Sister & Vampire
Autore: Akatsuki
Target: Josei
Genere: Romance, Smut, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Saiin Doku – Sister to Vampire (Sequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Ultimamente in città ci sono state diverse vittime di attacchi da parte dei vampiri. Una sera, la stessa sorte tocca anche alla sprovveduta sorella Erna, vittima di un affascinante vampiro di nome Richter. Il mostro le succhia molto sangue, ma la ragazza riesce infine a scappare dal mostro.
Fuggendo, la suora si imbatte in un cadavere… Sono i veri assassini che dissanguano le vittime simulando l’attacco di un vampiro! E ora che sorella Erna ha scoperto la verità è diventata un testimone scomodo! Per fortuna interviene Richter a trarla in salvo dai veri mostri. Erna capisce così di averlo giudicato troppo in fretta, i vampiri saranno pure dei mostri succhiasangue, ma forse anche in loro può esserci del buono!
Personaggi
Erna
È una suora di buon cuore, che deve tutto alla fede, infatti da bambina è stata abbandonata e accolta dalle suore. Crede che la casa del Signore accolga tutti e cerca di insegnare le sacre scritture a… un vampiro!
Richter
È un vampiro che prende di mira Erna. Sembra che l’unica cosa che gli interessi sia il sangue, ma sa anche essere protettivo verso Erna.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 6
Originalità: 7
Disegni: 8
Edizione Italiana: 6
Tra i tre titoli della linea Spicy, Sister & Vampire è sicuramente il più famoso, ma anche il più debole. Se Sono solo fantasie e Game hanno dalla loro due protagoniste forti e intraprendenti, questo non succede nel titolo di Akatsuki: Erna è fin troppo remissiva e del tutto succube di Richter. D’altra parte anche se tornasse al convento non la aspetterebbe una fine migliore… e infatti la sensazione che si prova durante la lettura è che per la povera Erna non ci sia alcuna speranza.
Anche le scene hot sono difficilmente definibili come tali (a meno che non si abbiano feticismi particolari), seppure il tratto dell’autrice sia molto sensuale e elegante, caratterizzato da figure longilinee e delicate. Insomma il più grande pregio di questo titolo (e anche il motivo per cui ha acquisito una certa popolarità) è l’insolita accoppiata suora-vampiro. Da provare se subite il fascino per queste creature soprannaturali, altrimenti piuttosto trascurabile.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Sister to Vampire
Titolo Kanji: シスターとヴァンパイア
Anno: 2014 – 2020
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa Melody Online
Stato: Concluso, 9 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Sister & Vampire
Anno: 2019 – 2021
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 9 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Akatsuki, Sister & Vampire, Planet Manga, 2019 -2021
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti