Manga

S+M

Tempo di lettura: 2 minuti
S+M di Amu Sumoto, recensione di Shoujo Love

Autore: Amu Sumoto
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7

Trama

La protagonista di questo manga è Ryo una ragazza che ha delle curve niente male, infatti ha il seno più grande del normale! Per lei questo è un handicap perché chiunque gli salterebbe addosso… anche i maniaci! Infatti generalmente ha paura di uscire da sola, e tutti i ragazzi della scuola la guardano in un certo modo e a lei questo dà molto fastidio!

Ryo, Masaki e Shingo, protagonisti del manga S+M
Ryo, Masaki e Shingo, protagonisti del manga S+M

L’unico uomo che non la guarda con malizia è Masaki, un ragazzo che le fa da tutor per farla entrare in una scuola prestigiosa. Masaki però ha un fratello gemello che alcune volte si sostituisce a lui creando problemi e confusione nella testa della ragazza… e, se Masaki non è per niente interessato alle sue tette, il fratello lo è eccome! Ryo confessa il suo amore a Masaki e da lì nasceranno i problemi tra i due e, come al solito… il fratello non mancherà!

Personaggi

Ryo

Ryo, protagonista del manga S+M
Ryo

È una ragazza con delle curve abbastanza appariscenti, per questo sempre perseguitata da maniaci. Si innamora del suo sensei che le fa ripetizioni di matematica. Ragazza sensibile e timida, ma anche molto carina.

Masaki

Masaki, protagonista del manga S+M
Masaki

Fa ripetizioni di matematica a Ryo, in quanto bravissimo in questo campo. Frequenta la scuola che vorrebbe frequentare Ryo ed ha un fratello gemello, l’unica cosa che li distingue sono i capelli. Non si sa bene cosa provi nei confronti di Ryo… comunque è un ragazzo misterioso ed introverso.

Shingo

Shingo, protagonista del manga S+M
Shingo

È il fratello gemello di Masaki e, al contrario di lui, è molto fastidioso e gli piacciono le curve di Ryo! Si distingue dal fratello per la pettinatura e per il suo carattere molto estroverso. Metterà i bastoni tra le ruote ai due.

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8

S+M è uno shoujo manga divertentissimo, lo rende tale lo scorrere delle vicende comiche tra la protagonista ed i vari maniaci che le corrono appresso. Nella sua comicità però questo manga assume anche un aspetto del classico shoujo sentimentale e triste, perché la protagonista non è ben accetta al primo sguardo.

Si verrà a creare con il tempo un triangolo amoroso, anche questo come può mancare in uno shoujo? Dà un tocco di originalità lo speciale character design dei personaggi, molto bello; il disegno è pulito e morbido e anche le espressioni facciali sono particolari, trasmettono in tutto e per tutto il sentimento o l’emozione derivanti da una determinata azione.

La storia si può dire che è originale e non originale: originale per il fatto “ragazza con le curve grandi e perciò perseguitata” che può essere molto divertente agli occhi dei lettori, non originale per il solito triangolo amoroso che si viene a creare come nella maggior parte degli shoujo manga.

I personaggi sono ben curati, psicologia ben sviluppata e mistero al punto giusto, caratterialmente i due protagonisti perdono un po’ essendo molto simili a Kayano e Takeru di Lui, il diavolo!, infatti l’unico personaggio che si nota veramente molto per la sua originalità è il fratello del protagonista, che è un po’ fuori dai canoni. Comunque in fin dei conti un buon manga.

Edizione Giapponese

Titolo originale: S+M
Titolo Kanji:
Anno: 2000 – 2002
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 3 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Amu Sumoto, S+M, Shogakukan, 2000 – 2002

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>