Manga

Sex = Love²

Tempo di lettura: 3 minuti
Sex=Love² di Mayu Shinjo, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayu Shinjo
Target: Shoujo
Genere: Drama, Mature, Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 5

Trama

Kumiko Saionji ha un sogno nella vita: diventare una brava insegnante. Nonostante il padre sia contrario a questo, le propone una possibilità: dimostrare la sua bravura impartendo lezioni private ad alcuni ragazzi. Kumiko piena di volontà inizia il suo primo giorno di lavoro…

Kumiko Saionji, protagonista del manga Sex=Love²
Kumiko Saionji, protagonista del manga Sex=Love²

Tuttavia, dopo aver incontrato il suo primo studente, ovvero Ryo Tachibana, iniziano le prime difficoltà: il ragazzo non ha nessun interesse per lo studio e sembra invece interessarsi soltanto al sesso, riuscendo a portarsi a letto qualsiasi ragazza desidera (nella sua scuola infatti è considerato un famoso playboy). Ma Kumiko è molto determinata e sembra non cedere alle provocazioni del ragazzo che cercherà in tutti i modi di sedurla. Nel frattempo riuscirà a entrare come insegnante nel liceo di Ryo e tra i due sembra nascere qualcosa che va oltre un normale rapporto tra insegnante e alunno…

Personaggi

Kumiko Saionji

Kumiko Saionji, protagonista del manga Sex=Love²
Kumiko Saionji

È una studentessa universitaria che sogna di diventare un’insegnante. Diventerà l’insegnante privata di Ryo per cercare di realizzare il suo sogno, nonostante il padre sia contrario.

Ryo Tachibana

Ryo Tachibana, protagonista del manga Sex=Love²
Ryo Tachibana

È un liceale che pensa soltanto a fare sesso e vuole sedurre Kumiko, è considerato un vero playboy e riesce a conquistare qualsiasi donna desideri.

Minato Fukazawa

Minato Fukazawa, protagonista del manga Sex=Love²
Minato Fukazawa

Compagno di classe di Ryo, è anche lui un playboy. Detesta Ryo perché da lui vanno soltanto le ragazze che non interessano a Ryo. Anche lui cercherà di sedurre Kumiko, per allontanarla dal ragazzo.

Tetsuya Takeda

Tetsuya Takeda, protagonista del manga Sex=Love²
Tetsuya Takeda

È un insegnante del liceo di Ryo ed è stato ingaggiato dal padre di Kumiko per dividerla da lui. Non si sa granché su questo personaggio, tranne il fatto che continua a dire di essere il fidanzato di Kumiko (scelto dal padre di lei, visto che la ragazza fa parte di una famiglia molto ricca).

Opinioni

A cura di Ushio Amamiya

Storia: 3
Originalità: 4
Disegni: 5
Edizione Italiana: 6

Nonostante io abbia comprato e letto questo manga non so bene da dove partire per fare la recensione di questa storia; questa mangaka come sempre delude, e ormai lo si è capito sempre di più… ha disegnato tantissimi manga, ma sempre tutti uguali, tutti con una storia banale e con i soliti personaggi stereotipati, proprio come quelli di Sex=Love2. La professoressa Kumiko è la tipica protagonista da shoujo manga, carina, intelligente e che pur di realizzare il suo sogno farebbe qualunque cosa… e poi c’è Ryo, il solito ragazzo stupendo, bellissimo e ribelle che come in ogni manga della Shinjo che si rispetti deve pensare soltanto ad andare a letto con la bella protagonista della storia. Il tutto ruota intorno a Ryo che cerca di conquistare Kumiko e alla fine, ovviamente, i due protagonisti si metteranno insieme (anche se non si capisce come).

Il sogno della ragazza di diventare un’insegnante viene praticamente messo in secondo piano, rispetto alle loro scene hot che si trovano ogni 15 pagine; a mettere i bastoni tra le ruote ai due ovviamente non possono mancare Minato e Tetsuya, che cercheranno di allontanare Kumiko da Ryo cercando di portarsela a letto… Soltanto alla fine si capirà se la protagonista è riuscita o meno a realizzare il suo sogno e se continuerà a restare con il ragazzo. L’originalità della storia non sarebbe male se solo la mangaka avesse approfondito di più il sogno della protagonista (che se non sbaglio dovrebbe essere il vero argomento del manga) e la sua storia con Ryo, “tormentata” anche dal padre di lei, che non si trova d’accordo sul fatto che la figlia sia fidanzata con un liceale… e trovo inutile il voler per forza inserire tutte quelle scene di sesso.

Ma passiamo allo stile del disegno: la mangaka è migliorata molto, devo essere sincera, se paragoniamo Sex=Love2 ad alcuni suoi vecchi manga si possono notare molte differenze, a cominciare dal tratto dei personaggi diventato più sottile, ma che continua ad essere sempre troppo accentuato secondo me… il volto dei ragazzi è troppo squadrato e le forme del viso sono davvero spigolose. I personaggi maschili si assomigliano tutti tra loro, alcuni sono quasi identici! Una cosa che mi piace molto dei suoi disegni però sono gli occhi dei personaggi maschili, davvero belli e profondi a parer mio.

Se cercate una storia interessante da leggere, questa non fa proprio al caso vostro, se invece vi piacciono le storie fatte di solo sesso, avete trovato quella giusta! In definitiva consiglio questo manga soltanto ai fan della Shinjo.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Sex = Love²
Titolo Kanji:
Anno: 2005 – 2006
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Sex = Love²
Anno: 2008 – 2009
Casa Editrice: Star Comics
Collana: Amici
Prezzo: 4,20 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura
Formato: 12 x 18 cm
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Mayu Shinjo, Sex = Love², Star Comics – Collana Amici, 2008 – 2009

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>