Insieme per Sempre
Autore: Junko Ike
Target: Shoujo
Genere: Romance, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Hikaru Takatsukasa ha appena perso suo padre, l’unico parente rimastole, ma non sembra molto scossa. Si ritrova a vivere dal maestro calligrafo Kiyomizu Kuzukiri, che le farà da tutore legale e di cui ha sempre ammirato le opere, una delle poche cose che la teneva legata al padre.
L’inizio della convivenza, però, non è dei migliori: Kiyomizu cerca conforto in un orsacchiotto per distrarsi dalle scadenze incombenti e sta sempre chiuso nel suo studio, e per di più il frigo è vuoto!
Kiyomizu riuscirà infine ad aprirsi con Hikaru e ad aiutarla ad affrontare la scomparsa di suo padre. Proprio allora, però, Hikaru lo sconvolgerà con una dichiarazione: punta a diventare sua moglie e a vivere per sempre insieme a lui!
Personaggi
Hikaru Takatsukasa
È una signorina di buona famiglia cresciuta sotto una campana di vetro. Anche se tutti la credono fragile e malaticcia, in realtà è piena di energie e piuttosto intraprendente. È innamorata di Kiyomizu e non perde occasione per tormentarlo! Ha una pessima calligrafia.
Kiyomizu Kuzukiri
Tutore legale di Hikaru. È figlio dell’amante della zia di Hikaru, quindi tra i due non ci sono legami di sangue. È uno shodoka (maestro calligrafo) e il padre di Hikaru era rimasto molto colpito dalle sue opere, tanto da renderlo l’erede dei Takatsukasa. Sembra un tipo cool, ma in realtà è fragile e pessimista, e si consola abbracciando i suoi orsetti di peluche! Anche se respinge sempre le avances di Hikaru, a volte sembra geloso di lei…
Shoji Hazama
Amico d’infanzia e vicino di casa di Kiyomizu, è l’esatto opposto di lui: solare, estroverso, e fa subito amicizia con tutti. In passato ha lavorato come host. Hikaru lo considera un rivale.
Hiiragi Kachodera
Compagno di classe di Hikaru nella sua nuova scuola, sarà il primo a rivolgerle la parola, diventando il suo primo amico. All’inizio rimane colpito da Hikaru, ma vedendo come tratta Kiyomizu, finirà per essere terrorizzato da lei! Inaspettatamente, è portato per la calligrafia.
Kureha Kachodera
Compagna di classe di Hikaru che si autoinviterà a casa sua e diventerà sua amica quasi con prepotenza. È la sorella gemella di Hiiragi.
Kokoro Amamiya
Una strana ragazza che ammira Hikaru e la considera una sorella maggiore; proprio per questo avrà difficoltà ad accettare il fatto che Hikaru viva da sola con un uomo…
Momo
Cane di Kiyomizu, è una randagia che è stata trovata dai suoi allievi.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 8
Insieme per sempre è una delle ormai classiche storie simil-incestuose in cui una ragazza si ritrova a vivere con un parente acquisito, e i due finiranno inevitabilmente con l’innamorarsi. Se non altro, in questo caso, Hikaru si dichiara innamorata di Kiyomizu fin da subito, e il manga punta molto sulle scene comiche, mettendo da parte inutili melodrammi. La comicità è di sicuro il punto di forza dell’opera, con delle strisce comiche di 4 vignette nelle pagine extra, alcune delle quali ben riuscite. Il rapporto tra Hikaru e Kiyomizu ricorda un po’ No grazie! di Ai Morinaga, anche se in questo caso la comicità è meno estremizzata.
I disegni della Ike sono molto carini e moderni. Le illustrazioni possiedono anche una certa eleganza, anche se forse non è molto adatta all’opera, che rimane una leggera commedia. Anche l’edizione è ben curata, con le alette anziché la sovraccoperta, come le altre nuove proposte della Magic Press.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Suenagaku yoroshiku Onegai shimasu
Titolo Kanji: 末永くよろしくお願いします
Anno: 2020 –
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa
Stato: In Corso, 11 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: Insieme per Sempre
Anno: 2024 –
Casa Editrice: Magic Press
Collana: –
Prezzo: 00,00 €
Caratteristiche Edizione: pp. 1600; b/n; brossura
Formato: 11.5 x 1 x 17.5 cm
Stato: In Corso, 5 volumi
Volumi Italiani – 1° Edizione
Credits
Fonte consultata: Junko Ike, Insieme per Sempre, Magic Press – 2024 –
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti