto espressivi e con curve morbide, luci e ombre ben realizzate, ma c’è una pecca che deve essere sottolineata: la mancanza di sfondi curati. Questa lacuna, tuttavia, viene riempita con il resto.

La narrazione è accettabile, anche se manca di originalità: è una di quelle opere viste e riviste, e nemmeno una delle migliori. Dalla sensei mi aspettavo di meglio, se avesse continuato a curare quest’opera con altri volumi magari sarebbe diventata molto più carina e meno banale. Anche i dialoghi sono abbastanza infantili, e a volte privi di senso, la maggior parte alludono alla sfera sessuale.

Che dire? Mi dispiace dare un giudizio cosi negativo, ma se decidete di leggerlo non aspettatevi granché.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Sekai wa Bokura no Tameni!
Titolo Kanji: 世界はボクらのために!
Anno: 2006 – 2010
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Maki Enjoji, Sekai wa Bokura no Tameni!, Shogakukan, 2006 – 2010

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>