Manga

Shinobi no Onna

Tempo di lettura: 2 minuti
Shinobi no Onna di Kayono, recensione di Shoujo Love

Autore: Kayono
Target: Shoujo
Genere: Fantasy, Gender Bender, Historical, Mature, Mystery
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 9

Trama

Segretamente una donna

La protagonista è una ragazza dalla doppia personalità, di giorno è una studentessa tutta occhiali e brufoletti di nome Yuka, mentre di notte si trasforma in un gigolò maschio di nome Eiji. Costretta a trasformarsi in un maschio la notte per via del fratello che stava per perdere il locale, Yuka una notte fa uno strano incontro… Renka, una bellissima donna che non tarda a buttarsi fra le sue braccia.

Butterfly Night

La seconda storia parla di una principessa, Sheherazade, che si trova in viaggio per andare a sposare il re di Zamasama dello stato confinante al suo, Mubarrac, solamente perché il suo paese è minacciato da questo re che vuole conquistarlo e la mano di Sheherazade è stata chiesta in cambio della rinuncia alla battaglia, ma lei viene rapita dal diavolo Marim…

Immagine tratta dal manga Shinobi no Onna
Shinobi no Onna

Amanti nella torre che tocca il paradiso

L’ultima storia parla della prima danzatrice di Baghdad, Ruby Annis, che non aspetta altro che il ritorno del suo amore Jank che è stato investito da una tempesta di sabbia dove ha perso tutto ciò che aveva. Costui, assetato, si dirige verso uno stagno all’interno d’un castello dove però alberga il demone Garuda, il quale non tarda a chiedergli, in cambio dell’acqua, la bellissima Ruby… ma chi è in realtà il demone?

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 9

Come al solito questa autrice non delude: anche se nelle sue storie ci sono sempre delle scene hot, la trama è strutturata benissimo! In tutte e tre le storie troviamo sempre lo stesso tema principale: l’amore. I dialoghi sono scorrevoli e qualche volta assenti, Kayono tende a caricare tutta l’emozione nelle pagine mute, e ci riesce più che bene. Storie dall’aspetto semplice, ma piene di decisioni che potrebbero cambiare la vita delle protagoniste.

I disegni come al solito sono eccellenti, ben caratterizzati e pieni di particolari. Personaggi bellissimi e forse un po’ surreali, ma è proprio questa una delle tante caratteristiche principali di questa mangaka! Io mi son divertita a leggere queste tre storie brevi, le ho trovate veramente belle, anche se brevi. Ve lo consiglio!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Shinobi no Onna
Titolo Kanji: 忍びのオンナ
Anno: 2003
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Kayono, Shinobi no Onna, Shogakukan, 2003

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>