Manga

Suisai

Tempo di lettura: 2 minuti
Suisai di Moe Yukimaru, recensione di Shoujo Love

Autore: Moe Yukimaru
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Urara Sano, personaggio del manga Suisai
Urara Sano

Urara Sano è una giovane studentessa liceale sempre allegra e molto portata per la corsa, tanto che durante le medie ha riscosso successo nell’atletica leggera stabilendo anche molti record. Ora, che è al primo anno di liceo, è fermamente decisa a rifiutare qualsiasi invito da parte dei membri del club di atletica che tentano, inutilmente, di convincerla a non lasciare la corsa. Ed è proprio fuggendo da uno dei senpai che Urara incontra un ragazzo del suo stesso anno, che la invita a provare a suonare nell’orchestra della scuola…

Personaggi

Urara Sano

Urara Sano, personaggio del manga Suisai
Urara Sano

Promessa dell’atletica leggera fin dai tempi delle medie e campionessa nazionale. Al liceo decide di entrare a far parte del club di musica pur di non sentire più il peso della solitudine che ha sempre gravato sulle sue spalle.

Kanzaki

Kanzaki, personaggio del manga Suisai
Kanzaki

Frequenta lo stesso liceo di Urara e fa parte del club di musica classica e suona il sassofono. La musica è parte delle sua vita, ha vinto vari concorsi ed oltre al sassofono che suona dall’età di quattro anni è abile anche con il piano.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Suisai
Titolo Kanji: 吹彩―SUISAI―
Anno: 2015 – 2017
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Stato: Concluso, 4 volumi

Volumi Giapponesi

Opinioni

A cura di SofyTrancy

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Per quel poco che ho potuto leggere, Suisai si è rivelato un manga da consigliare vivamente a tutti coloro che hanno amato le vicissitudini del pulcino innamorato (Hiyokoi), ma anche a chi non ha mai letto altre opere della sensei. Trovo che quest’opera sia adatta non solo agli amanti del genere, ma anche a coloro che non hanno mai letto nulla di questo tipo e che vogliono provare ad avvicinarsi a questo filone.

Se sei affezionato alla dolcezza di Hiyori e alla simpatia di Hirose, non potrai non apprezzare anche i due nuovi “bambini” della sensei: Urara è una ragazza socievole e allegra, interessata fin da subito all’eleganza e al bellissimo suono del flauto traverso; Minato è invece un co-protagonista misterioso, difficile da comprendere a pieno e del quale scopriremo sicuramente sempre di più col passare della storia (sotto certi aspetti ricorda Ko). Per quanto riguarda invece i personaggi secondari, possiamo riscontrare come l’amica di Urara sia molto simile a Ricchan, anche se il suo atteggiamento è meno apprensivo nei confronti della protagonista; mentre la dura ragazza che suona il flauto sembra un incrocio tra la bella Reika e la seria Kisaki.

Insomma Suisai è promosso a pieni voti e spero vivamente venga portato al più presto anche in Italia!


Credits

Fonte consultata: Moe Yukimaru, Suisai, Shueisha, 2015 – 2017

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>