Senpai to Kanojo
Autore: Atsuko Nanba
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Senpai to Kanojo (live action, film)
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Rika adora le parole crociate e ha appena iniziato il liceo: il suo principale scopo è quello di innamorarsi! Conosce il senpai Mino, di due anni più grande ed insieme ad un suo amico la invitano ad entrare nel loro club. Ogni settimana i membri si riuniscono e decidono quale attività svolgere: l’attività della settimana sono appunto le parole crociate! Inoltre i due furbetti mostrano a Rika e alla sua compagna “La guida del senpai” che non è altro che una guida di tutti gli esami superati con le relative risposte! Rika si innamorerà del senpai, anche se all’inizio le dice che non è fidanzato, poi le confessa che comunque è innamorato di una ragazza poco più grande di lui, Aoi, diplomata l’anno prima. In realtà stavano insieme ma Aoi lo ha lasciato… Quest’ultimo non si è mai più ripreso da questa delusione, alternando momenti allegri con gli amici e momenti di tristezza quando è da solo. Riuscirà Rika a fargli dimenticare Aoi?
Personaggi
Rika Tsuzuki
Appassionata di parole crociate, grazie a questo suo hobby conosce il senpai Mino e se ne innamora, ma poi si rende conto che non ha possibilità con lui a causa della sua ex. Frequenta il primo anno.
Mino
Ragazzo piuttosto allegro, ma spesso si chiude in se stesso a causa di una delusione d’amore. Frequenta il terzo anno.
Aoi
Ex di Mino. Frequenta il primo anno di università e un giorno fa visita a Mino, che la bacia sotto gli occhi di Rika.
Opinioni
A cura di Luce
Storia: 6
Originalità: 5
Disegni: 8
Quest’opera è la tipica storia di amori adolescenziali non corrisposti. La protagonista si innamora del suo senpai già nel primo capitolo, e viene a sapere che lui, dal canto suo, è ancora innamorato della ex. A mio parere, non c’è molta originalità sul carattere dei personaggi, a parte il fatto che Rika, che si deprime per non essere ricambiata versando lacrime a go-go, allo stesso tempo cerca di comportarsi normalmente, lottando per questo suo amore a senso unico. Quando poi ricompare l’ex di Mino, c’è un confronto tra le due che arrivano perfino a schiaffeggiarsi! Questa è l’unica parte dove la determinazione di Rika viene messa in risalto, ma nel complesso non spicca di una particolare originalità. Lo stile però è ben definito in ogni particolare e le emozioni dei protagonisti arrivano al lettore, grazie ai disegni chiari e puliti.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Senpai to Kanojo
Titolo Kanji: 先輩と彼女
Anno: 2004 – 2005
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Atsuko Nanba, Senpai to Kanojo, Kodansha, 2004 – 2005
0 Commenti