Sono solo fantasie
Autore: Yukino Seo
Target: Josei
Genere: Comedy, Mature, Romance, Smut
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Jun è agli occhi di tutti una donna sexy e sicura di sé, che indossa sempre abiti scollati e provocanti ed esce tutte le sere. Gli uomini la considerano un tipo facile, mentre le donne parlano male di lei alle sue spalle. Quello che però nessuno sa (tranne la sorella maggiore) è che Jun è molto impacciata con gli uomini ed è ancora vergine: le sue uniche esperienze sono nelle sue fantasie!
Una sera, durante il suo turno di lavoro in un conbini, si presenta alla cassa un ragazzo molto attraente, di cui Jun si innamora a prima vista. La ragazza non può fare a meno di fantasticare su di lui, ma la sorella la avverte: è ora di smetterla con le fantasie e compiere dei veri passi avanti! Così (in cambio di soldi…) consiglia a Jun di farsi notare in qualche modo la prossima volta che vedrà il ragazzo in negozio. Ma Jun, persa come al solito nelle sue fantasie, si distrae e finisce per fare una figuraccia dietro l’altra! Se non altro il ragazzo in questione sembra non si dimenticherà facilmente di lei…
Personaggi
Jun Kayano
22 anni, è una ragazza dall’aspetto piuttosto provocante, ma in realtà, costantemente persa nelle sue fantasie piccanti, non ha nessuna esperienza con gli uomini!
Akihito Kano
È il ragazzo di cui Jun si è innamorata a prima vista. Inaspettatamente si scoprirà essere il vicino di casa di Jun, che lei non aveva mai notato!
Rei Kayano
Sorella maggiore di Jun, vivono insieme. Chiede spesso soldi a Jun in cambio di consigli e la sfrutta per le commissioni.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7
Premetto che mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un josei concentrato maggiormente sulle scene di sesso, ma devo ammettere che Sono solo fantasie è stata una sorpresa. Infatti il punto forte della storia è la comicità: è molto divertente quando Jun si perde nelle sue fantasie e si risveglia bruscamente, tornando alla realtà. Le scene hot infatti sono tutte frutto della fantasia della protagonista, ma comunque non sono mai eccessive né troppo volgari.
Il ritmo narrativo è piuttosto frenetico, succede tutto abbastanza in fretta, ma con una storia del genere credo sia meglio non tirarla troppo per le lunghe. I personaggi sono abbastanza ben riusciti, finora Jun è quella che spicca maggiormente (il fatto che, nonostante sia vergine, non sia eccessivamente ingenua, la rende decisamente simpatica). Allo stesso modo il rapporto tra Jun e la sorella maggiore è irresistibile, così come le espressioni della protagonista quando è in imbarazzo.
Insomma, pur non brillando particolarmente né per originalità né per ritmo narrativo, Sono solo fantasie è una lettura piacevole, ideale se siete in cerca di una commedia sexy!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Mousou Shoujo
Titolo Kanji: 妄想ショウジョ
Anno: 2015 –
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: Love Jossie
Stato: In corso, 6 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Sono solo fantasie
Anno: 2019 –
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In corso, 5 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Yukino Seo, Sono solo fantasie, Planet Manga, 2019
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti