Manga

Triple Kiss

Tempo di lettura: 2 minuti
Triple Kiss di Ako Shimaki, recensione di Shoujo Love

Autore: Ako Shimaki
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Non posso dimenticare della promessa fatta quel giorno al mio primo amore. Se dovessi incontrarlo di nuovo non so se mi innamorerei di lui, ma potrei essere in grado di incontrarlo se faccio la brava ragazza.

Yukino Minomiya, Seiji Sagusa e Hikaru Ikinose, personaggi del manga Triple Kiss
Yukino Minomiya, Seiji Sagusa e Hikaru Ikinose

Yukino, una ragazza dolce e sensibile, frequenta un liceo dove da poco si è trasferito un nuovo studente, Saegusa, che stranamente nasconde il volto con capelli lunghissimi, ottenendo così la reputazione di ragazzo scialbo e trascurato. Yukino non tarda a farci amicizia e vuole aiutarlo ad inserirsi nella classe, ma quando la stessa ragazza si scoprirà innamorata di lui, farà di tutto per emarginarlo dal resto dei compagni, creando un poco di scompiglio nei sentimenti dello stesso Saegusa.

Quando accidentalmente il resto della classe riuscirà a vedere il bellissimo volto di Saegusa tutte le ragazze si innamoreranno di lui! Cosa farà Yukino? E chi è l’uomo che tratta Saegusa come uno schiavo?

Personaggi

Yukino Minomiya

Yukino Minomiya, personaggio del manga Triple Kiss
Yukino Minomiya

Ragazza dolce e timida, frequenta il liceo Mukuhama. Un giorno, accidentalmente, mentre stava recuperando la palla a dei bambini, cade dal muretto e viene salvata da un uomo misterioso e bellissimo.

Seiji Sagusa

Seiji Sagusa, personaggio del manga Triple Kiss
Seiji Sagusa

Ragazzo timido e introverso, si nasconde il volto con i capelli. Ha un’aurea di mistero che lo circonda e viene trattato come uno schiavo da un suo amico di vecchia data.

Hikaru Ikinose

Hikaru Ikinose, personaggio del manga Triple Kiss
Hikaru Ikinose

Lui è il “padrone” di Seiji, colui che lo tratta come uno schiavo. Un uomo dall’apparenza dura e prepotente, ma in realtà è tutto il contrario. Si rivelerà un personaggio chiave. È innamorato anche lui di Yukino. 

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 9

Che dire… Questo manga mi ha colpita fin da subito, ha una trama lineare e semplice, priva di pesantezza, con dialoghi stretti e coincisi e con colpi di scena a non finire. È strutturato in maniera corretta, ogni cosa segue un filo logico e gli intrecci amorosi non si disperdono nell’aria.

I personaggi sono caratterizzati al meglio, con espressioni reali e sensibili, carattere ben delineato e aspetti inerenti alla realtà, uno shoujo realmente vicino alla nostra vita in cui si alternano momenti di allegria e simpatia a momenti di tristezza e malinconia. La particolarità di questo manga, anche se si può trovare anche in altri, è che i sentimenti dei personaggi vanno a rispecchiare i vari momenti da noi realmente vissuti durante l’adolescenza: momenti delicati e pieni d’emozione ove ogni persona si riflette.

L’opera, essendo piena di particolari ben elaborati, ti fa concentrare sulla storia principale senza farti distogliere l’attenzione in nessun caso. Incredibile come, leggendo questo manga, si viene trasportati all’interno di esso, a tal punto da non voler mai smettere di leggere ogni singola pagina, questo anche grazie allo stile dell’autrice che è perfetto e geniale.

Consiglio questo manga a tutti gli amanti degli shoujo, a tutti quelli che non desiderano altro che immergersi all’interno di una storia moderna piena d’amore, fraintendimenti e colpi di scena!

Edizione Giapponese

Titolo originale: Triple Kiss
Titolo Kanji: トリプルKISS
Anno: 2008
Casa Editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Cheese!
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Ako Shimaki, Triple Kiss, Shogakukan, 2008

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>