Tera Girl
Autore: Megumi Mizusawa
Target: Shoujo
Genere: Romance, Slice Of Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Satoru, Hikari e Ogami sono tre sorelle eredi del tempio del padre, un monaco buddista ormai prossimo alla vecchiaia. Satoru, la maggiore, non ha interesse nel gestirlo e sogna di diventare un medico; mentre Ogami, la minore, non vuole che nessuno sappia della sua famiglia e per questo frequenta una scuola lontana dal tempio. Hikari pare così essere la predestinata erede, ma nonostante lei ami molto la vita al tempio, sogna di sposarsi con un uomo capace di aiutarla nella gestione, che abbia il ruolo svolto dal padre fino a quel momento. Il destino vuole però che Hikari si prenda una bella cotta per un ragazzo inadatto al ruolo da ricoprire, così le sorelle saranno presto costrette a rivalutare l’ipotesi della gestione dell’eredità paterna.
Personaggi
Hikari Fukuyama
È la sorella di mezzo, ama molto il tempio e sembra destinata ad ereditarlo, succedendo al padre nella gestione dello stesso.
Satoru Fukuyama
Sorella maggiore, si dedica con grande impegno allo studio, il suo sogno è diventare un medico ed è iscritta alla scuola di medicina.
Ogami Fukuyama
È la minore delle tre sorelle, frequenta un liceo distante dal tempio e non vuole che nessuno venga a conoscenza della sua famiglia.
Ryo Okura
Studente che si è da poco trasferito nella stessa scuola di Hikari. È figlio di un pastore e Hikari si innamorerà di lui.
Takashi
Amico e compagno di scuola di Hikari.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Tre sorelle molto diverse, eredi di un tempio che, un tempo, era del loro vecchio padre. Le ragazze hanno obiettivi ben diversi nella vita: Satoru, la maggiore, sogna di diventare un medico; Ogami non vuole far sapere a nessuno nulla sulla sua famiglia, mentre Hikari è la predestinata erede del tempio.
All’inizio è così che ci vengono presentate le tre protagoniste, ma subito dopo la storia si ribalta: Hikari, che sogna al suo fianco un uomo come il padre, capace di aiutarla e sostenerla nella gestione del tempio, si innamora di un ragazzo della sua scuola, figlio di un pastore, quindi inadatto a ricoprire quel ruolo.
Ed è così che la questione dell’eredità paterna verrà rivalutata, le sorelle si ritroveranno a doverne discutere e confrontarsi.Tre ragazze molto diverse, con tre differenti obiettivi e punti di vista, le cui vite sono legate e si intrecciano lungo la storia contenuta in tre volumetti.
Nel complesso è risultato una lettura piacevole, leggera senza grandi complicazioni o colpi di scena. Anche i disegni sono abbastanza puliti e lineari, curati nei dettagli e nel tipico stile anni ‘90. Poca cura viene data agli sfondi.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Tera Girl
Titolo Kanji: 寺ガール
Anno: 2011 – 2012
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Cookie
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Megumi Mizusawa, Tera Girl, Shueisha, 2011 – 2012
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti