Takane no Ran-san
Autore: Ammitsu
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia: 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Ran Takamine è considerata la ragazza più bella della scuola (chiamata da tutti “Takane no Hana”, ovvero “fiore irraggiungibile”), per questo motivo nessun ragazzo ha il coraggio di avvicinarsi a lei. Un giorno però, al posto dei fiori della scuola, Ran “annaffia” per sbaglio un suo compagno di classe, Akira Saeki…
Personaggi
Ran Takamine
È la ragazza più bella della scuola, ma proprio per questo motivo è considerata irraggiungibile e posta su un piedistallo. È molto brava negli sport e si allena spesso in casa, mentre studia. Dopo aver conosciuto Akira inizia ad interessarsi sempre di più ai fiori e soprattutto a desiderare di poter passare più tempo con lui.
Akira Saeki
Ama i fiori e prendersi cura di loro nel negozio dei suoi genitori. Ha un carattere solare e allegro e, come sostiene Ran, lui è gentile sia con i fiori che con le persone. È il primo nella classe a rendersi conto di poter parlare tranquillamente con Ran, ma presto desidererà di voler proteggere quei momenti in cui può passare da solo del tempo con lei.
Inoue Tomo-chan
È un’amica di Ran, sempre pronta a darle supporto e consigli, soprattutto in ambito amoroso. È onesta, spiritosa, e dice sempre quello che pensa. A poco a poco, si interesserà a Yamada-kun.
Yamada-kun
È un amico di Akira, molto allegro e pieno di energia. Inizialmente ha una cotta per la manager del suo club, salvo poi scoprire che in realtà è fidanzata. Si battibecca spesso con Tomo-chan e sebbene non si capisca cosa provi, sembra che lei non gli sia del tutto indifferente.
Yuuya
È amico di Akira fin dalle elementari, ed ha un carattere calmo e riflessivo. Sembra sia fidanzato con una ragazza più grande di lui.
Opinioni
A cura di Fu-chan
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8
È uno shoujo dolce e delicato, proprio come un fiore, e i fiori in effetti hanno un ruolo centrale nella storia: il protagonista, Akira, lavora part-time presso il negozio di fiori dei suoi genitori, e ha approfondito la sua conoscenza con Ran anche grazie all’interesse che la ragazza ha mostrato per i fiori.
Nonostante sia considerata la più bella della scuola e questo abbia innalzato un muro tra lei e i ragazzi, Ran in realtà vorrebbe un fidanzato e quando conosce Akira questo desiderio si fa più intenso.
Grazie ad Akira, Ran uscirà a poco a poco dal suo guscio, sperimentando sempre nuove esperienze, e riuscirà anche a superare un aspetto doloroso della sua vita scolastica passata.
La loro è una di quelle coppie che lascia un senso di tenerezza nel lettore, per l’impegno che entrambi mettono nel far funzionare la loro relazione e nel non ferire l’altro. In questo modo, la loro storia, pur procedendo a piccoli passi, cresce sempre di più, diventando qualcosa di molto importante. È rilassante seguirli lungo il percorso e il loro rapporto, semplice e genuino, arriva dritto al cuore.
Da un punto di vista grafico, il tratto della sensei Ammitsu è molto curato, per non parlare poi delle illustrazioni, che sono una vera chicca per gli amanti della serie.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Takane no Ran-san
Titolo Kanji: 高嶺の蘭さん
Anno: 2017 – 2021
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 10 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Takane no Ran-san, Kodansha – Bessatsu Friend, 2017 – 2021
Majokkiana amante degli shoujo e degli shounen con un po’ di romanticismo. Fervente sostenitrice del LIETO FINE e appassionata di tutto ciò che è “kawaii” e del Giappone. Disegnatrice da tempo immemore, scrittrice per hobby, creatrice per natura.
0 Commenti