Suisai
Autore: Moe Yukimaru
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Urara Sano è una giovane studentessa liceale sempre allegra e molto portata per la corsa, tanto che durante le medie ha riscosso un buon successo nell’atletica leggera, stabilendo anche molti record. Ora che è al primo anno di liceo, è fermamente decisa a rifiutare qualsiasi invito da parte dei membri del club di atletica che tentano, inutilmente, di convincerla a non lasciare la corsa. Ed è proprio fuggendo da uno dei senpai che Urara incontra un ragazzo del suo stesso anno, che la invita a provare a suonare nell’orchestra della scuola…
Personaggi
Urara Sano
Promessa dell’atletica leggera fin dai tempi delle medie e campionessa nazionale. Al liceo decide di entrare a far parte del club di musica pur di non sentire più il peso della solitudine che ha sempre gravato sulle sue spalle.
Minato Kanzaki
Frequenta lo stesso liceo di Urara e fa parte del club di musica classica e suona il sassofono. La musica è parte della sua vita, ha vinto vari concorsi e, oltre al sassofono che suona dall’età di quattro anni, è abile anche con il piano.
Karin Sakurai
Migliore amica di Urara, è nella sua stessa classe e l’ha sempre sostenuta facendo il tifo per lei quando era un’atleta e gareggiava per il club di atletica leggera. Si unirà anche lei al club di musica imparando ad usare l’euphonium.
Haruka Ise
Amica d’infanzia di Minato, era nell’orchestra Hoshigaoka della stessa scuola di Urara e Minato. Si è ormai diplomata da sette anni ed ora fa da assistente part-time all’istruttore del club di musica della scuola. In passato suonava il flauto ed il suo sogno era portare l’orchestra alle nazionali ma non ci riuscì.
Misaki
Vice-presidente del club di musica e orchestra Hoshigaoka della scuola, suona il flauto ed è al secondo anno. Aiuterà Urara ad imparare a suonare e le permetterà di entrare a far parte del club. Può sembrare scontrosa ma ha un animo dolce.
Opinioni
A cura di SofyTrancy
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8
Per quel poco che ho potuto leggere, Suisai si è rivelato un manga da consigliare vivamente a tutti coloro che hanno amato le vicissitudini del pulcino innamorato (Hiyokoi), ma anche a chi non ha mai letto altre opere della sensei. Trovo che quest’opera sia adatta non solo agli amanti del genere, ma anche a coloro che non hanno mai letto nulla di questo tipo e che vogliono provare ad avvicinarsi a questo filone.
Se sei affezionato alla dolcezza di Hiyori e alla simpatia di Hirose, non potrai non apprezzare anche i due nuovi “bambini” della sensei: Urara è una ragazza socievole e allegra, interessata fin da subito all’eleganza e al bellissimo suono del flauto traverso; Minato è invece un co-protagonista misterioso, difficile da comprendere a pieno e del quale scopriremo sicuramente sempre di più col passare della storia (sotto certi aspetti ricorda Ko). Per quanto riguarda invece i personaggi secondari, possiamo riscontrare come l’amica di Urara sia molto simile a Ricchan, anche se il suo atteggiamento è meno apprensivo nei confronti della protagonista; mentre la dura ragazza che suona il flauto sembra un incrocio tra la bella Reika e la seria Kisaki.
Insomma Suisai è promosso a pieni voti e spero vivamente venga portato al più presto anche in Italia!
Edizione Giapponese
Titolo originale: Suisai
Titolo Kanji: 吹彩―SUISAI―
Anno: 2015 – 2017
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 4 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato SofyTrancy.
Fonte consultata: Moe Yukimaru, Suisai, Shueisha, 2015 – 2017
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti