Manga

Uchuu no Hate no Mannaka no

Tempo di lettura: 3 minuti
Recensione di Uchuu no Hate no Mannaka no di Kaori Hoshiya, recensione di Shoujo Love

Autore: Kaori Hoshya
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Indice dei contenuti

Trama

Mirai Tsukishima, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no
Mirai Tsukishima, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no

Apparentemente, tutto ciò che Tsukushima Mirai desidera è trascorrere pacificamente la sua vita da liceale, anche se in perfetta solitudine. Il punto è che Mirai non crede nei legami tra le persone e per questo evita di avvicinarsi a chiunque. Trascurata dalla madre, che dopo aver divorziato si è risposata con un altro uomo decidendo che fosse giunto il momento per Mirai di vivere da sola, essendo già una liceale, si è convinta che avere qualcuno a cuore porti solo dolore. Così, quando un giorno il suo compagno di scuola Mashiba Rin le propone di entrare a far parte del club di astronomia, lei rifiuta senza pensarci due volte, ma alla fine, anche grazie all’insistenza del ragazzo, accetta, trovando finalmente un posto a cui appartenere

Personaggi

Mirai Tsukishima

Mirai Tsukishima, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no
Mirai Tsukishima

All’inizio è una ragazza solitaria ed intenzionata a rimanere tale, ma dopo essere entrata a far parte del club di astronomia, si scopre davvero interessata alle stelle, ai pianeti, e all’universo in generale e, trascinata dall’entusiasmo di Mashiba, comincia a pensare che in fondo sia un bene aver accettato di entrare a far parte del club. A poco a poco, però, si interesserà sempre più a Mashiba, sebbene sappia che lui non sopporta la presenza di membri nel club di astronomia che abbiano interessi amorosi verso di lui.

Rin Mashiba

Rin Mashiba, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no
Rin Mashiba

È un appassionato di astronomia ed è il leader del club, nonché fondatore. Quando parla dell’universo si perde nel suo mondo, trasmettendo a tutti il suo entusiasmo. Legherà con Mirai fin da subito, prendendosi a cuore la sua delicata situazione familiare e il suo disperato bisogno di qualcuno vicino, anche solo per mangiare a pranzo. Essendo un po’ ingenuo nelle questioni amorose, capirà più tardi rispetto a lei di provare qualcosa nei suoi confronti.

Nagisa Shiramine

Nagisa Shiramine, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no
Nagisa Shiramine

Come Mashiba e gli altri ragazzi del club di astronomia, è molto popolare, ma ha la fama di essere un playboy. In effetti, il suo rapporto con le ragazze non è molto serio, tuttavia a poco a poco si interesserà a Mirai, di cui ne diventa inizialmente il confidente amoroso, perché lei non solo è sincera, ma ha avuto anche il coraggio di difenderlo dai pettegolezzi delle altre ragazze.

Ginji Souma

Ginji Souma, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no
Ginji Souma

È un ragazzo spensierato e solare, a suo modo anche virile se si tratta di far sparire insetti disgustosi dall’appartamento di Mirai. Si affeziona subito alla ragazza, ma spesso la tratta come una bambina, perché è abituato a comportarsi così per via della sua sorellina più piccola. Fin da subito fa il tifo per Rin e Mirai.

Aki Furuya

Aki Furuya, protagonista del manga Uchuu no Hate no Mannaka no
Aki Furuya

È un ragazzo taciturno, perso il più delle volte nel suo mondo. Ama i gatti e starsene un po’ più in disparte, ma spesso è capace di fare discorsi saggi o uscirsene fuori con parole fuori dall’ordinario.

Opinioni

A cura di Fu-chan

Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 8

È un tratto che apprezzo particolarmente quello della sensei Hoshiya e la storia, seppur breve, sa emozionare. In pochi capitoli, l’autrice è riuscita a farci conoscere discretamente almeno tre personaggi su cinque (gli altri due purtroppo fanno veramente solo da cornice) e a far avvicinare i due protagonisti, che conducono vite molto diverse tra loro, utilizzando come sfondo la passione per le stelle e l’astronomia, elemento che contribuisce a rendere magica l’atmosfera.

Non ci troviamo di fronte a personaggi originali o a storie di vita fuori dall’ordinario, l’autrice ha semplicemente immortalato in otto capitoli il significativo momento che precede il formarsi di una coppia, i dubbi e le incertezze delle prime cotte adolescenziali, le aspettative, le delusioni e i primi batticuori. Alla fine, però, si resta con la voglia di saperne di più su di loro, perché trovo che il finale sia davvero troppo affrettato. Tutto sommato, credo sia un’autrice da tenere d’occhio, perché potrebbe riservarci delle sorprese in futuro, soprattutto da un punto di vista stilistico.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Uchuu no Hate no Mannaka no
Titolo Kanji: 宇宙の果ての真ん中の
Anno: 2017 – 2018
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 2 volumi

Volumi Giapponesi


Credits

Fonte consultata: Uchuu no Hate no Mannaka no, Shueisha -Bessatsu Margaret, 2017 – 2018

Summary
Article Name
recensione manga di uchuu no hate no mannaka di kaori hoshya
Description
La recensione del manga Uchuu no Hate no Mannaka no di Kaori Hoshya con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>