Manga

Twittering Birds Never Fly

Tempo di lettura: 4 minuti
Twittering Birds never fly recensione manga di Shoujo Love

Autore: Kou Yoneda
Target: Yaoi
Genere: Action, Adult, Drama, Mature, Psychological, Romance, Thriller, Tragedy
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti:
❤️ Saezuru tori wa habatakanai – The Clouds Gather (Film 1 di 3)
❤️ Saezuru Tori wa Habatakanai: Don’t Stay Gold (OAV)
❤️ Saezuru tori wa habatakanai – The Storm Breaks (Film 2 di 3)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💛 Per un pubblico maturo
Voto: 10

Trama

Chikara e Yashiro, personaggi del manga Twittering Birds never fly
Chikara e Yashiro

Yashiro è il giovane capo delle industrie Shinsei, bellissimo, masochista e molto “neko” (termine che viene usato in Giappone per indicare gli omosessuali che ricoprono il ruolo esclusivamente passivo). Fin dai tempi del liceo è innamorato del suo migliore amico, Kageyama, il quale, però, lo vede solo come un caro amico. Quando quest’ultimo si fidanza, Yashiro cerca di guardare avanti, tornando a fare la vita di sempre, ovvero pensare alle sue parti basse. Ma la sua vita viene stravolta dall’arrivo di Domeki Chikara, un ex poliziotto, assunto per diventare la sua guardia del corpo. Yashiro resta folgorato dalla possente bellezza di Doumeki e ci prova subito, ma, purtroppo per Yashiro, il giovane Doumeki è impotente. Inizierà, così, tra i due, una relazione intensa e particolare, che smuoverà i loro animi, mettendoli a nudo, davanti le loro crude e tristi verità, non solo del passato, ma anche del presente.

Personaggi

Yashiro

Yashiro, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Yashiro

Capo delle industrie Shinsei, bello, intelligente e sadomasochista. Da piccolo è stato abusato sessualmente dal patrigno, evento che ne ha segnato inevitabilmente la vita. Può sembrare frivolo e superficiale, ma in realtà nasconde una personalità fragile e complessa. Ha paura di avvicinarsi troppo a Domeki.

Chikara Domeki

Chikara Domeki, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Chikara Domeki

Guardia del corpo di Yashiro, prima di entrare nella yakuza era un poliziotto. Dotato di grande forza fisica e intuito. Mostra un’indole calma e riservata, solitamente preferisce ascoltare più che parlare, ma quando si arrabbia fa paura. Nel periodo scolastico praticava il Kendo. L’incontro con Yashiro lo cambierà completamente.

Kanji Kageyama

Kanji Kageyama, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Kanji Kageyama

Medico e amico di Yashiro, che conosce dai tempi del liceo. Gestisce la clinica di famiglia e spesso si trova a curare i membri del clan di Yashiro. Ha un carattere calmo e riflessivo, non è molto perspicace. È un feticista, adora i cheloidi e le cicatrici dei punti. Rimane colpito da Kuga, del quale si innamorerà.

Akira Kuga

Akira Kuga, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Akira Kuga

Da orfano a teppista, il giovane Kuga detto “cane rabbioso”, oltre ad avere un passato molto travagliato, ha una rara bellezza, con la quale stravolge sia Yashiro che Kagemaya, con il quale si fidanzerà. Inizialmente odia Yashiro, ma con l’arrivo del buffo Domeki inizierà ad apprezzarlo.

Yusuke Nanahara

Yusuke Nanahara, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Yusuke Nanahara

Braccio destro di Yashiro, dopo che quest’ultimo gli ha salvato la vita. Ha un carattere irruento e spontaneo.

Hayato Sugimoto

Hayato Sugimoto, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Hayato Sugimoto

È il più giovane del gruppo, ma nonostante questo Yashiro si fida molto di lui. Per grado è inferiore a Nanahara, ma superiore a Domeki.

Takahito Misumi

Takahito Misumi, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Takahito Misumi

Capo del comitato esecutivo del gruppo Doshin. Quando era il capo gruppo delle industrie Shinsei, costrinse un giovane Yashiro ad entrare nel gruppo. Successivamente i due sono diventati amanti.

Shizuma Amou

Shizuma Amou, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Shizuma Amou

È il figlio della donna che Misumi ha sempre amato. Dopo la sua morte, Misumi lo ha preso con sé. Ha un carattere mite ed è molto perspicace. Da anni è il segretario di Misumi.

Atsushi Ryuzaki

Atsushi Ryuzaki, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Atsushi Ryuzaki

Il capo del gruppo Matsubara, collegato al Doshin. Conosce da molti anni Yashiro, il loro rapporto è di odio e amore.

Hirata

Hirata, personaggio del manga Twittering Birds never fly
Hirata

Capogruppo delle industrie Shinsei, una persona violenta,meschina e bramosa di potere. Ha un morboso attaccamento verso Misumi, il quale però continua ad ignorarlo. Questa morbosità lo porterà ad odiare profondamente Yashiro, tanto da creare un piano per eliminarlo.

Opinioni

A cura di Galaxia

Storia: 10
Originalità: 10
Disegni: 10
Edizione Italiana: 9

“Lui aveva detto che non mi avrebbe fatto del male. Ma è da tempo che io sono ridotto in mille pezzi.
Voglio sporcare ciò che è bello. Voglio ferire ciò che è importante. E distruggere chi è felice.
Vivere mi logora.” (Yashiro)

È difficile trovare le parole per descrivere Twittering Birds Never Fly. Credetemi: ogni mia singola parola sarebbe superflua e non riuscirebbe a descrivere la bellezza di questo manga. Yoneda Kou ha creato un’opera superlativa, di una bellezza cruda, reale, psicologicamente disarmante e affascinante. Elementi che portano a una spaventosa dipendenza e che ribaltano ogni sorta di pregiudizio sui boys love.

Una storia narrata nel mondo della malavita giapponese, piena di contraddizioni, violenza, potere e denaro. Dove si parla di promesse e giuramenti, ma basta una distrazione per essere traditi o uccisi. Ma il male non vive solo nella Yakuza. Anche in una famiglia normale vi può essere del marcio. Infatti la Yoneda si sofferma su alcuni temi delicati, come la violenza sessuale sui minori, mostrandoci due storie simili, ma con conseguenze e reazioni differenti. E a colpire è la storia del protagonista Yashiro. Un personaggio dalla psiche contorta, che si presenta come una persona scaltra, depravata e priva di interessi, ma, dietro a questa facciata, ci sono una solitudine, una particolare sensibilità e una fragilità devastante. Un uomo che ama celare se stesso e i propri sentimenti. Nessuno deve intravedere il suo vero io, nessuno può toccare quella parte di lui. Ma se qualcuno intravedesse questo suo lato, cosa succederebbe? Quale sarebbe la reazione di una persona abituata a recitare sempre il solito copione?

Per scoprirlo vi invito a leggere questo manga, non fatevi fermare dal genere, andate oltre l’idea che avete dei boys love. Soprattutto non abbiate paura dell’idea di vedere le violenze sopra citate, perché, oltre ad una triste realtà, sono una piccola parte di un’opera drammatica senza paragoni.

La relazione tra Yashiro e Domeki diventerà un’ossessione. Il loro carattere, i loro sentimenti e tormenti vi trascineranno in un turbinio di emozioni, dal quale non uscirete. Quel voler rincorrere un amore che sembra irraggiungibile, la paura di amare e lasciarsi amare, il desiderio che diventa egoistica possessione… E mentre sei dilaniata da questi risvolti, un sali e scendi di emozioni, colpi di scena e sofferenza, e ormai sei già stregata da questo manga. Lasciatevi possedere da questa contorta e letale storia. Ogni singola pagina, capitolo e disegno lasceranno in voi un sentimento indescrivibile, che metterà in subbuglio il vostro animo.

Il nove all’edizione italiana è dovuto alla mancanza dei tanti capitoli extra. Qualcuno penserà: e che sarà mai? Per un manga perfetto è necessaria un’edizione perfetta. Sempre sia lodata la Flashbook per averci portato questo diamante grezzo in Italia, ma sarebbero stati santificati in caso di un’edizione completa.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Saezuru tori wa habatakanai
Titolo Kanji: 囀る鳥は羽ばたかない
Anno: 2008 –
Casa Editrice: Taiyoh Tosho
Rivista di serializzazione: HertZ
Stato: In Corso, 7 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Twittering Birds Never Fly
Anno: 2011 –
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: ND
Prezzo: 6,90 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato: 13,0 x 18,0 cm
Stato: In Corso, 7 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione


Credits

Fonte consultata: Kou Yoneda, Twittering Birds Never Fly, Flashbook Edizioni – 2011

Summary
Article Name
Twittering Birds Never Fly
Description
La recensione del manga di Twittering Birds Never Fly di Kou Yoneda con trama, personaggi, opinioni e info edizione italiana e giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>