Manga

Suki yori mo Chikaku

Tempo di lettura: 2 minuti
Suki yori mo Chikaku di Makino, recensione di Shoujo Love

Autore: Makino
Target: Shoujo
Genere: Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6

Trama

Kiyomi Seto e Natsume Sousuke, personaggi del manga Suki yori mo Chikaku
Kiyomi Seto e Natsume Sousuke

Kiyomi Seto è una frizzante ragazzina di sedici anni che ha da poco fallito gli esami di ammissione per il liceo, non ha amici e sta spesso per conto suo a studiare, decisa a superare gli esami per accedere all’università. Un giorno incontra un uomo di bell’aspetto che da subito la colpisce, il tipo in questione non è altri che Natsume Sousuke, suo vicino di casa appena trasferito da Tokyo… ma come reagirà Kiyomi, il giorno seguente, quando scoprirà che Natsume è anche il suo professore di matematica?!

Personaggi

Kiyomi Seto

Kiyomi Seto, personaggio del manga Suki yori mo Chikaku
Kiyomi Seto

Studentessa sedicienne che dedica anima e corpo allo studio per entrare in università, per questo non ha molti amici e nemmeno un fidanzato, si innamora di Natsume. È una ragazza sincera e molto determinata.

Natsume Sousuke

Natsume Sousuke, personaggio del manga Suki yori mo Chikaku
Natsume Sousuke

Vicino di casa di Kiyomi e suo professore di matematica. È un uomo di bell’aspetto e molto affascinante. Dietro alla sua aria seriosa e un po’ presuntuosa si nasconde un animo sensibile e molto dolce.

Haruka Misuzu

Haruka Misuzu, personaggio del manga Suki yori mo Chikaku
Haruka Misuzu

Studentessa della stessa classe di Kiyomi, appena trasferita e di bella presenza. Mostra da subito interesse verso Natsume e pare essere legata a lui, questo provocherà la gelosia di Kiyomi.

Yuki

Yuki, personaggio del manga Suki yori mo Chikaku
Yuki

Frequenta la stessa scuola di Kiyomi e si mostra subito curiosa nel conoscerla, è gentile e generosa, si dimostrerà un’ottima amica. Le piace suonare il flauto.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6

Shoujo manga classico e leggero per una lettura piacevole e senza impegno. Storia che sa come intrattenere chi ha voglia di buttarsi in una lettura scorrevole e breve, semplice e priva di troppe complicazioni. Questa è la classica storia di una liceale innamorata del suo professore, lui è il classico tipo bello ed impossibile all’apparenza scontroso mentre lei è una ragazza che non ha amici e si dedica solo allo studio per essere ammessa all’università, e nel contempo tenta in ogni modo di farsi delle amicizie; poco per volta la storia si evolve e si complica quando si viene a conoscenza che Natsume è il professore di Seto. Sta di fatto che, proprio grazie al suo bel professore, la dolce e buffa Seto conosce l’amore e cresce, matura divenendo più adulta e consapevole: si ha una vera e propria evoluzione del personaggio. Dal canto suo anche Natsume ha una sua evoluzione. Insomma i protagonisti sanno intrattenere il lettore e coinvolgerlo nelle loro avventure a volte anche molto divertenti.

Peccato che la narrazione si concentri in soli due volumetti, negando così un maggior sviluppo sia dei personaggi, sia della storia stessa. Il finale risulta abbastanza frettoloso nella stesura e avrei preferito maggior accuratezza nella storia e nei risvolti che avrebbe potuto avere se fosse stata più lunga.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Suki yori mo Chikaku
Titolo Kanji: 好きよりも近く
Nazionalità: Giappone
Anno: 2012 – 2013
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Makino, Suki yori mo Chikaku, Kodansha, 2012 – 2013

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>