Star Blacks

Autore: Maki Youko
Target: Shoujo
Genere: Drama, Fantasy, School Life, Supernatural, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Hisaki è una ragazza come tante, un po’ maldestra, ma intelligente e coraggiosa. Vive col padre e il fratello minore in un negozio di spade antiche, e adora ascoltare la leggenda che si tramanda di generazione in generazione nella sua famiglia, secondo cui nell’era Sengoku gli umani e i demoni lottavano tra loro, e la guerra è proseguita fino a quando un loro antenato, impugnando una magica katana, è riuscito a sconfiggerli.

Quello che però Hisaki non sa è che suo padre conserva ancora quella spada, in una stanza chiusa a chiave. Così un giorno Hisaki si accorge che quella porta, che è sempre stata chiusa a chiave, è aperta… Incuriosita, entra nella stanza, e vi trova la katana. Affascinata dall’arma, la prende in mano, e in quel momento rincasa suo padre che rimane sconvolto nel vedere la figlia impugnare l’arma. Quella katana infatti può essere toccata solo dalla reincarnazione di quell’antenato che combatté contro i demoni…
Hisaki scopre così che nell’era della tecnologia, la società è corrotta, e i demoni stanno riprendendo possesso della terra… così ora tocca a lei combattere contro i demoni e riportare la pace sulla terra. Una nuova era è iniziata…
Personaggi
Hisaki Aragaki

È la protagonista della storia, una ragazza di diciassette anni allegra e testarda, con una buone dose di coraggio. È la reincarnazione dell’antenata che nell’era Sengoku combatteva i demoni con la sua katana.
Ryuuzou Aragaki

È il fratello minore di Hisaki. Tiene molto alla sorella, e si preoccupa spesso per lei e la sua missione.
Tou Aragaki

È il padre di Hisaki, un uomo serio e molto preso dal suo lavoro, ma che vuole molto bene ai suoi figli.
Opinioni
A cura di Nuzzina
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8
La prima cosa che mi ha colpito di questo manga è stato il tratto: non credevo fosse un’opera di Yoko Maki! Infatti il disegno è decisamente diverso rispetto a quello che abbiamo potuto apprezzare in I Love you, Baby o Atashi wa Bambi. Gli occhi sono meno grandi, le atmosfere meno dolci, i personaggi più maturi… Insomma, sicuramente la mangaka ha adattato (giustamente) il suo stile al genere di opera che si apprestava a realizzare. Non più teneri amori tra i banchi di scuola, ma combattimenti e demoni la fanno da padrone in questo manga, anche se comunque non mancano scene divertenti e dolci.
Ci tengo a precisare che ho letto solo i primi due capitoli dell’opera, quindi la mia valutazione è da considerarsi molto parziale, ma per quello che ho potuto apprezzare, i personaggi mi sembrano ben costruiti, così come le scene e la storia. Certo, alcuni cliché del genere ci sono (l’eletta che si trova a combattere il male per la salvezza del mondo), ma non mancano le novità, e la storia risulta, nell’insieme, molto accattivante.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Star Blacks
Titolo Kanji: ~スターブラックス~
Anno: 2005
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Maki Youko, Star Blacks, Shueisha, 2005
Ciao! Sono Nuzzina la founder del sito.
0 Commenti