Ura Peach Girl
Autore: Miwa Ueda
Target: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Happy End na Kataomoi (Side Story)
❤️ Peach Girl (Adapted From)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating:💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Ura Peach Girl è l’opera successiva a Peach Girl e, a differenza di come si possa immaginare, non è propriamente un seguito. Protagonista della storia non è infatti Momo, ma la sua amica “cattiva”, Sae! In Ura Peach vengono narrate le sue avventure dopo i fatti della serie regolare, di come finga di andare all’università benché frequenti ancora il liceo, di come flirti con i modelli… Inoltre scopriremo tutto sul suo passato e, forse, capiremo meglio le ragioni delle sue azioni…
Sae è veramente cattiva o la disegnano così?
Personaggi
Sae Kashiwagi
È costretta a ripetere l’anno a causa delle troppe assenze accumulate, anche se vorrebbe frequentare l’università insieme a Momo. Si scoprirà che da piccola era una bambina debole e di salute cagionevole. Ha un debole per i bei ragazzi e si innamora facilmente, ma spesso non si rende conto che nascondono qualcosa…
Kanji Sawatari
Ragazzo un po’ selvaggio e pieno di energie (non a caso soprannominato “scimmiotto”), è un amico d’infanzia di Sae. Quando erano piccoli, si è trasferito in Malesia, ma ha promesso a Sae che si sarebbero sposati al suo ritorno… Ovviamente, la Sae di adesso non vuole saperne!
Momo Adachi e Kairi Okayasu
Momo è la migliore amica/nemica di Sae, e Kairi è il suo ragazzo. Frequentano l’università e tentano spesso di convincere Sae ad andare a scuola, ma vengono costantemente ignorati.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8
Edizione Italiana: 6
Il titolo potrebbe essere tradotto come “Peach Girl al contrario”, ed è decisamente adatto dal momento che in questo sequel l’antagonista è diventata la protagonista! Il fatto che Sae sia una persona egoista e senza scrupoli la rende un personaggio principale particolare, ma proprio per questo interessante. Inoltre, qui il suo personaggio viene analizzato ancora più a fondo e scopriremo molte cose su di lei che ci aiuteranno a capirla meglio.
I disegni della Ueda sono, come al solito, molto belli e curati nei dettagli, morbidi e con uno stile unico. Un’altra sua caratteristica è che la fine di ogni capitolo lascia sempre la curiosità su come proseguirà la storia, rendendola molto coinvolgente e scorrevole. Una particolarità che forse non piacerà a tutti è il finale, che lascia diverse questioni in sospeso. All’epoca, infatti, la Ueda aveva partorito da poco e decise di concludere la serie in fretta, preferendo dedicarsi a opere più brevi. Tuttavia, ha poi ripreso la storia nel sequel Peach Girl Next (purtroppo ancora inedito in Italia).
Edizione Giapponese
Titolo originale: Ura Peach Girl
Titolo Kanji: 裏ピーチガール
Anno: 2004 – 2005
Casa Editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Friend
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
1° Edizione
Titolo: Ura Peach Girl
Anno: 2007
Casa Editrice: Play Press
Collana: One2 Comix
Prezzo: 4,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 196; b/n; brossura
Formato: –
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Italiani – 1° Edizione
2° Edizione
Titolo: Ura Peach Girl
Anno: 2008 –
Casa Editrice: Play Press
Collana: Manga Cult
Prezzo: 4,00 €
Caratteristiche Edizione: b/n; brossura
Formato: – cm
Stato: Concluso, 3 volumi
Volumi Italiani – 2° Edizione
Credits
Fonte consultata: Miwa Ueda, Ura Peach Girl, Play Press – Collana One2 Comix, 2007
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti