Squadra Speciale Mistress Fortune
Autore: Arina Tanemura
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Kisaki e Giniro sono due adolescenti dotati di poteri psichici che fanno parte di PSI, una società segreta che combatte strane forme di vita extraterrestri; Kisaki è perdutamente innamorata di Giniro, ai due però è proibito vedersi e sentirsi al di fuori dell’organizzazione…
Kisaki, presa dallo sconforto per i suoi tentativi malriusciti di avvicinarsi a Giniro, si trova così a desiderare che tutte le ragazze scompaiano, ma viene sentita da un ebe (un alieno nemico dell’organizzazione), che lei credeva un pupazzo regalatole dalla sua migliore amica; il giorno seguente tutte le ragazze dell’organizzazione spariscono nel nulla… Non appena Kisaki scopre che il responsabile è l’ebe che lei credeva un peluche e che lei è l’unica ragazza rimasta, decide di recarsi a salvare le ragazze insieme a Giniro, ma l’alieno sembra essere di un livello troppo alto per loro Come finirà? Riuscirà Kisaki a coronare il suo sogno d’amore?
Personaggi
Kisaki Tachikawa / Fortune Tiara
È la protagonista della storia, è entrata nell’organizzazione da poco e per questo i suoi poteri non sono ancora del tutto sviluppati. È innamorata di Giniro e vorrebbe vederlo e contattarlo anche fuori dall’organizzazione, ma le regole non lo permettono. La sua migliore amica è la sua compagna di classe Kagami, ed è l’unica a sapere dei suoi poteri.
Giniro Hashiba / Fortune Quartz
È il compagno di battaglie di Kisaki, ed assieme formano il duo Mistress Fortune. I suoi poteri si sono manifestati quando lui era ancora piccolo e non in grado di controllarli, e questo ha causato un incidente in cui ha perso la sua famiglia. Non sembra molto interessato a Kisaki, fatta eccezione per il suo seno prosperoso…
Ebina (Ebeko)
È l’alieno regalato a Kisaki dalla sua migliore amica che lo credeva un peluche. Dopo la cattura perde i suoi poteri e diviene una specie di mascotte della squadra, è una femmina e per questo è stata chiamata Ebina.
Haruka Gunjo
È il presidente dell’associazione PSI, ha 25 anni, è single ed è lui che proibisce ai protagonisti di vedersi al di fuori del lavoro.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 6
Originalità: 4
Disegni: 10
Edizione Italiana: 8
Squadra Speciale Mistress Fortune non è un volume unico particolarmente innovativo, infatti ha diversi punti in comune con Ion, l’altro volume unico di Arina Tanemura: entrambe le protagoniste hanno poteri psichici, ed entrambe sono innamorate del protagonista maschile che inizialmente non sembra interessato a loro, ma successivamente se ne rivela innamorato.
La storia è scorrevole e facile da seguire, la narrazione si concentra sui personaggi principali, lasciando poco spazio a quelli secondari, ma probabilmente questo è dovuto al fatto che il manga è molto breve (un solo volume), e non c’era spazio a sufficienza per approfondire la storia in tutti i suoi aspetti. Mentre i disegni sono come sempre molto curati e in quest’opera, essendo questa una delle più recenti dell’autrice, risultano ancora più particolareggiati ed espressivi.
Per concludere consiglio questo manga ai fan più accaniti di Arina Tanemura, che desiderano avere ogni sua opera.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Zettai Kakusei Tenshi Mistress Fortune
Titolo Kanji: 絶対覚醒天使ミストレス☆フォーチュン
Anno: 2008
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Squadra Speciale Mistress Fortune
Anno: 2010
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Manga Dream
Prezzo: 5,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, volume unico
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Arina Tanemura, Squadra Speciale Mistress Fortune, Planet Manga – Collana Manga Dream, 2010
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti