Manga

Tsuki no Shippo

Tempo di lettura: 2 minuti
Tsuki no Shippo di Rinko Ueda, recensione di Shoujo Love

Autore: Rinko Ueda
Target: Shoujo
Genere: Adventure, Comedy, Historical, Martial Arts, Romance
Serie Collegate:
❤️ Ran to Aoi (Spin-Off)
❤️ Tsuki no Toiki Ai no Kizu (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Siamo nel periodo Tenshou, nel 1580, a Hoojironella. Usagi è una ragazza spensierata e imbranata amante del ninjutsu, ma, a quanto pare, non ha molta dimestichezza con quest’arte e perciò non può effettuare vari lavori… e non può diventare una Shinobi! Ma c’è un rimedio a tutto… diventare la sposa di Hattori Hanzo una persona della migliore casata Segachi e dare alla luce un piccolo erede…! Ma c’è un piccolo particolare, lei ha solo 15 anni…

Usagi Momochi, personaggio del manga Tsuki no Shippo
Usagi Momochi

Il nonno riesce a convincerla dicendole che Hattori è di bell’aspetto e che avrà tutte le comodità che vuole, così la piccola Usagi parte per il suo lungo viaggio verso casa Hanzo… e, proprio durante questo viaggio, Usagi e Mamezou si imbattono in un terribile cane che guardacaso è di Hanzo! Ma il ragazzo non rivela la sua identità ad Usagi… dopo l’incontro la ragazza rimane stregata dalla bellezza di lui, e subito dopo viene rapita da dei tipi al servizio di Hanzo… per fare cosa? Per un matrimonio ovvio! E quando Usagi scopre che il marito dovrà essere l’affascinante ragazzo incontrato per caso fa di tutto per sposarlo! Ma una ragazza si intromette ben presto, è la bellissima Yuri…

Personaggi

Usagi Momochi

Usagi Momochi, personaggio del manga Tsuki no Shippo
Usagi Momochi

Ragazza spensierata e allegra; è la nipote di un abilissimo ninja, ma è davvero negata nell’arte del ninjutsu… suo nonno la promette in sposa ad Hanzo, un ragazzo veramente affascinante che però non vuole sposarsi! La nostra Usagi dovrà fare i salti mortali…!

Hanzo Hattori

Hanzo Hattori, personaggio del manga Tsuki no Shippo
Hanzo Hattori

Il ninja più importante della sua famiglia, incontra Usagi grazie al suo cane e quando viene a scoprire che dovrà sposarla farà di tutto per non farlo…

Bisnonno

Bisnonno, personaggio del manga Tsuki no Shippo
Bisnonno

Il bisnonno di Usagi. Spinge la ragazza a sposarsi con Hanzo. 

Yuri Fujibayashi

Yuri Fujibayashi, personaggio del manga Tsuki no Shippo
Yuri Fujibayashi

È la promessa sposa di Hanzo, colei che dovrà concepire suo figlio…

Opinioni

A cura di Asuka

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8

Questo manga è veramente originale, ambientato in un’epoca feudale e con un tale romanticismo da far soffocare! La storia è concepita in maniera ottima, rende veramente l’idea dell’epoca feudale, l’autrice è riuscita benissimo ad unire storia e amore… Carattere dei personaggi molto ben approfondito ed espressioni facciali superbe… trasmettono davvero le emozioni che quel determinato personaggio sta vivendo.

Disegni morbidissimi, ma non troppo nello stile classico degli shoujo, perché, in quanto manga storico, i disegni devono pur sempre mantenere un po’ di durezza; ambientazione ben fatta e pagine ben impostate, si legge tranquillamente in un sol fiato dato il continuo scorrere degli avvenimenti. Insomma un buon manga che consiglio a tutti di leggere.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Tsuki no Shippo
Titolo Kanji: 月のしっぽ
Anno: 2002 – 2007
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Stato: Concluso, 15 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Rinko Ueda, Tsuki no Shippo, Shueisha, 2002 – 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>