Manga

Trinity Blood

Tempo di lettura: 4 minuti
Trinity Blood di Yasui Kentaro; YOSHIDA Sunao, KYUJYO Kiyo, recensione di Shoujo Love

Storia: Sunao Yoshida
Disegni: Kiyo Kyujyo
Target: Shoujo
Genere: Action, Fantasy, Horror, Sci-fi, Tragedy
Serie Collegate:
❤️ Trinity Blood – Rage Against the Moons (Novel) (Adapted From)
❤️ Trinity Blood – Reborn on the Mars (Novel) (Adapted From)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Trinity Blood (anime, serie tv, 24 ep.)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 9

Trama

Abel Nightroad e Esthel Blachett, personaggi del manga Trinity Blood
Abel Nightroad e Esthel Blachett

Molti anni dopo la distruzione causata dall’Armageddon, provocato dagli uomini, il mondo è diviso tra la stirpe degli uomini e quella dei vampiri. Oggi infatti Vampiri e Cyborgs, creati grazie alla Tecnologia Perduta, risiedono sulla terra insieme ai Terrani (il nome che i vampiri usano per indicare gli umani). La presenza dei vampiri, che si cibano del sangue degli uomini, ha spinto il Vaticano a inviare qualcuno ad indagare sui piani dei vampiri e che nel frattempo avesse il potere di proteggere gli uomini da questi: Abel Nigthroad, all’apparenza un semplice prete. Questi si rivelerà essere in realtà un Krusnik ovvero una tipologia superiore di vampiro che si ciba del sangue di quelli della sua razza. Ai comandi della sua stessa agenzia (l’AX agency) c’è anche una giovanissima suora, Esther Blanchett, determinata e coraggiosa. Il loro incontro potrebbe determinare il corso degli eventi…

Personaggi

Abel Nightroad

Abel Nightroad, personaggio del manga Trinity Blood
Abel Nightroad

È il personaggio principale e tutto ruota intorno al lui e alla sua relazione con gli altri Kresnik: Cain (suo gemello) e Seth (la loro sorella più giovane). Essi sono vampiri con poteri straordinari in grado perfino di nutrirsi di altri vampiri, ma Abel è anche un prete. Ha quasi un millennio e ha sempre nutrito un odio per l’umanità ma cambia grazie a Caterina unendosi poi alla AX.
Normalmente è molto divertente e gentile ma quando si trasforma nella sua forma Kresnik diventa crudele e sanguinario trasformandosi in un essere mostruoso, dai lunghi denti affilati, occhi rossi, delle grande ali nere e una grande falce come arma.

Esthel Blachett

Esthel Blachett, personaggio del manga Trinity Blood
Esthel Blachett

Nata come la legittima nipote della regina di Albion, è stata portata a Ishtvan poco dopo la sua nascita al fine di salvarla da degli assassini. È stata educata come una monaca da Laura Vescovo Vitez, che amava come la propria figlia. Esthel incontra Abel nel corso di un attacco del conte Gyula, il quale uccide Laura e distrugge l’intera chiesa e il convento, così decide di andare in Vaticano con Abel per cercare di capire il motivo per cui tante persone sono dovute morire. Al suo arrivo in Vaticano, Esthel viene accettata come agente AX. Provava un forte sentimento per Diethich prima che questo la tradisse passando al Rosen Kreuz ed è molto legata a ad Abel che considera semplicemente un prete fuori dall’ordinario.

HC-TRES Iqus

HC-TRES Iqus, personaggio del manga Trinity Blood
HC-TRES Iqus

È un robot dalle fattezze umane creato dal Vaticano in un tentativo di ribellione ed è l’unico delle tre le unità HC ad essere ancora operativo. È stato salvato dalla distruzione e reclutatio per l’AX dal Cardinale Caterina Sforza, dove ora ha il nome in codice GUNSLINGER. Tende a usare espressioni molto simili a un computer, non prova emozioni però riesce a percepire le preoccupazioni, la felicità, la rabbia, ecc…degli altri.

Alessandro XVIII

Alessandro XVIII, personaggio del manga Trinity Blood
Alessandro XVIII

Seppur molto giovane è il 399° Papa di Roma. Ha un carattere dolce e timido, cosa che provoca il trattamento autoritario (e quasi manipolatorio) dei suoi fratelli più vecchi, inoltre non sa farsi valere e non ha molta fiducia in sé stesso. Dopo essere stato rapito trova rifugio dai vampiri e questa eperienza gli fa capire che deve avere più fiducia in sé stesso, impegnandosi con tutte le sue forze per una convivenza pacifica tra umani e vampiri. 

Caterina Sforza

Caterina Sforza, personaggio del manga Trinity Blood
Caterina Sforza

Duchessa di Milano e capo del Vaticano e conduce le operazioni del gruppo speciale AX Agency. È la sorella maggiore di Alessandro XVIII e tieni molto a lui tanto da essere pronta a morire per proteggerlo. Inoltre ha un altro fratello con il quale non va molto d’accordo, il cardinale Francesco, il quale aborrisce l’idea di pace con i vampiri. È fortemente convinta della necessità di instaurare la pace tra umani e vampiri. Incontrò per la prima volta Abel quando la salvò a 14 anni da un gruppo di vampiri che voleva uccidere per ordine del Contra Mundi e da quel giorno i due hanno un legame molto forte. 

Opinioni

A cura di Nymhrel

Storia: 9
Originalità: 8
Disegni: 10
Edizione Italiana: 8

Se vi sono piaciuti manga in stile Kaori Yuki (Angel Sanctuary, God Child…) o comunque dall’atmosfera dark/gotica (come Alichino o Model, piuttosto che The Tarot Café), apprezzerete di sicuro quanto me questo bellissimo manga… la trama è avvincente e non manca di appassionare il lettore con continui e inattesi colpi di scena; punto forte di quest’opera sono però i disegni raffinati e curatissimi, così pieni di particolari da risultare, a volte, un po’ troppo barocchi. L’unico difetto che però devo segnalare è appunto la difficile lettura di alcune pagine, così intricate, in termini di disegno, da diventare di difficile comprensione. Essendo stato tratto da i romanzi di Sunao Yoshida ogni personaggio risulta essere ben caratterizzato e pieno di sfaccettature davvero realistiche. Insomma Kiyo Kyujyo è riuscita a creare un mix di fantasy-dark, avventura, amore e azione davvero imperdibile.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Trinity Blood
Titolo Kanji: トリニティ・ブラッド
Anno: 2000 – 2005
Casa Editrice: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione: Asuka
Stato: Concluso, 21 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

Titolo: Trinity Blood
Anno: 2007 – 2018
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: Collana Japan
Prezzo: 4,90 € (voll. 1-18); 6,50 € (voll. 19-21)
Caratteristiche Edizione: pp. 176; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: Concluso, 21 volumi

Volumi Italiani


Credits

Fonte consultata: Yasui Kentaro; YOSHIDA Sunao, KYUJYO Kiyo, Trinity Blood, Planet Manga – Collana Collana Japan, 2007 – 2018

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>