Vampire Knight Memories
Autore: Matsuri Hino
Target: Shoujo
Genere: Drama, Mystery, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Vampire Knight (Prequel)
Riconoscimenti: Nessuno
Adattamenti: Nessuno
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 9
Indice dei contenuti
Trama
⚠️ Attenzione: questa sezione contiene spoiler sul finale di Vampire Knight, quindi se non volete rovinarvelo non leggete!
Nel collegio Cross esistono la day class, per studenti umani, e la night class, popolata da vampiri. Difatti era nato per promuovere la convivenza tra vampiri ed esseri umani. Yuki Cross, la figlia adottiva del direttore, aveva poi scoperto di essere lei stessa un vampiro e si era così trasferita nel castello Kuran. In seguito ad alcune azioni inspiegabili di Kaname, la ragazza si è decisa ad affrontarlo, per poi scoprire la verità: Kaname aveva intenzione di sacrificarsi per poter continuare a far ardere la fornace da cui hanno origine le armi antivampiro, che possono uccidere anche i sangue puro.
In seguito al suo sacrificio, il corpo di Kaname viene conservato in una bara di ghiaccio creata per lui da Aidoh, dalla quale potrà risvegliarsi solo dopo 1000 anni…
Personaggi
Yuki Kuran (Cross)
È un vampiro di sangue puro del casato Kuran. Per diversi anni ha vissuto come umana ed è stata la figlia adottiva del direttore Cross. È molto legata sia a Zero che a Kaname.
Zero Kiryu
È un cacciatore di vampiri. È stato trasformato in vampiro dalla sangue puro Shizuka, ed è stato anche lui adottato dal drettore Cross. Odia tutti i vampiri, specialmente i sangue puro, ma prova dei sentimenti per Yuki.
Kaname Kuran
Capostipite del casato Kuran. Era il fratello maggiore di Yuki e suo promesso sposo, ma ha deciso di sacrificarsi per permettere all’associazione hunter di continuare a fabbricare armi antivampiro.
Hanabusa Aidoh
Ex studente della night class. Sta continuando le ricerche di Kaname alla ricerca di un farmaco che possa trasformare i vampiri in esseri umani. Prova dei sentimenti per Sayori.
Sayori Wakaba
Ex studentessa della day class, era la compagna di stanza e migliore amica di Yuki. Starà accanto ad Aidoh durante le sue ricerche.
Ai
Figlia di Yuki e Kaname, concepita poco prima del sacrificio di quest’ultimo. Considera Zero come un suo secondo padre ed è molto legata alla sua sorellina.
Ren
Figlia di Yuki e Zero.
Opinioni
A cura di Eriru
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 10
Edizione Italiana: 8
Vampire Knight memories non è un vero e proprio sequel, ma più una serie di capitoli extra, ambientati sia prima che dopo il vero finale, in cui Yuki decide di sacrificarsi per far diventare umano Kaname. I vari capitoli non sono in ordine cronologico, e possono essere considerati come delle storie autoconclusive collegate all’universo di Vampire Knight, con cui impariamo a conoscere meglio i vari personaggi e le questione rimaste in sospeso (specialmente Aidoh e Yori, che nella nella serie principale non hanno avuto molte occasioni di interagire…).
L’atmosfera dark/gothic è la stessa che si respirava in Vampire Knight, ma in questo sequel ci sono anche dei momenti più romantici e divertenti (seppure rari), che nella serie principale erano quasi del tutto assenti. I disegni della Hino sono ormai al loro apice e sono davvero stupendi in ogni dettaglio.
Unica pecca (se così si può definire) è che la pubblicazione in Giappone prosegue molto a rilento sulla rivista LaLa DX (che è bimestrale), ma nonostante questo consiglio comunque questo sequel a tutti i fan di Vampire Knight.
Edizione Giapponese
Titolo originale: Vampire Knight memories
Titolo Kanji: ヴァンパイア騎士 memories
Anno: 2016 –
Casa Editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa DX
Stato: In corso, 9 volumi
Volumi Giapponesi
Edizione Italiana
Titolo: Vampire Knight Memories
Anno: 2017 – 2019
Casa Editrice: Planet Manga
Collana: ND
Prezzo: 6,50 €
Caratteristiche Edizione: pp. 192; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 11,5 x 17,5 cm
Stato: In corso, 9 volumi
Volumi Italiani
Credits
Fonte consultata: Matsuri Hino, Vampire Knight Memories, Planet Manga, 2017
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti