Manga

Sexy Guardian

Tempo di lettura: 2 minuti
Sexy Guardian di Mayu Shinjo, recensione di Shoujo Love

Autore: Mayu Shinjo
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia ??
Rating: ? Per un pubblico maturo
Voto: ND

Trama

Junna Saotome e Shibuki Fuwa, protagonisti del manga Sexy Guardian
Junna Saotome e Shibuki Fuwa, protagonisti del manga Sexy Guardian

La trama è molto semplice. Una ragazza di 16 anni, Junna Saotome, viene convinta dallo zio a frequentare le scuole superiori lì nella sua scuola (è un preside). Fin qui tutto ok, il vero problema che la ragazza si troverà ad affrontare è che la scuola è un istituto maschile! Lei si arrabbia, e dice allo zio che l’aveva presa in giro ma lui le spiega che le ragazze sarebbero state ammesse solo dall’anno seguente e le presenta Shibuki Fuwa, un ragazzo del liceo davvero molto bello, a cui è stato affidato il compito di proteggere Junna. Naturalmente i due si innamorano, ma le difficoltà che devono affrontare sono molte a causa dei ragazzi interessati a Junna e delle fans di Shibuki…

Personaggi

Junna Saotome

Junna Saotome, protagonista del manga Sexy Guardian
Junna Saotome

Segno zodiacale: Acquario
Giovane protagonista della vicenda è una matricola del liceo Shutokuin una scuola raccomandatale dallo zio che ne è il preside. La scuola che frequenta è per soli ragazzi ed è una scuola avanzata. È una ragazza molto dolce e fedele, che sogna spesso ad occhi aperti. Non è una che si cerca guai, sono i guai più che altro a cercare lei.

Shibuki Fuwa

Shibuki Fuwa, protagonista del manga Sexy Guardian
Shibuki Fuwa

Compleanno: 7 novembre, scorpione.
Si propone e viene scelto per essere la guardia del corpo di Junna. Anche lui frequenta il primo anno al liceo Shutokuin. È davvero intelligente infatti è il primo della sua classe. Bravo anche negli sport frequenta lo stesso corso di nuoto di Junna. È spesso imbronciato ma ciò non gli impedisce di avere molte fans. Ama Junna dall’inizio della storia anche se è costretto a tenerlo segreto.

Preside

Preside, protagonista del manga Sexy Guardian
Preside

È lo spietato zio di Junna… Per far sì che la sua scuola diventi mista e non più solo per i ragazzi, imbroglia la povera Junna (per sfruttarla) e non le dice né che l’istituto che sta per frequentare è per soli ragazzi, né che è una scuola avanzata…

Capo-dormitorio

Capo-dormitorio, protagonista del manga Sexy Guardian
Capo-dormitorio

È il capo del dormitorio di Shibuki e Junna. È schizzinoso, freddo ed egocentrico. Se la prenderà con Shibuki a causa di alcune dicerie…

Tamotsu Inugaki

Tamotsu Inugaki, protagonista del manga Sexy Guardian
Tamotsu Inugaki

Diventa la guardia del corpo di Junna dopo che il piano di Hikaru sembra aver funzionato. Odia Shibuki ma sembra attratto da Junna con cui è gentile e possessivo. Lei naturalmente vuole Shibuki come bodyguard.

Hikaru Sakamoto

Hikaru Sakamoto, personaggio del manga Sexy Guardian
Hikaru Sakamoto

È uno dei tanti antagonisti di Shibuki e Junna, realizza un piano ben congegnato per farli litigare e lasciare che però si rivelerà un fiasco totale. Ma questo non perché odia Shibuki e ama Junna, anzi, il suo velenoso odio è rivolto proprio alla ragazza perché sta con Fuwa (Hikaru è gay).

Risa

Risa, personaggio del manga Sexy Guardian
Risa

È la sorella più piccola del capo del dormitorio. Quando vede Shibuki giocare in una competizione, decide che vuole sedurlo. Naturalmente lui è fedele e non ci sta, allora lei ha la faccia tosta di chiuderlo in uno sgabuzzino e di iniziare a spogliarsi strusciandosi su di lui (trova divertente rubare i fidanzati delle altre), e poi, visto che Shibuki abbatte la porta per andare da Junna, lei dice in giro che lui voleva violentarla…

Edizione Giapponese

Titolo originale: Sexy Guardian
Titolo Kanji: SEXYガ―ディアン
Anno: 1996 – 1997
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Sho-Comi
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Mayu Shinjo, Sexy Guardian, Shogakukan, 1996 – 1997

Summary
Article Name
Sexy Guardian
Description
La recensione del manga Sexy Guardian di Mayu Shinjo con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>