Ufo Baby! 2

Autore: Mika Kawamura
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, Sci-fi
Serie Collegate:
❤️ Daa! Daa! Daa! (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Shin Daa daa daa è il seguito di Ufo Baby; la storia comincia qualche anno dopo dove eravamo rimasti…

I protagonisti questa volta sono Lou e Miu, figlia di Kanata e Miyu. Miu mentre camminava tranquillamente per andare a scuola un giorno viene risucchiata da un vortice spazio-temporale e precipita su Otto, uno strano pianeta. A questo punto Miu disperata incontra Lou che vedendola decide di riaccompagnarla sul pianeta Terra, ma non saranno solo loro due! Ci saranno anche altri amici tra cui Lan, An e Minimao!
Personaggi
Miu Saionji

Miu è la nuova protagonista, ha 12 anni ed è figlia di Kanata e Miyu. Un giorno mentre passeggia tranquillamente viene risucchiata da un vortice spazio temporale e viene catapultata in un pianeta chiamato Otto. In quel pianeta poi incontrerà il tenero Lou che si metterà in testa di riportarla nel suo mondo!
Lou

Lui è il piccolo alieno che ormai ha 12 anni e abita sul pianeta Otto. Un giorno casualmente trova Miu che sta scappando da una banda di ragazzi che la inseguono. Conoscendola meglio si prenderà la responsabilità di riportarla nel suo pianeta e nel mentre si innamora di lei…
Opinioni
A cura di Asuka
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 6
Ufo Baby 2 non è una vera e propria bomba… ritroviamo quasi tutti i personaggi di Ufo Baby, a parte una nuova comparsa: la piccola Miu. La storia forse si solleva di più in confronto alla prima versione, e poi in questa serie non viviamo più sulla Terra, ma su un’altro pianeta e questo può attirare di più l’attenzione e la curiosità dei lettori. I personaggi non sono bene approfonditi caratterialmente ma in compenso abbiamo dolcissimi disegni e una piccola storia d’amore che nasce tra Lou e Miu. Parlando ancora dei disegni credo che sia il solito stile shoujo con qualche accenno al Baby Design e questa è una chicca davvero dolce.
Sicuramente non si può parlare appieno di originalità, ma uno shoujo con degli alieni non si era mai visto prima, perciò questo gli dà un punticino in più.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Shin Daa! Daa! Daa!
Titolo Kanji: 新☆だぁ!だぁ!だぁ!
Anno: 2002
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Nakayoshi
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Ufo Baby! 2 – Le nuove avventure di Lou
Anno: 2004
Casa Editrice: Play Press
Collana: ND
Prezzo: 3,90 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato: –
Stato: Concluso, 2 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Mika Kawamura, Ufo Baby! 2 – Le nuove avventure di Lou, Play Press, 2004

0 Commenti