Manga

Singles

Tempo di lettura: 2 minuti
Singles di Mari Fujimura, recensione di Shoujo Love

Autore: Mari Fujimura
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Saki,  personaggio del manga Singles
Saki

Saki si è appena iscritta all’università, e per sugellare questo nuovo capitolo della sua vita, ha deciso di rinunciare una volta per tutte al ragazzo che ama: il fidanzato della sorella, Kaname. Infatti la protagonista ha deciso che vuole un nuovo amore, e per questo deve dimenticare il vecchio… ma ci riuscirà considerando che Kaname frequenta la stessa università e la vuole a tutti i costi nel suo circolo di videoamatori? Come può dimenticare un ragazzo che frequenta tutti i giorni?

Personaggi

Saki Sakisaka

Saki Sakisaka,   personaggio del manga Singles
Saki Sakisaka

È appena stata ammessa all’università, ma avrebbe preferito frequentarne un’altra per poter dimenticare Kaname, il ragazzo di sua sorella di cui era segretamente innamorata, ma poi scoprirà che si sono lasciati…

Kaname Kazami

Kaname Kazami,  personaggio del manga Singles
Kaname Kazami

È l’ex ragazzo della sorella di Saki. È molto amichevole con Saki e la costringe ad iscriversi al suo circolo universitario di videoamatori.

Daichi Tachibana

Daichi Tachibana,  personaggio del manga Singles

È un ragazzo che Saki conoscerà al circolo di videoamatori, diventerà il suo primo amico all’università. Senza occhiali è molto carino!

Nori Sakisaka

Nori Sakisaka,  personaggio del manga Singles
Nori Sakisaka

Sorella maggiore di Saki e ex ragazza di Kaname.

Opinioni

A cura di Eriru

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7

Singles è un manga piuttosto tradizionale. Seppure la protagonista sia un’universitaria, la storia è riconducibile a una commedia scolastica ambientata al liceo, viste anche le personalità piuttosto semplici dei personaggi principali. Abbastanza originale anche la trovata del circolo dei videoamatori, che viene sfruttata abbastanza bene senza restare sullo sfondo.

Nonostante questa sia una delle prime opere di Mari Fujimura, i disegni sono già abbastanza personali, delicati ed eleganti (seppure non ancora al livello di Oggi sono in ferie).


Edizione Giapponese

Titolo originale: Singles
Titolo Kanji: SINGLES
Anno: 1991 – 1992
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi

Credits

Fonte consultata: Mari Fujimura, Singles, Shueisha, 1991 – 1992

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>