The Cherry Project
Autore: Naoko Takeuchi
Target: Shoujo
Genere: Drama, Psychological, Romance, Sports
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
“Cherry”, così si fa chiamare Chieri Asuka, una ragazzina di 14 anni orfana di madre, che decide di intraprendere la stessa strada del padre e diventare una grande pattinatrice, dopo essere finita addosso a Tsuzuki Masanori, un grande campione di pattinaggio ritiratosi dalle gare da qualche anno e del quale Asuka è un’ammiratrice: in camera ha un suo poster, che bacia sempre prima di uscire.
Chieri, verrà scelta per la gara di pattinaggio della scuola e dovrà vedersela con Princess, una brava pattinatrice che sembrerebbe avere buoni rapporti con l’affascinante Tsuzuki…
Dream book de matte te – Kotoritachi no prelude (Aspettandoti con il dream book – Il preludio degli uccellini): vede come protagonisti Tsuzuki ed una aspirante ballerina, Fuyuna Sakurada. I due innamorati saranno, però, costretti a separarsi per via del lavoro del padre del ragazzo.
Sono go no Maria (Il dopo Maria): breve storia dedicata al manga “Maria” di Naoko Takeuchi.
Personaggi
Chieri Asuka
Ragazza di 14 anni, nata ad agosto sotto il segno del Leone, molto carina, dolce e determinata a diventare una campionessa di pattinaggio artistico come il padre. È orfana di madre e ammira molto il famoso campione Tsuzuki. La sua migliore amica e compagna di classe è Yuni.
Tsuzuki Masanori
Campione di pattinaggio artistico ritiratosi dallo sport da anni, bello, affascinante ed orgoglioso. Anche lui è orfano di madre ed è nato ad agosto sotto il segno del Leone, proprio come Cherry! Diventerà allenatore di Princess con lo scopo di spronare Cherry a diventare ancora più brava e determinata a raggiungere i suoi sogni. È innamorato di Chieri, ma fatica ad ammetterlo.
Yuni Nishimura
Ha 14 anni, è la migliore amica di Chieri e confeziona gli abiti per le sue gare di pattinaggio sul ghiaccio.
Canty Akiyama “Princess”
Ha 13 anni ed è innamorata di Tsuzuki. Bella e brava pattinatrice, che pare essere amica del giovane campione. Diventerà da subito rivale di Cherry.
Hiroshi Fujiwara
Ha 14 anni, è amico di Akiyama e Tsuzuki, si occupa della musica per le esibizioni di Chieri e porta sempre un cappello in testa.Con Kouichi e Yumi forma il gruppo “Cherry Project”, che preparerà la protagonista per la gara scolastica.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
The Cherry Project risulta essere una lettura piacevole e scorrevole; il lettore resta coinvolto dalla storia grazie ai colpi di scena improvvisi e alle belle tavole, con disegni dal tratto delicato e fine, che raffigurano momenti tra i due giovani protagonisti durante le esibizioni sul ghiaccio. La storia di per sé è semplice e leggera, ma sa comunque coinvolgere il lettore, trascinandolo nello svolgimento degli avvenimenti narrati e nelle emozioni provate dei personaggi principali.
Edizione Giapponese
Titolo originale: The Cherry Project
Titolo Kanji: チェリー・プロジェクト
Anno: 1990 – 1992
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi DX
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Giapponesi
Credits
Fonte consultata: Naoko Takeuchi, The Cherry Project, Kodansha, 1990 – 1992
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti