Manga

Sora Sora

Tempo di lettura: 2 minuti
Sora Sora di Maki Youko, recensione di Shoujo Love

Autore: Maki Youko
Target: Shoujo
Genere: Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Sorako Oikawa, personaggio del manga Sora Sora
Sorako Oikawa

Sora Sora non sono altro che le iniziali dei nomi dei due protagonisti di questa storia: Sorao & Sorako. I due si sono conosciuti a scuola, nell’ufficio del preside precisamente, e sia la loro spontaneità, unita alla coincidenza che i loro nomi si somiglino così tanto, li ha fatti diventare da subito ottimi amici. C’è però da dire che non sono visti di buon occhio dagli insegnanti, perché sono un po’ indisciplinati e spesso saltano le lezioni. Ed è proprio approfittando di ciò, che, Yuki, innamorata di Sorao, riesce ad allontanare Sorako, e a diventare la ragazza del suo beniamino… Sembra che tutto per lei vada per il meglio, e che alla povera Sorako al contrario, non ne vada una giusta, ma…

Personaggi

Sorao Nogi

È il migliore amico, e forse anche qualcosa di più, di Sorako. Sin dal loro primo incontro sono diventati amici inseparabili. È sempre pronto a difenderla e a starle accanto, anche se… a causa di Yuki, il loro rapporto sembra rovinarsi…

Sorako Oikawa

È una ragazza apparentemente molto forte, anche se in alcuni momenti si dimostra fragile, soprattutto quando si rende conto che le viene a mancare l’appoggio proprio della persona a cui tiene più di tutti. Saprà comunque cavarsela anche nelle situazioni difficili, senza arrendersi mai.

Yuki Morino

Anche se dall’aspetto potrebbe sembrare tanto carina, tranquilla e dolce, in realtà… è una vera arpia! Si prende un cotta per Sorao, e fa di tutto perché Sorako non possa intralciarla… anche se, sembra che le sue attenzioni siano rivolte a Sorako, piuttosto che alla persona di cui insinua di essere innamorata!

Opinioni

A cura di Evil86

Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 8

Sora Sora si potrebbe definire il solito shoujo scolastico con il classico triangolo amoroso dall’atmosfera frizzante, ma non è solo questo; tratta anche un altro argomento altrettanto importante: l’amicizia. Proprio come nelle altre sue opere, Yoko Maki, è riuscita ad trasformare anche una trama semplice come questa, in qualcosa di unico, delineando così bene il profilo psicologico dei personaggi, che il lettore non può fare a meno di provare simpatia o antipatia per l’uno o per l’altro.

Un altro punto di merito, è la brevità della storia; infatti non potrebbe annoiare nemmeno il meno accanito dei lettori, poiché la si legge tutta d’un fiato. Insomma, anche se dall’apparenza può sembrare un po’ ripetitivo come tema, vi assicuro che la lettura di questo bellissimo manga, non vi deluderà.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Sora Sora
Titolo Kanji: ソラソラ
Anno: 2000
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, volume unico

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Maki Youko, Sora Sora, Shueisha, 2000

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>