Manga

Vanishing My First Love

Tempo di lettura: 3 minuti
Kieta Katsukoi, recensione di Shoujo Love

Storia: Wataru Hinekure
Disegni: Aruko
Traget: Shoujo
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Kieta Hatsukoi: Shougekijou (Spin-Off)
Riconoscimenti: Shogakukan Manga Awards per la categoria shoujo (2022)
Adattamenti:
❤️ Kieta Hatsukoi (live action)
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Aoki è innamorato della sua compagna di classe e vicina di banco Hashimoto-san, che ritiene essere un vero “angelo del paradiso”, data la sua gentilezza e il suo buon cuore.

Aoki, Hashimoto ed ida, protagonisiti del manga Kieta Hatsukoi
Aoki, Hashimoto ed ida, protagonisiti del manga Kieta Hatsukoi


Quando la ragazza gli presta la sua gomma da cancellare, Aoki ha modo di notare come su di essa ci sia scritto il nome del loro affascinante compagno di classe Ida.

Per giunta, quando ad Aoki cade la gomma per terra, sarà proprio Ida a raccoglierla leggendoci sopra il suo nome! Aoki, per mantenere segreti i sentimenti di Hashimoto, finge che la gomma sia sua, portando, di conseguenza, Ida a fraintendere la situazione! Cosa farà ora Aoki?

Personaggi

Aoki Sota

Aoki Sota, protagonista di Vanishing My First Love
Aoki Sota

Amato da tutti i suoi compagni di classe, è un ragazzo che non perde mai il suo sorriso e la sua simpatia. Sensibile e sempre disponibile ad aiutare chi è in difficoltà, si troverà coinvolto in un grande e buffo fraintendimento che riuscirà a gestire con spontaneità. Inizialmente nutre dei sentimenti per la sua compagna di classe Hashimoto, che ben presto diverrà la sua confidente ed amica più cara.

Hashimoto Mio

Hashimoto Mio, protagonista di Vanishing My First Love
Hashimoto Mio

Ragazza dai modi gentili, timida e molto carina che attira l’attenzione di Aoki. Sensibile ma anche forte, risoluta e determinata, dice sempre quello che pensa senza timore. Prova dei sentimenti nei confronti di Aida. Diverrà la confidente di Aoki. Inizialmente Aoki la coprirà, convinto che la compagna di classe sia innamorata di Ida.

Ida Kousuke

Ida Kousuke, protagonista di Vanishing My First Love
Ida Kousuke

Compagno di classe di Aoki ed Hashimoto, bravo negli studi e dal carattere introverso. È un tipo piuttosto silenzioso che sta spesso sulle sue, ma è molto attento ai sentimenti altrui. Gentile e generoso, dice sempre quello che pensa. Fa parte del club di pallavolo.

Aida Hayato

Aida Hayato, protagonista di Vanishing My First Love
Aida Hayato

Spensierato e divertente, con la testa tra le nuvole, ma allo stesso tempo onesto e perspicace, nonostante fraintenda diverse situazioni e crei ancora più confusione in circostanze già di per sé complicate. È il migliore amico di Aoki. Si dimostra molto amorevole con le persone a cui tiene davvero. Prova dei sentimenti per Hashimoto.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 8

Quella a cui ci troviamo di fronte non è la classica storia d’amore che nasce tra due adolescenti tra i banchi di scuola, ma una commedia sentimentale, frizzante e singolare di un amore nato da un’incomprensione. Sebbene Kieta Hatsukoi sia categorizzato come Shoujo, il suo genere potrebbe tranquillamente variare a BL. Infatti la coppia principale è formata da due ragazzi, anche se non mancano storie d’amore classiche.

I personaggi sono ben caratterizzati e, più si prosegue con la storia, più si scoprono lati del loro carattere e personalità. Bello è stato vedere la svolta e presa di coscienza di Aoki, ma anche il modo in cui Ida si comporta e reagisce alla situazione che si è venuta a creare a causa di un fraintendimento.

I disegni fanno la loro parte, puliti, semplici e senza troppi fronzoli. Le tavole sono abbastanza chiare. Il tratto è pressapoco lineare, anche se non ho trovato molta cura nei dettagli.

Ciò che colpisce in questo singolare manga sono la grande leggerezza e il senso dell’humor della narrazione. Wataru Hinekure e Aruko ci regalano un manga unico nel suo genere che riesce a tenerci con il fiato sospeso fino alla fine, con la voglia di scoprire gli avvenimenti futuri. Le emozioni non mancano, così come gli inevitabili inconvenienti e colpi di scena.

Una storia originale che non stanca, ci fa sorridere e ci fa entrare nel vivo della narrazione senza mai annoiarci. Una commedia che consiglio a tutti.

Edizione Giapponese

Titolo originale: Kieta Hatsukoi
Titolo Kanji: 消えた初恋
Anno: 2019
Casa Editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Bessatsu Margaret
Stato: Concluso, 9 volumi

Volumi Giapponesi

Edizione Italiana

1° Edizione

Titolo: Vanishing my first love
Anno: 2022
Casa Editrice: Star Comics
Collana:
Prezzo: 5,90 €
Caratteristiche Edizione: pp.176; b/n; brossura con sovraccoperta
Formato: 12,8 x 18,0 cm
Stato: In Corso, 3 volumi

Volumi Italiani – 1° Edizione

Credits

Fonte consultata: Wataru Hinekure, Aruko, Vanishing my first love, Star Comics, 2022


Summary
Article Name
Vanishing My First Love
Description
La recensione del manga diVanishing My First Love di Wataru Hinekure ed Aruko con trama, personaggi, opinioni e info edizione giapponese ed italiana.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>