Spring Storm and Monster
Autore: Mitsubachi Miyuki
Target: Shoujo
Genere: Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Haruno Ranko è una studentessa al primo anno di liceo che vuole semplicemente evitare il più possibile il contatto con gli altri. La sua casa è l’unico posto in cui si sente al sicuro.
La sua solita vita tranquilla viene stravolta dall’arrivo di Kaya Amamine, un ragazzo delle medie nonché suo fratellastro minore, che entra come un uragano nella sua vita!
Kaya è un tipo piuttosto problematico che fa a botte e frequenta gente poco raccomandabile.
Ben presto Haruno scoprirà che Kaya non è poi quel mostro che sembra…
Personaggi
Ranko Haruno
Studentessa al primo anno di liceo che desidera passare inosservata come l’aria. Vive seguendo il motto “meglio lasciare in pace il can che dorme”. Per lei, gli umani sono creature che sembrano non poter fare a meno di ferire gli altri, e non vuole coinvolgersi con nessuno. L’unico luogo dove può rilassarsi è la sua casa, in compagnia del suo maialino Magoduke. Vive con sua madre, la quale rappresenta la sua preziosa famiglia.
Kaya Amamine
Fratellastro minore di Ranko, frequenta la terza media ed ha un piercing sul labbro. Ha l’aspetto di un ragazzo pericoloso e sfrontato, dal quale è meglio stare alla larga. È impavido, imprevedibile, con molte cicatrici e a tratti infantile. È il figlio di un lontano parente del nuovo compagno della madre di Ranko. Inclinato a impegnarsi in attività fisiche e giochi.
Nasu Hayato
Frequenta la stessa scuola di Ranko e fa parte del suo stesso comitato e del suo stesso gioco online. Presta molta attenzione a lei.
Mihane Hoshii
Compagna di classe di Ranko, farà parte del suo stesso gruppo di escursione. Il suo sogno è sposare il ragazzo più carino dell’universo, ma si innervosisce facilmente quando un ragazzo è diretto.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7
La storia che ci viene presentata nei primi volumi presenta una situazione comune in molti shoujo manga, in cui due ragazzi, senza alcun legame di sangue, si trovano a vivere sotto lo stesso tetto come “fratellastri”, anche se in questo caso non lo sono.
Ranko è una ragazza molto introversa e silenziosa, che preferisce rimanere nel suo luogo sicuro lontano dalle amicizie, a differenza di Kaya, un protagonista maschile senza dubbio interessante con una forte paura di rimanere solo. La sua personalità è dominata dall’azione e dall’esperienza, con tratti infantili e una voglia di vivere energica ed appassionata. È un tipo estroverso, impulsivo ed imprevedibile, ma allo stesso tempo segnato da un passato che ancora non conosciamo.
Kaya si avvicina molto a Ranko, tanto da non voler rinunciare a lei, arrivando a baciarla più volte e dimostrando, anche a parole, il suo affetto. Ranko, d’altro canto, si trova coinvolta in una relazione senza via d’uscita, dove inizia a capire poco alla volta i sentimenti che prova per questo strano ragazzo che, nonostante un inizio non promettente, ha saputo farsi amare. Il tutto avviene tra alcune titubanze ed incertezze.
I personaggi secondari sono solo accennati in questi primi volumi, e la loro personalità non è ancora chiara, anche se il loro ruolo appare già intuibile.
La grafica non mi ha entusiasmato, ma è facilmente riconoscibile e ricorda molto il manga già noto dell’autrice, “Namaikizakari – Ma che sfacciato!“. Comunque, l’espressività dei personaggi è ben realizzata.
Forse, con il proseguire della storia, potremmo trovarci di fronte al tipico triangolo amoroso, o forse no. Sicuramente entreranno in scena nuovi personaggi che daranno una svolta a questa storia che al momento non è riuscita a coinvolgermi o incuriosirmi. L’unica cosa che ho apprezzato è stato il protagonista maschile con le sue peculiarità e misteri.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Haru no Arashi to Monster
Titolo Kanji: 春の嵐とモンスター
Anno: 2022 –
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: Hana to Yume
Stato: In Corso, 6 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: Spring Storm and Monster
Anno: 2024 –
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: –
Prezzo: 7,00 €
Caratteristiche Edizione: pp. 168; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In Corso, 2 volumi
Volumi Italiani – 1° Edizione
Credits
Fonte consultata: Mitsubachi Miyuki, Spring Storm and Monster, Planet Manga, 2024 –
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti